|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: s.ben.tr
|
Problemi con wi-fi
Salve a tutti,
non so se scrivo nella sezione giusta, ma spero che possiate aiutarmi a risolvere un pochino questo problema. Sono cliente di rete fissa Infostrada con tariffa Absolut ADSL che prevede ADSL illimitata con velocità fino a 8 Mega in download e 512 Kbps in upload... Eseguendo per curiosità, visto la difficoltà nella navigazione, uno Speedtest su speedtest.net, ho appurato che: ping: 30 ms velocità download: 3.25 Mbps velocità upload: 0.42 Mbps Premettendo che sono ignorante in materia, i dati in download non sono un po' troppo bassini?? Da che potrebbe dipendere? Suggerimenti? Ho telefonato più volte all'assistenza, ma senza soluzione.. ![]() Spero possiate darmi una mano! Grazie in anticipo Eleonora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Devi postare i tuoi valori di attenuazione ed SNR che trovi nel modem.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi entrare nell'interfaccia del tuo modem digitando da browser il suo indirizzo ip (tipicamente è 192.168.1.1, se non funziona prova con 192.168.0.1).
Attenzione a non cambiare nessuna impostazione del modem, devi trovare una pagina che riporti statistiche come attenuazione, SNR (o signal to noise ratio) e informazioni del genere, dopodichè postala. Vai anche qui: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...erturaDsl.aspx e una volta che ti dice la via della centrale, cercala con G. Maps e scrivi quanto sei distante dalla centrale.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Informazioni collegamento Tempo di operatività: 0 giorni, 0:50:10 Tipo DSL: G.992.5 annex A Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.223 / 14.116 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 3.992 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 26,53 / 250,80 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 16,0 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 11,0 / 19,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 29,5 / 22,5 ID fornitore (locale/remoto): TMMB / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 32 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 327.679 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): 0 Secondi errore (locale/remoto): 393.224 / 0 Errori FEC (upload/download): 0 / 0 Errori CRC (upload/download): 2 / 0 Errori HEC (upload/download): 612 / 0 Poi ho fatto dal sito che mi dicevi ma mi compare questo: Non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura però ho provato altrove...in teoria mi darebbe se non erro a circa 6,7km... (sarà vero?!) Ultima modifica di Eleonorax : 18-08-2016 alle 15:21. Motivo: aggiunta informazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le informazioni sono quelle giuste! Comunque molto strano, secondo me sei caduta in qualche "riqualifica" strana di infostrada perchè l'attenuazione è molto buona e anche l'SNR, come vedi scritto potresti avere anche 14Mb se attivassi la 20Mb!
Il problema è che non raggiungi nemmeno i 7Mb del tuo contratto anche se potresti benissimo raggiungerli, il che non va per nulla bene! Devi telefonare all'assistenza infostrada e dirgli che con i tuoi valori potresti prendere tranquillamente i 7Mb pieni e che quindi devono farti una riqualifica della linea perchè adesso stai andando a neanche 4Mb. Usa proprio queste parole, in particolare la parola "riqualifica", digli che non hai mai disconnessioni e i valori sono molto buoni. Devono cambiarti il profilo, non c'è storia.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() li devo ricontattare per forza vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, non hai altro modo! Ti hanno fatto una riqualifica del cavolo del profilo, e sei castrata a 4Mb.
Devi dirgli tutto quello che ti ho scritto, devi insistere. Se il primo operatore non ti sa aiutare, devi continuare a chiamare sperando di beccare quello giusto. Purtroppo è cosi, nessuno può mettere mano sul tuo profilo di linea se non loro. La linea le capacità le ha, sono loro che le stanno castrando con una riqualifica mal fatta.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ho telefonato e per fortuna ho beccato un tipo disponibile che mi ha fatto i controlli confermando che i parametri cono ottimi per una connessione così bassa ed ha attivato la pratica per la riqualifica!!!! Entro 10 gg (a detta sua) dovrei verificare l'aumento del segnale di navigazione! Incrociamo le dita!! Sei stato gentilissimo! Grazie mille ancora!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.