Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2016, 07:14   #1
ross78
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Configurazione Professionale €2.800 grafica 3d e rendering

Ciao a tutti! Sono un grafico e mi occupo di rendering e visualizzazione architettonica principalmente. Dopo anni di onorato servizio il mio pc sta andando in pensione e sto valutando una soluzione per sostituirlo.
La macchina sara utilizzata per:
- disegno 3d, modellazione 3d in cinema 4d e cad (anche brevi animazioni)
- photoediting con la suite Adobe
- calcolo rendering di immagini fotorealistiche ed animazioni con Vray.
- grafica 3d in tempo reale con Lumion

Software utilizzati:
-cinema 4D e Vray che non utilizzano molto la GPU ma gravano tantissimo sulla CPU nei calcoli di rendering;
-Lumion
-Adobe photoshop;
-Adobe indesign;
-Autodesk Autocad;

Al momento la mia preferenza è orientata verso:
- un buon processore veloce e con più core possibili
- ram abbondante e veloce ,
- scheda video professionale ma non esagerata
- e un case che garantisca un buon raffreddamento
- la macchina deve essere veloce, ma x molte fasi di calcolo mi affido alle render-farm
Budget massimo 3000 euro

Ho individuato questa configurazione e vorrei un parere da parte vostra per capire se sto facendo qualche disastro.....vista anche la spesa consistente

Intel Core i7 6900K LGA2011-V3 20MB Cache 3,2GHz retail senza dissipatore

Scheda Madre ASRock X99 Extreme6/3.1 2011-3 ATX DDR4

DDR4 32GB PC 3000 CL14 G.Skill KIT (4x8GB) 32GTZ Trident Z

SSD M.2 256GB Samsung MZ-V5P256BW 950 PRO PCI-E

Kingston SSD HyperX Savage 480GB 2,5 SATAIII retail

Alimentatore V series 650W 80Plus Gold w/135mm Fan, Signal 12V rail, Full Modular, EU Cable

Western Digital 2TB WD20EFRX IntelliPower 64MB WD RED

be quiet! Dark Rock 3 Dissipatore CPU

Case Corsair Carbide Series 300R Window

Scheda Video Gigabyte GTX1080 N1080WF3OC 8192MB,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP

WLAN PCI-card 300mb TP-Link WN851ND

Grazie mille!!!
Ross
ross78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 09:59   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Di base direi che e un'ottima configurazione magari potresti pensare di usare una scheda video professionale se nn renderizzi con i-ray o vray-rt ad esempio nn sfrutti la potenza di calcolo della gpu allora meglio puntare ad una scheda pro che ha driver specifici x i programmi da lavoro e cosi hai massima affidabilità e sicurezza
Quanta fretta hai di comprare? Usi uno shop in particolare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 14:45   #3
ross78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Di base direi che e un'ottima configurazione magari potresti pensare di usare una scheda video professionale se nn renderizzi con i-ray o vray-rt ad esempio nn sfrutti la potenza di calcolo della gpu allora meglio puntare ad una scheda pro che ha driver specifici x i programmi da lavoro e cosi hai massima affidabilità e sicurezza
Quanta fretta hai di comprare? Usi uno shop in particolare?
Ciao!, In genere mi servo su Prokoo mi sono sempre trovato bene. Per quanto riguarda la scheda video so che v-ray per cinema 4d non sfrutta ancora il calcolo sulla gpu . Per questo ho privilegiato la cpu che mi aiuterebbe molto in fase di lavorazione e preparazione dei file. Sinceramente non avrei neanche molto chiare su quale scheda video orientarmi.
Della scheda madre che ne pensi? ....ero indeciso anche su quella.
Old 04-10-2016, 16:13   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Cerchi delle uscite o connettori in particolare x la scheda madre o ne hai presa una di fascia alta cosi?
Sulla fretta che ci dici? Xke ad inizio anno prox con l'uscita di due nuove generazioni di processori anche i prezzi di quelli attualmente top di gamma potrebbero ribassarsi
Old 04-10-2016, 21:11   #5
ross78
Junior Member

No , in realta mi è stata consigliata ( e sconsigliata da altri .... ) Per i tempi vorrei fare l'acquisto a breve xche la mia attuale macchina comincia a darmi problemi .
Old 04-10-2016, 21:17   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

direi ceh va tutto bene, come ssd secondario prenderei un samsung evo 750 o 850
la ram la porterei a 64gb se nn di piu (magari trovi un kit che e gia super testato coem questi http://www.asrock.com/mb/Intel/X99%2....1/?cat=Memory )
come vga io punterei pi ad una shceda professionale tipo una quadro K2200
si puo usare una shceda anceh da gaming, se si vuol puntare piu sul rapporto qualità-prezzo, ma basterebbe una GTX 1060 a dir tanto
Old 09-10-2016, 05:37   #7
ross78
Junior Member

Quote:
direi ceh va tutto bene, come ssd secondario prenderei un samsung evo 750 o 850
la ram la porterei a 64gb se nn di piu (magari trovi un kit che e gia super testato coem questi http://www.asrock.com/mb/Intel/X99%2....1/?cat=Memory )
come vga io punterei pi ad una shceda professionale tipo una quadro K2200
si puo usare una shceda anceh da gaming, se si vuol puntare piu sul rapporto qualità-prezzo, ma basterebbe una GTX 1060 a dir tanto

Grazie dei suggerimenti. Ho modificato la configurazione cosi, e sarebbe buono perchè sforando un po il budget riesco a metterci anche il monitor nuovo.Per La ram non sono riuscito ad individuare dei banchi nello shop......
due kit come questi potrebbero andare bene?

DDR4 32GB PC 3200 CL16 G.Skill KIT (2x16GB) 32GTZA Trident Z

CONFIGURAZIONE MODIFICATA

Intel Core i7 6900K LGA2011-V3 20MB Cache 3,2GHz retail senza dissipatore

Scheda Madre ASRock X99 Extreme6/3.1 2011-3 ATX DDR4

DDR4 32GB PC 3000 CL14 G.Skill KIT (4x8GB) 32GTZ Trident Z

SSD M.2 256GB Samsung MZ-V5P256BW 950 PRO PCI-E

Western Digital 2TB WD20EFRX IntelliPower 64MB WD RED

be quiet! Dark Rock 3 Dissipatore CPU

WLAN PCI-card 300mb TP-Link WN851ND

Corsair Case ATX full tower Obsidian Series 750D

Samsung SSD Serie 850 EVO 500GB SATA III

Scheda Video MSI GTX 1060 6GB Armor OC V1
Old 09-10-2016, 09:35   #8
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
La configurazione va più che bene, puoi aspettare al massimo il 960 pro (il 960 evo dovrebbe andare quanto la versione oem pm951) in uscita questo mese.
Per le ram due kit da 2x16GB vanno bene pure, rimani sempre in quad-channel.
Si può comunque limare sul case, mobo e ssd (se lo usi come storage o temporaneo puoi prendere un crucial bx200/mx300 o ocz trion 150).
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 12:37   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

direi tutto ok
concordo con Ryddyck
Old 10-10-2016, 07:08   #10
ross78
Junior Member

Grazie ragazzi! Procedo con l'ordine e vi faccio sapere come è andata- A presto.
Ross
Old 10-10-2016, 11:38   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
Old 12-10-2016, 07:01   #12
ross78
Junior Member

Quote:
prego
Rieccomi...... Visto che ho fatto 30........vorrei metterci anche il monitor nuovo ed è rimasto pochissimo budget (euro 500 max).
Ho visto questi due, purtroppo quelli professionali vanno molto su di prezzo. Inoltre attualmente lavoro con due monitor appaiati (uno è un nec 1060) e vorrei una soluzione 27 pollici. Credo che per me serva un IPS giusto?
Che ne pensate di questi?

https://www.asus.com/it/Monitors/MX27AQ/

https://www.asus.com/it/Monitors/MG278Q/
Old 12-10-2016, 08:32   #13
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Io fossi in te avrei preso una workstation Dell, se ci vivi con quella macchina un supporto professionale non ha prezzo, e i costi non sono nemmeno alti, di solito chiamando ti fanno uno sconto interessante.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:05   #14
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Io fossi in te avrei preso una workstation Dell, se ci vivi con quella macchina un supporto professionale non ha prezzo, e i costi non sono nemmeno alti, di solito chiamando ti fanno uno sconto interessante.
Anche HP in ambito workstation non è male. Ho una Z440 in ufficio e funziona egregiamente con la suite Autodesk per modellazione di assiemi complessi e rendering fotorealistico

Quote:
Originariamente inviato da ross78 Guarda i messaggi
Rieccomi...... Visto che ho fatto 30........vorrei metterci anche il monitor nuovo ed è rimasto pochissimo budget (euro 500 max).
Ho visto questi due, purtroppo quelli professionali vanno molto su di prezzo. Inoltre attualmente lavoro con due monitor appaiati (uno è un nec 1060) e vorrei una soluzione 27 pollici. Credo che per me serva un IPS giusto?
Che ne pensate di questi?

https://www.asus.com/it/Monitors/MX27AQ/

https://www.asus.com/it/Monitors/MG278Q/

Il primo risulta essere a 120 hz
Il secondo a 144 Hz (lo sto vagliando per la mia nuova config multiuso) e ha anche un hub usb integrato

Siccome non mi sembra che tu utilizzerai il nuovo pc per giocare potresti optare per il primo

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router

Ultima modifica di Nosf3r : 12-10-2016 alle 09:23.
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:40   #15
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

L'MG278Q è tn da 144Hz e sarebbe più orientato al gaming.
In alternativa all'MX27AQ c'è il Dell U2715H o anche l'Asus PB278Q che è pls, nota di merito andrebbe al samsung U28E590D che costa circa 350€, è tn con risoluzione uhd a 60Hz e per quanto possa essere un tn l'8bit+a-frc si comporta egregiamente quasi come un 10bit.
Old 12-10-2016, 12:17   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quoto il Dell U2715H
Old 12-10-2016, 14:39   #17
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Chiedo venia. Ho confuso per una lettera. Io sto vagliando questo https://www.asus.com/it/Monitors/MG279Q/

che sarebbe la versione ips del MG278Q

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 15:46   #18
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

È un buon monitor ma è sempre orientato al gaming, non credo che tu possa usufruire molto di un refresh oltre i 60Hz.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian