|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
BOOTMGR is missing - boot da HD
Ciao a tutti
ho aperto un topic con BOOTMGR anche se in rete ci sono diversi casi già discussi, tuttavia il mio problema ora appare singolare, ho un sistema windows 10 64 bit installato su un ssd 850 evo, collegato tramite pci controller insieme ad un altro ssd per sfruttare sata 3, oltre per questioni di slot sata liberi, fin ad oggi quasi tutto bene con windows10 che ho ottenuto dall'upgrade di windows 7, Ieri dopo avere utilizzato alcune applicazioni che hanno esaurito la memoria ram (24gb) il sistema ha forzatamente interrotto le applicazioni, al successivo riavvio appare la scritta BOOTMGR is missing premere CTRL+ALT+CANC, ho premuto ma niente da fare il sistema non parte,ho pensato di inserire il cd di windows 7 che avevo nella speranza che partisse in qualche modo la modalità di ripristino configurazione, ma invece si avvia l'installazione di seven, ricontrollo le varie priorità da bios e rimetto l'ssd con w10 installato, ma il pc non esegue il boot e parte sempre dal cd, ora non appare piu' la scritta bootmgr is missing ma la richiesta di inserire un CD/DVD per il boot, avete consigli su cosa dovrei controllare e fare? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Prova ad avviare il pc con un supporto (USB o DVD) di Windows 10 e vedere se riesce a riparare in automatico il problema; molto probabilmente si è corrotto qualche files, l'ho visto succedere purtroppo anche in Windows XP/7. Altrimenti si deve procedere manualmente con il bcdedit. Ovviamente se risolvi controlla anche l'hard disk con il tool del produttore o al massimo con Crystaldiskinfo, tanto per stare sicuri che non ci siano problemi..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scaricati il mediacreationtool da Microsoft. Puoi esguirlo anche su un altro computer e creare un supporto (dvd/usb) Windows 10 con l'edizione desiderata.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
perfetto, sto scaricando, sarebbe interessante capire il motivo perche' si è creato questo problema,
dischi nuovi, nessun problema trovato con i vari tool del produttore, proprio non riesco a capire, unica cosa, non vorrei reinstallare tutto ma riparare o accedere ad un ripristino di sistema, sarà possibile?
Aus p6tdeluxe v2, i7920@4ghz, ram g.skill 24gb 1600 mhz (1866 xmp), 2x ssd, windows 7 64 bit, 1tb wd black, 500gb wd blue, ali silverstone 850w, 2xgtx 770 4gb palit Ultima modifica di samlian : 05-09-2016 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
perfetto, grazie dei consigli, questa sera provero',
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Eccomi con gli aggiornamenti,
Tramite i tools di ripristino ricavati dal CD di installazione, non sono riuscito a riparare, solamente eseguendo dal prompt di dos una serie di comandi riferiti a diskpart e bcdboot sono riuscito a ricreare la partizione (tramite diskpart) e inserire i dati di boot (tramit bcdboot), windows è partito, spero il problema non si ripresenti, a cosa è dovuto non lo so, probabilmente avere disattivato paging sull'ssd ed avere saturato la ram (24gb) con programma di video editing e crash del sistema, non ha avuto modo di inserire le info necessario al file di boot cosi' che il sistema non ha piu' potuto decifrare dove presente windows con la conseguente di dovere ripristinare il tutto manualmente. Mi auguro non sia un problema hardware, effettuero' i dovuti test per constatarlo, anche se per ora i vari tools di test HD non davano problemi. Saluti e grazie dei consigli
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.