|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Acquisto Server Piccola azienda
Salve, come da titolo gradirei consigli e configurazioni per un Server. Ho l'esigenza di creare una rete aziendale con 5 pc negli stessi locali del server e 2 pc a 170 km di distanza, quindi tramite rete. La configurazione deve essere ovviamente silenziosa e attiva 24h/24h, vorrei un aiuto su tutte le componenti o un server già assemblato. Se necessario un dock/armadio o un case ben areato. Posso trasformare il mio ip in statico.
I compiti saranno: - comunicare, scambiare dati ecc tramite server tra tutti i client - nel server deve esserci un hardisk o ssd condiviso in rete per database clienti, fatturazione, dati vari accessibile e modificabile da tutti i client. - deve esserci un altro hardisk di sicurezza x backup( consigli se nastro,raid o altro ), magari programmato ogni sera che in automatico faccia il backup dall'ssd salvando i nuovi dati, cartelle, file. - un altro hard disk magari partizionato a blocchi da 10 gb, dove volevo offrire ai clienti un cloud dati, ovviamente con accesso esclusivo alla loro partizione con utente e psw, senza accedere a tutti i dati del server. Non ho mai acquistato un server ma per quello che devo fare ci vuole per forza, adesso ho una rete microsoft tra i computer qui in ufficio e ci mandiamo i file x email con l'altro ufficio, non mi sembra una soluzione efficiente. Spero nel vostro aiuto (senza spendere un occhio) e in tante soluzioni, grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Non per forza Windows. Ma un so facile da gestire e con un interfaccia intuitiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
se ti basta un NAS, comprati un QNAP o un SYNOLOGY e #staisereno :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Non c'è un database sql o altro, x ora abbiamo solo un database access e cartelle contenenti file di ogni cliente. Sono circa 8000 clienti sempre in aggiornamento quindi è necessario salvare file e documenti e poter lavorarci e modificare da tutti i client.
Come s.o. penso sia ideale win server perchè non ho mai avuto a che fare con i server. Come dominio non so come funziona, penso che basti fare l'ip statico, chiedo info e scusate l'ignoranza. X chi mi consigliava i nas, si può fare tutto quello che ho scritto nel primo post? 1 hd di uso giornaliero su tutti i client, 1 hd backup di sicurezza, 1 hd x cloud. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.