|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-so_61255.html
Entro la fine del 2016 WhatsApp terminerà il supporto per le piattaforme mobile più vecchie e meno utilizzate. Fra queste spicca la presenza di BlackBerry OS, anche nella sua ultima versione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
iniziassero a rendere decente il servizio.. è osceno il fatto che non si possa usare la parte web se il cellulare non è acceso e non ci sia un modo per usare lo stesso numero da più device mobili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Noooooooooooooooooooo!
S40 no! Visto che Smartphone sotto i 4" con tastiera fisica non ne fanno più un feature phone S40 era la mia ultima risorsa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ma come basta BlackBerry OS10?!?
![]() Il mio desueto ma validissimo Q10 ha ricevuto gli aggiornamenti in grande anticipo rispetto a tanti altri dispositivi (chiamate, webapp, nuove emoticons...) e adesso tolgono il supporto? Ma soprattutto, stop al supporto significa stop agli aggiornamenti o stop al funzionamento? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
..mazzata finale (ammesso ce ne fosse bisogno) a RIM-Blackberry....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In teoria credo che Whatsapp potrebbe essere installabile in emulazione Android ma non sono certo che verrebbe integrato nell'HUB... bisognerebbe investigare ulteriormente. In ogni caso: ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
dipende..nel tuo ultimo caso avevano messo un limite che prima della versione x.x.x non poteva più funzionare..
WA andrà ancora per un periodo.. mi spiace di più per il mio vecchio lumia 800 che uso come backup in caso di bisogno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
venite su telegram e non avrete troppi problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Sul loro blog scrivono "If you use one of these affected mobile devices, we recommend upgrading to a newer Android, iPhone, or Windows Phone before the end of 2016 to continue using WhatsApp." Da una parte sembra che dicano che non sarà più aggiornato con tutto quello che ci va dietro. In poche parole: ti tieni quello che hai adesso per sempre. Io credo che sia un po' come la fine del supporto per win xp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
mi aggiungo a chi non ha accolto positivamente questo
![]() Quote:
altra cosa: i nokia resistono a tutto. il mio ha anche il guscio in gomma, ha fatto voli clamorosi senza il minimo problema. io per vari motivi in estate sono spessissimo in situazioni outdoor anche molto impegnative, e sapere che non avrai problemi se arrivano schizzi di acqua o se fa un volo di 2 o 3 metri e' rassicurante al massimo. uno smartphone un po' rugged costa parecchio e ha specifiche del picchio. Quote:
...che per e5 non c'e'. e purtroppo tutti hanno whatsapp, lo uso anche per questioni importanti (lavori ecc), per cui saro' costretto a sostituire il mio e5 e a porconare con il touchscreen e con telefoni piu' fragili del mio.
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il lumia 800 se lo hai aggiornato a WP 7.8 è supportato, la versione WP non più supportata e la 7. 0 e 7.1, quindi stai tranquillo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ad oggi utilizzo ancora con grande soddisfazione un Nokia n8, se proprio dovessi cambiarlo sarebbe per problemi al telefono stesso, non certo perchè WA non funziona più. Anzi, avrei anche il vantaggio che tanta gente non mi romperebbe più le balle solo perchè lo può fare gratis
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Probabilmente o ci sono ancora molti utenti attivi (anche se a noi non sembra) oppure è solo per questione di tempistiche: l'ultimo aggiornamento dell so è cmq di 2 anni fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Anch'io uso un S60 (N86) proprio per la tastiera fisca non querty e perchè piccolo. Ne ho addirittura uno usato di riserva per quando si rompesse il primo. E non sono l'unico, quando lo comprai qui sul forum, su ebay c'era la caccia a quel tipo di telefoni. Comunque ormai da 4' non si trova nulla di decente (almeno 1gb di ram), e di mettermi in tasca una padella non ne ho proprio voglia. Quote:
Comunque potrebbero benissimo continuare come adesso, no nuove feature (voip) ma per il resto funziona, anche se non c'è l'ultima emoticon chissenefrega. Invece che alternative ci sono per chi come noi vuole restare fedele ai nokia con tastiera? Io avevo provato Fring che fa addirittura le videochiamate, alla faccia di WA e di skype che è stato disattivato pure lui. Volevo provare anche Nimbuzz. Entrambi sono mulipiattaforma, altrimenti è inutile oviamente. Basta convincere gli amici più stretti a instalarli, per gli altri sms. Se avete altre idee/programmi per resistere condividiamole qui. Anzi, facciamo una petizione. ![]() Ultima modifica di sbaffo : 29-02-2016 alle 17:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
gli asha erano in vendita fino all'altro ieri, e hanno proprio symbian ![]() Quote:
![]() Quote:
tra l'altro hanno spento i server della registrazione software proprio a capodanno di questo anno. a me si e' impallato poco dopo, e non mi vanno piu' ne' fsecure ne' quickoffice, e il secondo lo usavo moltissimo ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per chi rimpiange la tastiera fisica consiglio lf wine, telefono a conchiglia cn Android. L'ho regalato a mio babbo per natale. Telefono più che onesto anche se un display un po' più grande potevano mettercelo.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma perchè mi obbigano ad aggiornarlo????? tanto su bb (bold 9900) le chiamate non funzionano nemmeno ora! Nemmeno Apple o Microsoft è arrivato a tanto: sei vecchio non funzioni più! Cmq dubito che lascino utilizzare sui vecchi sistemi la versione vecchia: non mi risulta che sia possibile oggi. o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.