Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2016, 03:32   #1
locanton
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Consiglio urgente: Lenovo 500-15ACZ o Acer E5-573G-52J9

Ragazzi devo cambiare urgentemente notebook quale dei due prendo?

Entrambi vengono vednuti a 550€.

L'ACER l'ho testato velocemente dal vivo, la cosa che non mi è piaciuta è stato lo schermo, seppure full hd il bianco è tendente al giallo, e non credo sia normale, vero? Mentre il trackpad mi è piaciuto.
Il LENOVO invece non ho possibilità di vederlo.

Eccoli per le schede tecniche:

Lenovo 500-15ACZ

https://www.amazon.it/Lenovo-500-15A...N37WDV8WGQ721Z

Acer E5-573G-52J9

https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
locanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 09:48   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Secondo me nessuno dei due, l'acer ha un processore vecchio di 3 generazioni ormai e la qualità dello schermo è molto bassa, il lenovo ha un processore amd che va quanto un i3-5005u...non vale quel prezzo, a poco più ti prendi un dell inspiron 5000 con i5-6200u direttamente dalla dell.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 12:19   #3
locanton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Secondo me nessuno dei due, l'acer ha un processore vecchio di 3 generazioni ormai e la qualità dello schermo è molto bassa, il lenovo ha un processore amd che va quanto un i3-5005u...non vale quel prezzo, a poco più ti prendi un dell inspiron 5000 con i5-6200u direttamente dalla dell.
Come mai lo schermo dell Acer è scadente seppure è un full hd? Mi sembravano buone offerte queste dato che di schermi full hd sui 500-550€ non ne ho trovati altri.

Per il processore è meglio un i3 di 5° generazione(non ne ho trovati di una generazione più recente) o i5 di 4° tipo l Acer?
Old 08-10-2016, 13:30   #4
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da locanton Guarda i messaggi
Come mai lo schermo dell Acer è scadente seppure è un full hd?
E' di bassa qualità, niente di più, fullhd non è sinonimo di schermo buono e di qualità, vuol dire solo che ha una risoluzione di 1920x1080, in fondo vengono montati schermi scadenti anche su notebook più costosi, quindi trovarne uno su un portatile di fascia bassa non dovrebbe stupire più di tanto.

Quote:
Mi sembravano buone offerte queste dato che di schermi full hd sui 500-550€ non ne ho trovati altri.
Non si trovano perchè in genere in quella fascia di prezzo, con hardware di "ultima" (siamo in pieno passaggio a kaby lake, quindi sul mercato c'è un po' di tutto) generazione, vengono montati schermi hd ready.

Quote:
Per il processore è meglio un i3 di 5° generazione(non ne ho trovati di una generazione più recente) o i5 di 4° tipo l Acer?
Si trovano tranquillamente notebook con l'i3-6100u, cmq ritornando alla domanda, come prestazioni siamo li, per tutto il resto meglio l'i3.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 08-10-2016, 14:39   #5
locanton
Senior Member

Quote:
E' di bassa qualità, niente di più, fullhd non è sinonimo di schermo buono e di qualità, vuol dire solo che ha una risoluzione di 1920x1080, in fondo vengono montati schermi scadenti anche su notebook più costosi, quindi trovarne uno su un portatile di fascia bassa non dovrebbe stupire più di tanto.

Non si trovano perchè in genere in quella fascia di prezzo, con hardware di "ultima" (siamo in pieno passaggio a kaby lake, quindi sul mercato c'è un po' di tutto) generazione, vengono montati schermi hd ready.

Si trovano tranquillamente notebook con l'i3-6100u, cmq ritornando alla domanda, come prestazioni siamo li, per tutto il resto meglio l'i3.
Grazie, davvero molto gentile.

Vorrei un pc reattivo (vengo da un MacBook del 2008). Ma le pretese non sono molte, Visione film in streaming e non, navigazione web, spotify, office, e poca altra roba. Su che caratteristiche mi consigli di orientarmi nella ricerca? Ovviamente non vorrei sprecare soldi nel prendere qualcosa che non sfrutterei a pieno, Insomma vada per un prodotto qualità-prezzo.

Su amazon e anche su vari siti trovo spesso i3 di quinta generazione, mentre gli i5 anche di sesta.

Hai da consigliarmi qualche sito dove acquistare il notebook ad ottimo prezzo?
Old 08-10-2016, 17:15   #6
andy45
Senior Member

Quote:
Vorrei un pc reattivo (vengo da un MacBook del 2008). Ma le pretese non sono molte, Visione film in streaming e non, navigazione web, spotify, office, e poca altra roba. Su che caratteristiche mi consigli di orientarmi nella ricerca?
La reattività nella fascia bassa si perde con gli hd meccanici a 5400 rpm, ancora molto diffusi, per quanto riguarda l'hardware, un i3 con vga integrata e 4 gb di ram ti dovrebbero bastare, 8 gb di ram se sei abituato a tenere aperti molti programmi e molte schede internet contemporaneamente...ovviamente tutto quello che sta sopra è meglio.

Riguardo ai negozi online non ne ho idea, è parecchio che non ne compro uno.

Ultima modifica di andy45 : 08-10-2016 alle 17:40.
Old 08-10-2016, 18:15   #7
locanton
Senior Member

Quote:
La reattività nella fascia bassa si perde con gli hd meccanici a 5400 rpm, ancora molto diffusi, per quanto riguarda l'hardware, un i3 con vga integrata e 4 gb di ram ti dovrebbero bastare, 8 gb di ram se sei abituato a tenere aperti molti programmi e molte schede internet contemporaneamente...ovviamente tutto quello che sta sopra è meglio.

Riguardo ai negozi online non ne ho idea, è parecchio che non ne compro uno.
Ci sono delle marche da preferire? Magari per la qualità migliore dello schermo? (Che a questo punto mi pare di aver capito devo cercarlo hd)
Old 08-10-2016, 18:23   #8
andy45
Senior Member

Quote:
Ci sono delle marche da preferire? Magari per la qualità migliore dello schermo? (Che a questo punto mi pare di aver capito devo cercarlo hd)
In questa fascia di prezzo cambia poco tra una marca e l'altra, e anche gli schermi sono tutti più o meno uguali...il mercato notebook soprattutto nella fascia bassa è diventato abbastanza "piatto".
Old 09-10-2016, 09:08   #9
vitodavide
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Concordo pienamente. Anche io mi orienterei su un Dell Inspiron oppure un Thinkpad E560.
vitodavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian