Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2016, 13:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ore_63635.html

I nuovi iPhone 7 attesi al debutto nei prossimi mesi avranno una batteria più grande, almeno secondo quanto riportato da alcune fonti anonime, ma affidabili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 13:25   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
1960 contro 1715 non pi pare sto gran salto di qualità.. comunque meglio di nulla.

Trovo come sempre tanto assurda quanto ridicola questa corsa folle e disperata al supersottile.
Basti solo dire che se lo facessero più spesso di UN SOLO MILLIMETRO ptrebbero facilmente montare una batteria da 2300mah e forse più.. migliorando l'autonomia in modo sensibile.
In aggiunta sparirebbe anche la sporgenza della fotocamera, perfezionando l'estetica di molto.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 13:26   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
sarebbe ora...
il Plus va bene ma il 6s ha una durata che andrebbe sicuramente migliorata, almeno di un 15/20%
io grossi problemi non ne ho e uso la batteria esterna forse una volta al mese, ma è bello arrivare a sera con un po' di autonomia residua anche nelle giornate toste

Quote:
Basti solo dire che se lo facessero più spesso di UN SOLO MILLIMETRO ptrebbero facilmente montare una batteria da 2300mah e forse più.. migliorando l'autonomia in modo sensibile.
In aggiunta sparirebbe anche la sporgenza della fotocamera, perfezionando l'estetica di molto.
eh magari... il problema è che quella porcheria di fotocamera sporgente rimarrà molto probabilmente pure con il nuovo modello
io sarei felicissimo di avere il telefono più spesso con una durata simile al plus, ma non ci sentono da quell'orecchio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 13:30   #4
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Apple punta tutto sull'efficienza energetica piuttosto che sui mah.

Col mio iPhone SE ed i suoi miseri 1624 mah faccio 2 giorni di utilizzo, col vecchio iPhone 5 e col medesimo utilizzo non arrivavo a sera.

Le batterie da 3000-4000 mah le lascio volentieri a chi non è in grado di progettare SoC pensando ai consumi ma cercando solo il numerone nei bench.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 13:51   #5
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
brutto era brutto sarà
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 14:00   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Tirano via un mm, ed aumentano la sporgenza della fotocamera di due !
E' orribile, ma neanche il cinesino che fa i telefoni in garage fa robe del genere !

Dai, c'è una scimmia urlatrice al reparto progettazione !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 14:01   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

Col mio iPhone SE ed i suoi miseri 1624 mah faccio 2 giorni di utilizzo, col vecchio iPhone 5 e col medesimo utilizzo non arrivavo a sera.

Le batterie da 3000-4000 mah le lascio volentieri a chi non è in grado di progettare SoC pensando ai consumi ma cercando solo il numerone nei bench.
Pensa che con queste potresti fare 4 giorni !
Old 14-07-2016, 14:03   #8
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Da un fissato come Ive per il design minimale e pulito non mi sarei mai aspettato il brufolo visto sul 6/6S, quello del 7 è pure peggio, qualcuno lo fermi!!!!!
Old 14-07-2016, 14:07   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Da un fissato come Ive per il design minimale e pulito non mi sarei mai aspettato il brufolo visto sul 6/6S, quello del 7 è pure peggio, qualcuno lo fermi!!!!!
Se non si sbrigano a rinchiuderlo in una cella imbottita, il prossimo iphone sarà con 4 mm di fotocamera !
Old 14-07-2016, 14:14   #10
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se non si sbrigano a rinchiuderlo in una cella imbottita, il prossimo iphone sarà con 4 mm di fotocamera !
Vuole arrivare a fare peggio di questo:

Old 14-07-2016, 14:31   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:

sì ma a parità di SoC più batteria metti più dura il telefono
se guardiamo il consumo del telefono Apple con i pochi mah che mette nei telefoni fa veramente un lavoro ottimo, il problema è appunto che fa batterie sottiletta e miracoli non se ne possono fare quindi l'autonomia è buona ma non eccellente
Old 14-07-2016, 14:32   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Vuole arrivare a fare peggio di questo:

Bè quello è il risultato dell'accoppiamento di un telefono con l'ottica di una fotocamera compatta, almeno ha uno zoom ottico e non digitale, poi l'estetica ovviamente neanche da nominare !

Ma non è solo questione di estetica, un telefono con un bernoccolo su un angolo è anche scomodo da usare, se lo appoggi sulla scrivania, con una mano devi tenerlo fermo mentre con l'altra scrivi, ergonomia -1 !
Old 14-07-2016, 14:36   #13
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sì ma a parità di SoC più batteria metti più dura il telefono
se guardiamo il consumo del telefono Apple con i pochi mah che mette nei telefoni fa veramente un lavoro ottimo, il problema è appunto che fa batterie sottiletta e miracoli non se ne possono fare quindi l'autonomia è buona ma non eccellente
Per quanto mi riguarda 2 giorni è già eccellente, arrivare a 3 non mi cambierebbe molto, la svolta però sarebbe arrivare ad una settimana come il mio vecchio Nokia
Old 14-07-2016, 14:40   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Per quanto mi riguarda 2 giorni è già eccellente, arrivare a 3 non mi cambierebbe molto, la svolta però sarebbe arrivare ad una settimana come il mio vecchio Nokia
dipende dall'uso
se provi a fare un pochino di hotspot la batteria si prosciuga che è un piacere, oppure ti può capitare di essere in zone con copertura di rete scarsa e il consumo è maggiore

come dicevo io la batteria esterna la uso pochissimo quindi non posso lamentarmi più di tanto perché è evidente che la batteria mi basta la maggior parte delle volte, ma c'è spazio per migliorare specialmente se per fare il telefono sottile si riduce la batteria e si fa sporgere la fotocamera
queste sono idiozie progettuali cui dovrebbero mettere mano
Old 14-07-2016, 14:47   #15
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
no vabbè la focamera che sporge in quel modo è imbarazzante
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 15:06   #16
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
"1.960mAh, sensibilmente più performante rispetto al modello da 1715mAh "
allora se ci mettevano quella del mio Lumia 950 (3000mAh) che cosa scrivevano? Centrale atomica?

Cmq rispetto per Apple che con batterie piu' piccole della concorrenza riesce a far durare di piu' i suoi dispositivi. E' anche merito del sw. Il mio MacBook Pro in fimra con OSx fa 7ore, con Win7 ne fa 3-4...

MS sui consumi deve ancora migliorare ma e' davvero dura dover programmare per un numero N di configurazioni HW invece che di 1 o 2
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 15:25   #17
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
se non lo fermate voi che continuate a comprare i loro prodotti chi dovrebbe farlo?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 15:29   #18
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
se non lo fermate voi che continuate a comprare i loro prodotti chi dovrebbe farlo?
Io la mia parte la sto facendo, non ho più comprato nulla di concepito nell'era post-Jobs.

l'iPhone SE ha una scocca progettata nel 2011-2012, l'ultimo figlio del mitico Steve.
Old 14-07-2016, 15:32   #19
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
il problema è proprio questo, ormai apple può fare quello che vuole, gli bastano un paio di proclami ben piazzati (l'phone più fino di sempre) e vendono comunque; molta gente basta che ha la mela e compra (vedi l'alzata di scudi per le padelle, poi apple fa il 6 e 6plus e stravedono cmq). In più chi ormai è abituato all'ecosistema e al SO, difficilmente cambierà, anche con cose al limite dell'usabilità, prima di valerne la pena di cambiare, tra abitudini e app comprate sul market, ce ne vuole
Old 14-07-2016, 15:39   #20
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
spero per apple che quello non sia il prodotto finale. sono si guardano.
ci mettano una croce sopra e ripartano dai SE.

e 250mah in più non sono un notevole salto in avanti...
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian