|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/in-...ati_63879.html
Un nuovo studio effettuato da MUSO mostra come sia l'Europa il continente più incline alla pirateria, con l'Italia che si rivela particolarmente moderata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Però dai.. pensavo molto ma molto peggio!
ventiquattresimi è buono! ![]() Mi sorprende la Svezia in decima posizione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
"Solo in ItaGlia!!11!!1!"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
imho perchè sono incapaci a trovare i torrent
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Noi siamo in 24esima posizione perchè nella classifica della connettività, siamo quasi a parimerito con il deserto del sahara ! Se gli italiani, tutti, avessero delle connessioni ultrabandalarga, saremmo sicuramente sul podio ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Sì certo... la cina* e tutti i paesi del sud america non sono nella top ten... certo
* = è fuori classifica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che abbiano ragione o meno quanti ironizzano sulla nostra posizione nella classifica parlando dell'ignoranza informatica o della scadente qualitá delle linee, ricordo che quando le statistiche ci mostravano nelle prime posizioni eravamo tutti qui ad indignarci degli italiani ladri e che facciamo figuracce.
Non so se spagna e grecia siano messi meglio di noi come linee, eppure sono in cima alla classifica. Certo la germania é messa meglio di noi come linee, eppure non é in cima alla classifica. Ergo: che siamo in cima o in coda, é sempre il momento giusto per parlare male dell'italia e degli italiani (e lo dico con amarezza, nonostante sia io stesso tra i primi a farlo). Cmq, tra Steam e Netflix anche la mia statistica personale é cambiata un bel pó. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Russia 99,9%, c' è chiaramente un errore
![]() Mi aspettavo la Svezia tra le prime 5, al posto della Croazia ( ![]() Fuori dalla classifica avrei dato più credito ad Ucraina e Danimarca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
Oggi giorno non conviene essere pirati molto meglio utilizzare strumenti leciti e far valere i propri diritti nei casi in cui la fruizione non è perfetta.
L'unica cosa Cui fare attenzione è la sicurezza della carta di credito o prepagata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
bisogna impegnarsi di piu'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...ina_63882.html in tutte le città e magari anche fuori, forse i nostri pro pro pro nipoti, potranno valutare come l'italiano medio, con una connessione decente, si comporta ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Come se fosse così difficile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quindi su cento utenti connessi un tot piratano e il resto scarica legalmente. In teoria se ci fosse più banda o più copertura le percentuali di chi scarica illegalmente e chi legalmente dovrebbero essere simili.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Inutile che fate i benpensanti nell'articolo dicendo che ci sono "mezzi alternativi" alla pirateria, ineggiando alla loro presunta comodità...
Lo sanno anche i sassi che la realtà è bendiversa, se una persona è interessata a vedere casualmente quei 4 o 5 show/film/eventi sportivi che non sono presenti sulla stessa piattaforma, ma guardacaso sono frammentati un po' e un po' là, bisognerebbe esser abbonati a Netflix/Sky/Premium/Crunchyroll/Spotify etc etc e buttar via mezzo stipendio in servizi di fruizione digitale. Inoltre tutte le persone abbonate a Netflix, per dire, non è escluso che vadano anche a scaricare roba abbastanza di sovente, senza contare i contenuti "region locked" e quelli privi di licenza per il paese specifico (ergo non posso comprarli nemmeno se voglio, se non in versione import). Dopotutto il paradigma che l'utente pagante prodotti audio/video sia fisici che digitali è spesso anche quello che ne scarica parecchi da internet è stato spesso argomento di discussione. Non sto giustificando la pirateria (o meglio il download di roba a babbo) ci mancherebbe, voglio solo dire che non esiste una panacea a pagamento vera tale da poter dire "che strano che ci sia così tanto download illegale se con così poca spesa si può vedere tutto quanto".
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
A parte l' esiguità delle proposte, esse sono sempre e soltanto proposte rigidamente online, chi ha una linea schifosa si attacca
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dvd e bluray sono ancora in commercio.
E' il modo più semplice ed economico per portare contenuti nelle case della gente, e cmq la linea schifosa ce l'hai anche per scaricare materiale illegale, quindi non capisco cosa centri la qualità della linea...se vuoi piratare qualcosa lo fai perchè la vuoi gratis e non perchè hai una linea scadente.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
penso che intedesse proprio dire quanto (e mettiamoci anche il quando)è reperibile su DVD/BD nel proprio paese rispetto tutta quella disponibile.
in diversi ambiti la diffusione su supporto fisico è ormai a livello preistoria.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Infatti, ma qui si parlava di proposte su internet o sbaglio ?
Perchè comunque anche sui DVD - BluRay ce ne sarebbe da dire, a cominciare dal fatto che per vedere una serie devo aspettare 6 mesi. Quote:
2 - con la mia linea scadente potrei scaricare ( purtroppo le proposte legali sono pochissime ) un film da due ore in 4 ore, ma non posso vedere due ore di streaming in 4 ore Quindi dire che le alternative legali esistono è del tutto fuorviante, e non è una questione di prezzo, lo streaming RAI è gratis ma non ne posso usufruire lo stesso
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso comprarmi in Germania una serie su BD guardandola in lingua originale e sottotitoli Eng, ma qui da noi non la vedremo mai perchè la licenza è stata comprata dalla piattaforma XYZ e puoi guardarla solo abbonandoti mensilmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.