|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
cambio scheda grafica
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, volevo chiedere consiglio a chi sicuramente ne sa più di me:
posseggo un pc con le seguenti specifiche: scheda madre P8H61-M LX3 PLUS R2.0 (LGA1155) cpu intel i3 2120 3.3 Ghz ram Kingston 99U5471-020.A00LF 4GB hdd 320 gb 5200 rpm WD + 2000 gb 5200 rpm SEAGATE scheda grafica NVIDIA geforce 9500 gt 512 mb ram alimentatore 500 W monitor 1280x1024 utilizzo il pc per navigare, guardare film, software di modellazione solida (solid edge, proE ecc..) e qualche gioco ero intenzionato a sostituire la scheda grafica con la Ge force gtx 750 ti modello della zotac trovata a circa 116 euro scelta più che altro a causa della lunghezza, mi serve corta altrimenti coprirebbe le porte SATA della scheda madre (mannaggia a me quando l'ho scelta così piccola) ero in procinto di acquistarla quando ho visto l'annuncio della Radeon RX 260 che mi pare di capire verrà venduta a circa lo stesso prezzo ma avrebbe prestazioni decisamente migliori (anche come lunghezza dovremmo esserci). quello che volevo chiedere è: conviene aspettare e vedere i prezzi della radeon o acquistare subito la ge force? inoltre, il processore farebbe da collo di bottiglia? sentirei davvero la differenza tra le due schede grafiche o gia con la geforce "saturerei il processore"?? infine stavo pensando di passare a 8 gb di ram ma ho qualche dubbio su quale acquistare (volevo mantenere se possibile i 4 che già ho) ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi dei consigli Ultima modifica di Pando92 : 31-07-2016 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
no beh l'I3 se la cava ancora bene in game, sopratutto in quelli nn troppo recenti dove sis fruttano giusti gisuti i 2 core cmq di preciso che amrca e modello di aliemtnatore e case hai? sicurametne se aspeti puoi solo che guadagnarci, magari si abbassano i prezzi delle 750 e/o la 460 e un salto in avanti migliore a parità di prezzo x dirlo ce da attendere qualceh settimana |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie! Il case è della Asus "vento" non so come vedere il modello completo mentre l'alimentatore è un cooler master rs-500psap-j3
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
purtroppo e di quelli messi peggio in termini di uqalita costruttiva fatti dalla cooler master
cmq i suoi 350W effettivi dovrebbe averli dicimao che può reggere qualsaisi scheda video entro i 150 euro di spesa se riesci ad aspettare qualceh settimana le nuove RX 460 e 470 nn sarebbe male vedere come andranno |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ah cavolo... E io che pensavo fosse un buon alimentatore ahah... Devo chiedere consiglio più spesso grazie... Mi sa che a questo punto aspetterò un paio di settimane tanto è un anno quasi che voglio cambiare scheda... Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, ne riparliamo a fine mese dai
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ci sono diverse persone molto competenti che sapranno consigliarti al meglio ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
grazie do subito un'occhiata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.

ci sono diverse persone molto competenti che sapranno consigliarti al meglio 
]