|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho fatto una cosa molto stupida su win 10 e non funziona più alcuna presa usb
da sistema/gestione dispositivi ho disinstallato la voce cotroller usb 3.0. da quel momento, su qualunque usb (sia 2.0 che 3.0) qualunque periferica connetto non funziona, quindi neanche mouse e tastiera e non posso usare il pc.
l'unica cosa che posso fare è accendere e spegnere il pc usando il tasto fisico sul case. c'è un modo per uscire da questo mio stupido errore? se vi state chiedendo perché ho disinstallato quella voce è perché stavo improvvisando un modo per far funzionare il mio hdd estermo che mi sta dando dei problemi e stavo improvvisando. sono stato molto sciocco. thx! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la tua mobo ha un connettore ps/2?
comunque strano che al riavvio non reinstalli i driver da solo, w10 se lasciato fare installerebbe i driver per qualsiasi cosa, anche per il frullatore di casa ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Infatti non è normale, al riavvio dovrebbe reinstallare quel driver. Se ti procurassi una tastiera Bluetooth dovresti comunque risolvere.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho provato una live di linux e il mouse e tastiera funzionavano, idem nel bios.
non ho mouse e tastiere diverse dal formato cablato usb quindi non potevo fare test. ora sto formattando mi spiace per i save data di alcuni giochi. edit. ho provato a recuperare i save tramite linux ma non mi faceva accedere alla partizione, mi diceva che avevo ibernato il PC (ma non l'ho fatto) e quindi non poteva accedervi. è forse questo il problema per cui non mi installava le periferiche su windows 10 nonostante i contunui riavvii? thx Ultima modifica di danielsaaan : 20-08-2016 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Col cd di installazione non riesci a riparare?
In alternativa basterebbe modificare il registro direttamente dal live linux seguendo la guida sottostante. http://www.aranzulla.it/come-riabili...usb-35280.html Ultima modifica di PRS : 20-08-2016 alle 19:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

]