|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dota 2 Problemi disturbo
Buona sera
Cerco anche qui aiuto in merito ad un mio problema relativo all'unico gioco per ora installato sulla mia configurazione. Ho provato a cercare in lungo e in lago una soluzione al mio problema. Entrando nella sezione impostazioni di dota 2 e, durante il gioco, nelle zone d'ombra vedo una fastidiosissimo flickering inteso come se la frequenza di aggiornamento non fosse 60hz. Il fenomeno a volte è piuttosto leggero, altre invece marcato e non è decisamente piacevole. Possiedo una nvida gtx 670 phantom e utilizzo un connettore dvi-vga per connettermi al monitor. Ho provato a cambiare di tutto, dai vari convertitori dvi al cavo vga (compreso cavo di limentazione schermo). Negli ultimi mesi ho aggiornato la mia configurazione sostituendo alimentatore (xfx 650w) e cpu scheda madre ram. Oggi ho fatto dei test incorciati utilizzando una gtx 760 in alternativa alla mia, e il flickering o problema di refreshing persiste. Ho provato a cambiare multipresa ed adattatore alla quale è attaccata e ho fatto una prova con un'altro schermo secondario che generalmente viene utilizzato per un secondo pc (sempre per dota) con config molto blanda (hd 5570 ddr3 che ovviamente non ha questo problema. Non so se possano essere i driver nvidia o altro (che ovviamente sono aggiornati e senza phisix o altro). A questo punto ho deciso di scrivere sul forum qua per vedere se qualcun altro ha avuto modo di risolvere. Non mi rimane che provare la scheda video amd per vedere se ci sono le stesse problematiche. E' come se il segnale analogico avesse un disturbo. Vi ringrazio, scusate il wall of text.
FX 8320E- MSI 970 Gaming - Curcial Ballistix Tactical 8gb 1600 CL8 XMP- XFX ts650 - Zalman cnps 5x performa - Gainward 670 Phantom 2gb -SSD Samsung 840evo 128GB - W.D. Caviar Black 500gb + seagate barracuda 160- WD Caviar Blue 320- logitech G15 - OCZ equalizer- Case Thermaltake Viking (2004 ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Forse è qualche impostazione dei driver Nvidia, prova a mettere tutto su quality
Sent from my LG-D855 using Tapatalk
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Adopera il thread ufficiale.
Trovi il link nel sommario in evidenza.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.