|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...oni_63694.html
Nonostante un fatturato in crescita di oltre il 30%, i numeri dell'ultimo trimestre di Netflix sono risultati indigesti per gli investitori della società. Il titolo azionario è crollato infatti del 15% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
![]() E' difficile vendere contenuti se non si hanno contenuti. Anche se la tua tecnologia è il non plus ultra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
poco importa se fosse solo con audio originale, ma se facessero vedere lo stesso catalogo a disposizione in America, lo avremmo tutti Netflix.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
ma scusa, se cresci di 100 in un anno, mi sembra logico che non puoi continuare a crescere SEMPRE allo stesso ritmo, prima o poi i nuovi abbonati saranno sempre meno. Ma hanno davvero aumentato i prezzi poi?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Io netflix lo utlizzo sporadicamente proprio per la carenza di nuovi contenuti, mi abbono un mese ogni 6 mesi praticamente, ma in USA ad esempio dove vigono norme differenti sui copyright e sui diritti di diffusione credo che la situazione per netflix sia ben diversa, in america hanno un catalogo decisamente conveniente. Questa mossa di bloccare i dns per non permettere l'accesso a netflix.com da diversi paesi lo stanno pagando caro, la gente che prima lo utilizzava con soddisfazione adesso si é rimessa a scaricare i torrent. L'industria deve capire che per combattere la pirateria devi offrire un servizio completo a prezzi competitivi.
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Sono contento. E dovrebbe andare anche peggio. Non solo a loro ma a tutti quei servizi che, in un mondo globalizzato come questo, insistono ancora con la geolocalizzazione. Io, italiano all'estero, per vedermi la seconda serie di Gomorra ho dovuto usare torrent; su Netflix, di cui sono abbonato a 9.99 euro al mese, nessuna traccia. Questa e' una delle ragioni per cui disdiro' l'abbonamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
non e' una gara a chi spara meno cavolate e non interessa chi abbia ragione, il risultato comunque e' questo, se tu Operatore non riesci causa legislazioni obsolete e piene di vincoli assurdi ad offrire un servizio globale interessante e competitivo sei destinato a non sfondare sul mercato e se la tua risposta alle difficolta e' quella di aumentare i prezzi invece di cercare un accordo con i vari detentori di diritti per poter finalmente riuscire ad offrire lo stesso catalogo a qualunque cliente ovunque esso sia le tue prospettive di convincere gli investitori sono molto ma molto scarse, consiglierei ai clienti Netflix insoddisfatti oltre a esprimere lamentele sui forum (che sono comunque utili ad informare altri potenziali clienti ma rimangono fini a se stesse e inconcludenti nel risolvere i problemi) a contattare invece l'Operatore e dirgli espressamente che vista la situazione disdetteranno l'abbonamento, forse questa pressione lo spingera con ancora piu' forza a cercare di modificare la situazione, ora come ora purtroppo le alternative tipo torrent & streaming/download pirati continuano ad avere successo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Forse ti riferisci al garantire un diritto acquisito pagando da una entità commerciale? Vi prego, spiegatemi cosa c'entra la legislazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre a questo poi ci sono duemila complicazioni sulla durata delle esclusive, che se non sbaglio in certi Paesi per i film vieta la riproduzione nei primi 2 anni dall'uscita e questi sono vincoli che mettono le multinazionali come sony, warner etc, non certo netflix o mediaset. Questo sistema andrebbe rivisto, ma c'é da mettere d'accordo troppi soggetti.
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
P.S. in generale abbassate i toni quando parlate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ma in ogni caso vedere Gomorra su Netfilx non sarebbe possibile..dato che é una produzione Sky..per quanto riguarda le serie Netfilx date in concessione..purtroppo Netfilx paga dazio in Italia il fatto che é entrata (causa dell' infrastruttura antiquata ed un sistema legislativo poco flessibile) molto tardi..e le varie serie sono state vendute un po' a dx e a manca (vedasi House of Cards)
Credo abbia un futuro enorme Netflix..ma nn credo possano pretendere poi troppo..il suo anche se a rilento..la società lo sta facendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Canarie
|
e il VPN che non funziona piú... giá questo a me crea un problema con l'abbonamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Le cose sono molto semplici: la pirateria la fa ancora da padrona, perchè "ha spettro più ampio" ed è gratis. Cose difficili contro cui combattere, con mezzi leciti. Senza contare che la pirateria consente di scaricare quello che vuoi, quando vuoi. Perchè abbonarmi a Netflix, se il grosso delle serie, almeno in italia, è di proprietà esclusiva Sky ed a me interessa una serie su 100, giusto ogni tanto? Per guardarmi le zinne di Daeneris nel trono di spade o l'imbarazzante struttura di The Walking Dead, mi basta scaricare. Per il resto non sono un grande fruitore di serie ed i film su Netflix scarseggiano per definizione. Buone le poche serie targate Netflix, ma siamo ancora lontani. Per non parlare del fatto che, tecnicamente parlando, Netflix può arrivare solo ad un pubblico ristretto, minimamente informato e dotato di strumentazione adeguata (tablet, smart tv, gente cmq capace di abbonarsi e di fruirne). Ultima modifica di NoX83 : 20-07-2016 alle 04:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Il problema principale di netflix sono le leggi del medioevo che regolano il mondo degli audiovisivi...
Leggi create appunto durante la nascita del cinematrografo, che andrebbero aggiornate per favorirne l'utilizzo da piattaforme come netflix ! Ad esempio , tarzan, io per averlo su netflix, penso che debba aspettare almeno un anno ! Non può vincere in queste condizioni ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Mi sembra non cogliate il punto fondamentale.
Basterebbe indagare quanti siano gli utenti Sky senza Sky Sport o Sky Calcio. Secondo me, un numero irrisorio. Traduzione: la gente è disposta a pagare per le DIRETTE! Non per quello che trova su Torrent. E' un modello di business perdente quello di Netflix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma supponiamo il caso che un film finito il passaggio nelle sale cinematografiche, possa venir posto su questi sistemi... Il torrrent, avrebbe molto meno senso ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.