|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Taranto
|
Scheda madre P5K3 Series
Buongiorno e ben ritrovati, non riuscivo ad entrare, sono stato costretto a fare un nuovo nik dato che non mi riconosceva la nuova l'@mail dato che la vecchia non esiste più, diciamo che, a ragion veduta, questo posto in passato è risultato il migliore in fatto di consigli e soluzioni, non vuole essere una sviolinata ma è la assoluta verità, fatta la premessa ecco la domanda un pò articolata per far comprendere il mio problema, quello che è successo, sembra un film e spero di scrivere la parola fine, ecco di cosa si tratta:
--- I miei dubbi. Tempo fa accadde una cosa insolita, il video del mio pc sparisce di botto con una sorta di fader, messaggio sullo schermo- Assenza di segnale, video zero. mi armo di coraggio e senza panico, apro il pc, prendo la scheda video e le cambio slot, riappare il video per poi risparire dopo un paio d'ore, scoraggiato da questo, faccio la domanda ad Asus, risposte zero assoluto, non sapevano cosa dire se non avere un sondaggio di come si è comportato chi ha risposto in modo molto alla lontana dal problema, avuto questo e francamente scoraggiato, accantono la supermacchina per tempi migliori, i tempi migliori sono giunti ieri, ho preso la scheda video - Nvidia Geoforce GTX 550 TI - con la pazienza che mi distingue dato il lavoro che svolgo come Tecnico Elettronico, prendo la benzina rettificata e con un cottonfioc, mi pulisco per bene il pettine da farlo uscire lucido come oro, poi vado nello slot del PC e con uno spazzolino da denti e sempre con la benzina rettificata mi pulisco alla grande lo slot per ricevere la scheda video, rimetto il tutto, do alimentazione e in questo momento che vi scrivo, sto usando la supermacchina che avevo accantonato, premesso questo, sono trascorse abbondantemente le due ore critiche quando il video mi abbandonava con un fader e spariva del tutto, due domande su questa avventura: Secondo voi, il problema è stato risolto con quello che ho fatto? (Pulizia con benzina rettificata) Esiste un programma di test che mi possa dire con certezza, che, sia la scheda madre che la scheda video non presentano alcun difetto? Grazie per la vostra attenzione, resto in attesa di un vostro dire. Carlo Voccoli.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La scheda video ha una alimentazione extra, sei sicuro che non sia l'alimentatore ad avere problemi?
Ultima modifica di quizface : 21-06-2016 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Taranto
|
Scheda madre
Quote:
Scusami se oso dirti che, sei stato poco attento nella lettura, ti ringrazio della risposta ma, l'alimentatore è unico per tutta la macchina, se fosse l'alimentatore dovrei avere altri tipi di problemi, poi, non credo che un Tecnico Elettronico possa fare questi banali errori, scusa la modestia, mi sono permesso di chiedere, sperando che ad altri fosse accaduto la stessa cosa e che comunque, questo post può essere d'aiuto ad altri nel caso si incontrano i difetti su esposti. - Grazie. Cordialmente. vocar1946.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.