|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
AIUTO tutte le periferiche scomparse dal Boot
ciao a tutti, sono un possessore di Asus N550Lf. Pochi giorni fa ho fatto l'upgrade a win 10. dopo numerosi crash e schermate blu ieri ho deciso di downgradare al win 8 precedente. Finita la procedura il note si è riavviato, dopo aver inserito la password utente classica di win 8, lo schermo restava nero. nessun caricamento del sistema operativo. dopo averle tentate tutte ho deciso di ripristinare grazie ad una chiavetta di backup creata precedentemente con Asus Backtracker e già usata perfettamente in passato. Riavvio, inizia il programma di ripristino e dopo un po mi dice impossibile procedere perchè l'usb non è riconosciuta. Tolgo la chiavetta, riavvio e il note mi manda sistematicamente al bios di sistema. OGNI VOLTA CHE RIAVVIO MI MANDA AL BIOS senza che nemmeno parta il logo asus. Controllo il bios nella sezione boot e non c'è nessuna opzione di scelta, tutto sparito. Mi chiedo: sarà un problema dell'hard disk. così controllo in advanced -> sata configurations e mi dice:
sata mode selection AHCI (unica scelta) serial ata port 0 device type: hard disk model name: st1000lm024 hn-m101mbb serial number: s2y........ serial ata port 1 device type: atapi cd rom model name: matshitadvd-ram ... serial number : h90..... non sono molto ferrato ma se appaio deduco che sono riconosciuti o sbaglio? cmq ho provato a: abilitare boot->launch csm disabilitare security->secure boot control salvato, riavviato tenendo premuto il tasto canc e questa volta almeno il dvd me lo da come opzione di boot ma l'hdd continua a non comparire. sto impazzendo. possibile che sia andato l'hdd? come fa a riconoscerlo allora? avete soluzioni amici miei? vi prego!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.