|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Passaggio a Windows 10 e software OEM
Buongiorno a tutti, nello studio in cui lavoro ho un PC Dell acquistato con SO Windows 7 e software OEM (pacchetto office e simili). Da un po’ l'ho aggiornato a Windows 10 conservando tutti i dati. Ora ho la necessità di formattare l'hard disk cancellando tutto e reinstallando i software di cui ho bisogno.
Mi chiedo se avrò problemi a reinstallare il software OEM. In teoria no dato che l’hardware non è cambiato e, ad ora, ho avuto problemi. Però, per evitare di perdere tempo, prima di avviare la formattazione, chiedo se qualcuno ha già avuto esperienze simili. Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per sicurezza fatti un'immagine sistema, con quella ti copri le spalle in qualsiasi caso. Con 10 è sempre meglio non rischiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Anche se, è sempre meglio se ti fai prima un' immagine di backup di tutto il SO cosi com'è adesso . Poi se tutto va bene, come dovrebbe essere, l' immagine fatta, la puoi cancellare .
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Grazie per le risposte.
![]() Il pc ha la partizione per reinstallare tutto il SO compresi i driver. La partizione dovrebbe rimanere formattando da “Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Reimposta il PC > Rimuovi tutto”. A tal proposito, dovrei anche creare una nuova partizione. Penso che utilizzerò l’opzione “riduce volume” da “Pannello di Controllo > Sistema e sicurezza > Strumenti di amministrazione > Gestione Computer > Archiviazione > Gestione disco”. È l’unico modo per creare nuove partizioni senza installare software di terze parti o Windows 10 ha introdotto qualcosa di nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
O anche tramite programmi freeware, esterni a Windows tipo, MiniTool Partition Wizard Home .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.