|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
|
consiglio gdr
salve a tutti,volevo giocare ad un vecchio gdr. sono un neofita del genere,praticamente non ho mai giocato seriamente ad un gdr.
ho questo pc: athlon xp 2800+ 768mb ram e geforce 2 mx 400 e mi ispirano i seguenti gdr: -baldur's gate -baldur's gate 2 shadow of amn -neverwinter nights qualcuno di voi ci ha giocato? sono ostici? è meglio che mi guardo qualche gameplay su youtube prima di comprarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per un neofita forse meglio nwm tra quelli, i baldur's gate sono già un pò piu ostici, non che siano chissà quanto difficili ma rispetto nwm, che giocai prima di bg, notai qualche grattacapo in piu'.
Comunque quelli sono gdr a party, se ti interessano invece quelli in prima persona prova tes3:morrowind che personalmente si avvicina maggiormente all'idea di un gioco di ruolo, dove per ruolo si intede che decidi tu cosa fare o anche non fare essendo un open world. Poi d'obbligo ci sarebbe anche giocare a gothic 1-2-exp....questo è in terza persona ed è sempre open world ma piu contenuto e guidato in un certo senso dato che non puoi cazzeggiare piu di tanto rispetto tes3. Ultima modifica di 29Leonardo : 04-07-2016 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Conoscere un po' AD&D 2° edizione fa comodo per Baldur's Gate. Una volta capito un po' come fare non è poi così ostico anche se sono giochi lunghi e discretamente impegnativi. All'inizio parranno molto impegnativi perchè si parte che si è scarsissimi e si muore facile e non si conosce il sistema.
NWN 1 l'ho quasi rimosso dalla mia testa, m'è piaciuto davvero poco, sicuramente è più semplice perchè invece di 6 pg ne hai uno più un compagno che combatte per conto suo (non mi ricordo, ma mi sa che livella anche da solo) e me lo ricordo facilotto. Detto ciò è piuttosto scialbo il singleplayer (probabilmente ci sono ottimi mod ma non ne ho provati) mentre i 2 BG sono memorabili. BG2 è migliore di BG1 ma inizierei dal primo, lo vedo più facile per un neofita. Consiglio random: dell'epoca non sottovalutare Wizardry 8, è passato in sordina ma è un signor gioco. Anche Arx Fatalis è un ottimo gioco. Ottimi i primi 2 Gothic. Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-07-2016 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
Quote:
Edit: anzi, il primo era in italiano, è BG2 che ho in inglese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Io partirei da Neverwinter Nights
![]() |
#6 |
Senior Member
|
alla fine ho deciso di provare bg 2 shadows of amn.
l'unica cosa che mi lascia perplesso è che posso giocare al 2 senza aver giocato prima all'1? mi sono letto un riassunto della trama del primo baldur's gate.. per il resto sembra un gioco leggendario fruibilissimo ancora oggi,da come tutti ne parlano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
aggiungerei Fallout 1 e 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Arcanum com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Con la Geforce 2 NWN arranca un po'. i BG te li consiglierei in versione EE ma con quell'hw non so se girano.
Datti ai primi 2 fallout e ad Arcanum, nonche Planescape Torment. Anche l'ottimo primo Gothic ti gira benone.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
Ecco, quello all'epoca lo abbandonai perché lo trovai troppo ostico per quanto l'ambientazione fosse interessante. Dovrei riprovarlo adesso che sono vecchio ma mi preoccupa a livello grafico.
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
prima sono passato ad un gamestop della mia città e ho trovato planescape:torment ad un prezzo stracciato,l'ho comprato.
stasera penso di installarlo..che mi dite di questo gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi mettere le mod per la risoluzione e l'interfaccia però o impazzisci.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Torment purtroppo me lo sono perso, ho provato a giocarci un annetto fa ma non riesco più a giocare a questi giochi dove c'è da parlare con il mondo intero, un vero peccato perchè so di essermi perso qualcosa di molto bello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
A quanto?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
5euro
Cmq ho iniziato torment,ho giocato 20minuti e mi ha fatto una buona impressione. La trama che inizia con il protagonista che non ricorda nulla e si trova nell'aldilà.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
no, nessuna traduzione. E' già tanto se qualcuno amatorialmente ha tradotto i testi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.