|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Gargnano (BS)
|
Strano problema connesssione a internet
Buonasera, questo pomeriggio sono stato da un mio amico ad aiutarlo a scegliere un nuovo modem router perchè il suo sta tirando gli ultimi. Abbiamo preso un TP-Link.
Premetto che lui ha dsl e telefono con Tiscali, quindi torniamo a casa sua, colleghiamo il nuovo modem e con la procedura guidata impostiamo i vari parametri, nome utente e password, ma la connessione non va a buon fine. Ora la cosa strana è che lui usa da parecchi anni un vecchio modem router della telecom, ci ha già passato altri operatori prima di tiscali, e per connettersi ha sempre semplicemente inserito nome utente e password fornitegli e premuto "connetti" ogni volta che accendeva il pc.... per intenderci come si faceva con i vecchi modem USB. Ho passato metà pomeriggio a fare varie prove ma niente, lui col vecchio modem si collega normalmente usando questa finestra: https://assistenzatecnica.tim.it/at/...onnection0.gif Qualcuno sa dirmi cosa stiamo sbagliando? io ho sempre settanto la connessione dal modem, in modo che anche a pc spento il modem sia sempre connesso.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Il modem nuovo non supporta la modalità bridged, quindi deve impostare username, password vpi e vci sul router, e configurare il pc affinchè ottenga gli indirizzi LAN in modo automatico dal modem.
Per i gestori italiani (fastweb potrebbe differire) VPI:8 e VCI:35, username e password sono i suoi, magari mette anche PPPoA, ma ormai non è più necessario
Alice 20 Mega ??? in fast, Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39 Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mi viene il dubbio che sia in voip e ci voglia un modem apposta, possibile che sia in voip e stia usando il telefono collegato direttamente alla linea telefonica con filtro adsl?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
a fine setup quando fa il test di connessione dice che nome utente/pass o qualche valore impostato è errato, ma utente e pass sono sicuramente giusti, gli altri parametri non sono molti per sbagliarli e li ho messi tali e quali a quelli che da tiscali: http://assistenza.tiscali.it/tecnica...dsl_dialup.php |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
ps: scusate ma il modem non è un tp-link ma un D-Link 2750B Ultima modifica di IronBoNnY : 14-10-2016 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.