Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2016, 10:38   #1
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Pasta termica già secca?

Ho applicato della pasta termica 3 o 4 mesi fa e tutto ha funzionato alla perfezione:temperatura in idle 36 gradi,in full load 75.Da qualche giorno ho notato che le temperature in idle sono di 43 gradi,con la ventola della cpu che gira 600 rpm più velocemente del solito (da 1800,ora si mantiene su 2400).Può essere che la pasta termica sia già secca o ci potrebbero essere altri problemi?La pasta termica è di media qualità e il dissipatore è montato correttamente.LA cpu è un intel core 2 duo e8500 e il dissipatore è quello stock.So che fa decisamente più caldo però quelle temperature,con la ventola che gira in quel modo mi sembrano un pò alte

Ultima modifica di xbrok3nx7 : 30-06-2016 alle 10:43.
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 13:09   #2
sdjhgafkqwihaskldds

Quattro mesi fa era inverno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 13:16   #3
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Ho applicato della pasta termica 3 o 4 mesi fa e tutto ha funzionato alla perfezione:temperatura in idle 36 gradi,in full load 75.Da qualche giorno ho notato che le temperature in idle sono di 43 gradi,con la ventola della cpu che gira 600 rpm più velocemente del solito (da 1800,ora si mantiene su 2400).Può essere che la pasta termica sia già secca o ci potrebbero essere altri problemi?La pasta termica è di media qualità e il dissipatore è montato correttamente.LA cpu è un intel core 2 duo e8500 e il dissipatore è quello stock.So che fa decisamente più caldo però quelle temperature,con la ventola che gira in quel modo mi sembrano un pò alte
normalissimo considerando il dissipatore stock, sono differenze labili. Se vuoi vedere temp anormali dai un'occhiata al topic che ho aperto qualche minuto fà
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 09:56   #4
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Quattro mesi fa era inverno
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
normalissimo considerando il dissipatore stock, sono differenze labili. Se vuoi vedere temp anormali dai un'occhiata al topic che ho aperto qualche minuto fà
Si,poi ieri ho notato che anche giocando le temperature non sono andate oltre i 58 gradi (non era un gioco troppo pesante comunque )
Old 01-07-2016, 11:21   #5
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Ciao,
non so se ti ricordi ma ti avevo aiutato all'epoca per risolvere il tuo problema. No dopo 3-4 mesi la pasta non può essere secca e da 36 a 43 ci sono 7° C che sono normalissimi considerando che quando hai fatto il test 3-4 mesi avrai avuto probabilmente una temperatura ambiente sui 21/22° C e ora, a meno di non avere una cella frigorifera in casa, avrai almeno 28/29°. Ecco spiegata la differenza in idle e perché la ventola gira di più. Fa il suo lavoro. Se vuoi migliorare maggiormente le temperature il passo successivo è un dissipatore aftermarket che sicuramente è più silenzioso e più prestazionale del dissipatore stock di intel.
In 3/4 mesi potresti anche aver accumulato un po' di polvere nelle lamelle. Se non hai già verificato, controlla ed eventualmente dacci una soffiata con compressore o bomboletta ad aria compressa.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 11:32   #6
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
non so se ti ricordi ma ti avevo aiutato all'epoca per risolvere il tuo problema. No dopo 3-4 mesi la pasta non può essere secca e da 36 a 43 ci sono 7° C che sono normalissimi considerando che quando hai fatto il test 3-4 mesi avrai avuto probabilmente una temperatura ambiente sui 21/22° C e ora, a meno di non avere una cella frigorifera in casa, avrai almeno 28/29°. Ecco spiegata la differenza in idle e perché la ventola gira di più. Fa il suo lavoro. Se vuoi migliorare maggiormente le temperature il passo successivo è un dissipatore aftermarket che sicuramente è più silenzioso e più prestazionale del dissipatore stock di intel.
In 3/4 mesi potresti anche aver accumulato un po' di polvere nelle lamelle. Se non hai già verificato, controlla ed eventualmente dacci una soffiata con compressore o bomboletta ad aria compressa.
S,mi ricordo ,comunque per ora le temperature non vanno oltre
Old 02-07-2016, 11:25   #7
MrRanza
Junior Member

L'Avatar di MrRanza

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Se vuoi migliorare maggiormente le temperature il passo successivo è un dissipatore aftermarket che sicuramente è più silenzioso e più prestazionale del dissipatore stock di intel.
Quoto. Per curiosità che pasta hai usato?
MrRanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 10:13   #8
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da MrRanza Guarda i messaggi
Quoto. Per curiosità che pasta hai usato?
Era della cooler master,mi pare fosse la mx-4
Old 03-07-2016, 12:05   #9
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
nope
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 16:44   #10
MrRanza
Junior Member

L'Avatar di MrRanza

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Intendi la mx-4 della artic?
MrRanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 09:38   #11
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
nope
Quote:
Originariamente inviato da MrRanza Guarda i messaggi
Intendi la mx-4 della artic?
Si scusate mi ero confuso con la artic .La pasta è la HTK-002-U1-GP della cooler master
Old 05-07-2016, 17:22   #12
jamaical82
Member

Iscritto dal: May 2016
come ti è gia stato detto in precedenza è solo un problema di temperatura ambientale. Forse migliorando la ventilazione del case potresti rosicchiare un paio di gradi in queste situazioni.
jamaical82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian