|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mail che parte da sola
Ciao ragazzi,
Da un po' di tempo sul TA100 ogni tanto compare il messaggio "Nessun client di posta associato ecc. ecc." e fin qui tutto bene, da varie ricerche ho capito che la funzione di invio mail da comando esterno va solo con Outlook e l'obsoleto Windows Mail. Il punto è che la mail cerca di partire da sola, e non sono riuscito a capire quale applicazione cerca di mandarla. Il PC è abbastanza pulito, non vedo processi sospetti in esecuzione. Esiste un modo per capire chi "invoca" il client e-mail? Grazie, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Pulito nel senso che non installo shareware, ho un set di programmini base freeware che uso da anni sul muletto senza alcun problema.
Ho fatto una scansione con Malwarebytes Antimalware e mi ha trovato solo PUP.Optional.APNToolbar.Gen. L'ho rimossa, ma continua a farlo... Come posso capire quale applicazione sta cercando di inviare la mail? Ho "Posta" installato e correttamente associato alla funzione mail. Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Forse dovresti far spostare il thread nella sezione rimozione malware. Puoi farlo attraverso il pulsante Segnala.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
O anche disabilitando i Servizi e i programmi in Avvio del pc . Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i Servizi Microsoft", alle rimanenti togli il segno di spunta . In Avvio, seleziona la voce > Apri gestione attività e disabiliti le voci che sono abilitate . Non togliere i segni di spunta in Servizi e non disabilitare in Avvio, le voci che riguardano i driver (Intel, Amd, Nvida.....) . Andando in Servizi e in Avvio, controlla anche, che non ci siano delle voci strane....
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per i suggerimenti, ho disabilitato tutto il non essenziale in avvio e adesso monitoro la situazione.
ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ok, fai sapere cosa succede .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.