Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2016, 11:37   #1
samlian
Member

Iscritto dal: Nov 2009
BOOTMGR is missing - boot da HD

Ciao a tutti

ho aperto un topic con BOOTMGR anche se in rete ci sono diversi casi già discussi, tuttavia il mio problema ora appare singolare, ho un sistema windows 10 64 bit installato su un ssd 850 evo, collegato tramite pci controller insieme ad un altro ssd per sfruttare sata 3, oltre per questioni di slot sata liberi, fin ad oggi quasi tutto bene con windows10 che ho ottenuto dall'upgrade di windows 7,
Ieri dopo avere utilizzato alcune applicazioni che hanno esaurito la memoria ram (24gb) il sistema ha forzatamente interrotto le applicazioni, al successivo riavvio appare la scritta BOOTMGR is missing premere CTRL+ALT+CANC, ho premuto ma niente da fare il sistema non parte,ho pensato di inserire il cd di windows 7 che avevo nella speranza che partisse in qualche modo la modalità di ripristino configurazione, ma invece si avvia l'installazione di seven, ricontrollo le varie priorità da bios e rimetto l'ssd con w10 installato, ma il pc non esegue il boot e parte sempre dal cd, ora non appare piu' la scritta bootmgr is missing ma la richiesta di inserire un CD/DVD per il boot,
avete consigli su cosa dovrei controllare e fare?
grazie
Old 05-09-2016, 12:10   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Prova ad avviare il pc con un supporto (USB o DVD) di Windows 10 e vedere se riesce a riparare in automatico il problema; molto probabilmente si è corrotto qualche files, l'ho visto succedere purtroppo anche in Windows XP/7. Altrimenti si deve procedere manualmente con il bcdedit. Ovviamente se risolvi controlla anche l'hard disk con il tool del produttore o al massimo con Crystaldiskinfo, tanto per stare sicuri che non ci siano problemi..
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 12:17   #3
samlian
Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Prova ad avviare il pc con un supporto (USB o DVD) di Windows 10 e vedere se riesce a riparare in automatico il problema; molto probabilmente si è corrotto qualche files, l'ho visto succedere purtroppo anche in Windows XP/7. Altrimenti si deve procedere manualmente con il bcdedit. Ovviamente se risolvi controlla anche l'hard disk con il tool del produttore o al massimo con Crystaldiskinfo, tanto per stare sicuri che non ci siano problemi..
Grazie per l'aiuto, come posso fare per ottenere un supporto usb/cd di windows 10 , sono in possesso solo di w7 poi ho eseguito l'upgrade a 10, un mesetto fa circa ho dovuto ripristinare w10 perche' non si avviava piu' perche' non trovava un punto di ripristino, ma arrivava alla finestra con le impostazioni di ripristino, ora invece non arriva a quel punto si ferma prima, occorre ricreare la stessa situazione dove posso ripristinare la configurazione di sistema precedente come fatto in passato oppure quale software o altre azioni devo fare?
Old 05-09-2016, 12:23   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Scaricati il mediacreationtool da Microsoft. Puoi esguirlo anche su un altro computer e creare un supporto (dvd/usb) Windows 10 con l'edizione desiderata.
Old 05-09-2016, 12:36   #5
samlian
Member

perfetto, sto scaricando, sarebbe interessante capire il motivo perche' si è creato questo problema,
dischi nuovi, nessun problema trovato con i vari tool del produttore, proprio non riesco a capire, unica cosa, non vorrei reinstallare tutto ma riparare o accedere ad un ripristino di sistema, sarà possibile?

Ultima modifica di samlian : 05-09-2016 alle 12:47.
samlian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 12:49   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da samlian Guarda i messaggi
perfetto, sto scaricando, sarebbe interessante capire il motivo perche' si è creato questo problema,
dischi nuovi, nessun problema trovato con i vari tool del produttore, proprio non riesco a capire, unica cosa, non vorrei reinstallare tutto ma riparare o accedere ad un ripristino di sistema, sarà possibile?
É proprio quello che sto tentando di farti fare, ripristinare per non dover reinstallare Win10 daccapo. C'è una voce apposita che dovrebbe, in teoria, identificare i problemi di boot e ripararli
Old 05-09-2016, 13:54   #7
samlian
Member

perfetto, grazie dei consigli, questa sera provero',
Old 06-09-2016, 12:36   #8
samlian
Member

Eccomi con gli aggiornamenti,

Tramite i tools di ripristino ricavati dal CD di installazione, non sono riuscito a riparare, solamente eseguendo dal prompt di dos una serie di comandi riferiti a diskpart e bcdboot sono riuscito a ricreare la partizione (tramite diskpart) e inserire i dati di boot (tramit bcdboot), windows è partito, spero il problema non si ripresenti, a cosa è dovuto non lo so, probabilmente avere disattivato paging sull'ssd ed avere saturato la ram (24gb) con programma di video editing e crash del sistema, non ha avuto modo di inserire le info necessario al file di boot cosi' che il sistema non ha piu' potuto decifrare dove presente windows con la conseguente di dovere ripristinare il tutto manualmente.
Mi auguro non sia un problema hardware, effettuero' i dovuti test per constatarlo, anche se per ora i vari tools di test HD non davano problemi.
Saluti e grazie dei consigli

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian