|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Jesi
|
[Problema] Scheda Asus Z170 Deluxe e chipsed audio Realtek onboard
Buongiorno a tutti.
Sto combattendo da qualche giorno con questo problema: ho preso da pochissimo una scheda madre Asus Z170 deluxe e l'ho collegata alle mie vecchie casse 5.1 Creative Soundworks. Ho istallato l'ultima versione dei driver disponibili sul sito Asus. Nonostante il sw di Gestione Sonoro della scheda funzioni correttamente (ho impostato le casse come 5.1 e il test le fa suonare correttamente una per volta) quando provo a mandare in play un audio (che ne so, un cd audio o youtube) le casse rimangono totalmente in silenzio (i volumi sono settati correttamente). La scheda di per se funziona perché se collego le cuffie al pannello frontale sento l'audio senza problemi. Avete minimamente idea da cosa possa dipendere ? ![]() Grazie ![]() Ps: il s.o. è un Windows 7 Ent 64 bit
Case Thermaltake Urban T81; Psu Enermax Platiax 750w; Cpu Intel i7-6700k; MoBo Asus Z170 Deluxe; Ram 32Gb Kingston Ddr4 HyperX Fury; GPU Asus Strix R9 390x; SSD Sandisk Ultra II 480Gb; Audio Creative Cambridge SoundWorks 5.1 Monitor Asus MG279Q Pivot Ultima modifica di xGattoMattocx : 02-06-2016 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Questa è la situazione dalle proprietà del dispositivo di riproduzione. Sembrerebbe tutto connesso correttamente
![]() https://drive.google.com/file/d/0B0e...ew?usp=sharing
Case Thermaltake Urban T81; Psu Enermax Platiax 750w; Cpu Intel i7-6700k; MoBo Asus Z170 Deluxe; Ram 32Gb Kingston Ddr4 HyperX Fury; GPU Asus Strix R9 390x; SSD Sandisk Ultra II 480Gb; Audio Creative Cambridge SoundWorks 5.1 Monitor Asus MG279Q Pivot |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Risolto
![]()
Case Thermaltake Urban T81; Psu Enermax Platiax 750w; Cpu Intel i7-6700k; MoBo Asus Z170 Deluxe; Ram 32Gb Kingston Ddr4 HyperX Fury; GPU Asus Strix R9 390x; SSD Sandisk Ultra II 480Gb; Audio Creative Cambridge SoundWorks 5.1 Monitor Asus MG279Q Pivot |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao, scusami, potresti dirmi come hai risolto? ho il tuo stesso problema. Tra i dispositivi audio ho due dispositivi: il realteck pare funzionare e poi c'è un altro dispositivo hi definition audio con il triangolino giallo.
Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Sarebbe gradita una spiegazione dettagliata sulla risoluzione del problema.
Un forum è, soprattutto, dare informazioni, non soltanto chiederle.. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusatemi, non ho scritto la "soluzione" perchè mi vergognavo come un cane
![]() In pratica ero stato semplicemente idiota io che per collegare i jack avevo fatto affidamento ai colori sugli stessi, collegandoli ai rispettivi sulla mobo. Invece quello delle casse frontali (quelle su cui viene sparato l'audio, in pratica) era un altro ![]() Dalle parti mie se dice "el momento del cojo" ... credo che la traduzione sia abbastanza facile ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Chiedo scusa ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.