|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1967
|
Switch per Studio/Ufficio
Un mio amico sta per aprire uno studio di grafica insieme ad altri ragazzi, il locale preso in affitto ha gia una rete cablata con una trentina di "postazioni" (non tutte saranno collegate) e mi ha chiesto di aiutarlo a "finire" l'impianto con uno Switch idoneo e con un NAS.
Ora, per il NAS ho le idee chiare su cosa prendere per le loro necessità, mentre sono indeciso per lo Switch. A me interessa che quest'ultimo abbia il protocollo IEEE 802.3ad per poter aggregare le due porte del NAS (Synology DS416), per il resto i ragazzi non hanno esigenze particolari se non appunto di una velocità decente con il NAS. Nella mia grande ignoranza sono arrivato a selezionare il Netgear GS724Tv4 che rientra anche nel loro Budget. Ora i miei dubbi sono: A) Questo tipo di Switch devono essere per forza configurati? (tralasciando l'aggregazione delle porte del NAS) o funzionano anche in "automatico" come un banalissimo switch casalingo? B) Eventualment di router con 24 porte che supporti il protocollo 802.3ad ce ne sono di piu "semplici" da configurare?, ripeto i ragazzi non hanno esigenze particolari. Grazie mille Un saluto M.
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.



















