Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2016, 12:52   #1
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
[NA+SPED] Componenti ACER 6920g

Come da titolo vendo componenti estratti da un notebook ASUS 6920g non funzionante; il tecnico mi ha riferito che è la scheda madre che ha causato il malfunzionamento.

La mia offerta comprende:

• alimentatore compatibile le cui caratteristiche sono riportate in FOTO, al prezzo di 10€+s.s.;
• batteria compatibile le cui caratteristiche sono riportate in FOTO, al prezzo simbolico di 2€+s.s.;
• coperchi cerniere , FOTO , al prezzo simbolico di 2€+s.s.;
• coperchio scocca inferiore, FOTO, al prezzo di 7€+s.s.;
• monitor completo di scocca, FOTO, al prezzo di 55€+s.s.;
• gruppo dissipatore, FOTO, al prezzo di 20€+s.s.;
• lettore DVD, le cui caratteristiche sono riportate in FOTO, al prezzo di 15€+s.s.;
• processore T5750, FOTO, al prezzo di 25€+s.s.;
• 4GB di ram in due banchi da 2GB cadauno, FOTO, al prezzo di 15€+s.s. a banco;
• scocca inclusa la scheda madre, FOTO, al prezzo di 25€+s.s.;
• slot espansione, FOTO, alla cifra simbolica di 1€+s.s.;
• tastiera, FOTO , al prezzo di 25€+s.s.;
• ventola, FOTO, al prezzo di 5€+s.s.;
• Vga GeForce 9500M GS 512 MB, FOTO, al prezzo di 25€+s.s.;

Le regole per questa vendita sono

1) Lo scambio a mano si fa solo sotto casa mia.

2) Code di massimo 24h, includo nella coda chi dichiara esplicitamente di esserci.

3) Se i prezzi non vi sembrano in linea con quelli di mercato, segnalatemelo in privato e provvederò a modificare di conseguenza.

4)In caso di spedizione il metodi di pagamento disponibili sono:
• bonifico bancario;
• ricarica postepay;
• trasferimento tramite Jiffy;
• trasferimento tramite Satispay.

5) In caso di spedizione "consiglio" una spedizione assicurata in modo da dormire sonni tranquilli.

6) Mi riservo il diritto di ritirare la merce dalla vendita in qualunque momento

7) Mi riservo il diritto di vendere la merce anche altrove.

8) Non sono interessato a scambi.

9) Precedenza allo scambio a mano.

NOTE
  1. Nonostante il tecnico mi abbia riferito che fosse la scheda madre ad essere non funzionante, non posso avere la certezza che tutto funzioni regolarmente. Per cui acquisterete con la formula VISTO E PIACIUTO, nessuna garanzia offerta dal sottoscritto.
  2. Gli oggetti da pochi euro sono da intendersi acquistati insieme ad altri oggetti di costo maggiore.
  3. Non fornisco alcuna garanzia sulla merce in vendita e non posso testarne il funzionamento. Si paga in anticipo!

Ultima modifica di Abadir : 29-07-2016 alle 20:54.
Abadir è offline  
Old 25-07-2016, 15:59   #2
Abadir
Senior Member

Up
Old 26-07-2016, 11:58   #3
Abadir
Senior Member

Up
Old 27-07-2016, 14:21   #4
Abadir
Senior Member

Up
Old 28-07-2016, 11:49   #5
Abadir
Senior Member

Up
Old 28-07-2016, 18:56   #6
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Iscritto dal: Oct 2007
Coda VGA, mi informo se con la modifica BIOS funziona su acer 5920g. Hai testato la VGA ?
zeropage è offline  
Old 28-07-2016, 20:27   #7
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zeropage Guarda i messaggi
Coda VGA, mi informo se con la modifica BIOS funziona su acer 5920g. Hai testato la VGA ?
Ciao, non ho avuto modo di testare nulla

Ultima modifica di Abadir : 28-07-2016 alle 20:40.
Abadir è offline  
Old 28-07-2016, 20:53   #8
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ciao, non ho avuto modo di testare nulla
La prendo. Se non funziona che si fa?
zeropage è offline  
Old 28-07-2016, 21:01   #9
Abadir
Senior Member

Quote:
La prendo. Se non funziona che si fa?
Devi correre il rischio, come specificato nell'inserzione non posso fornirti alcuna garanzia, questo non significa che ti sto deliberatamente vendendo qualcosa di rotto sia chiaro.
Old 28-07-2016, 21:22   #10
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Quote:
Devi correre il rischio, come specificato nell'inserzione non posso fornirti alcuna garanzia, questo non significa che ti sto deliberatamente vendendo qualcosa di rotto sia chiaro.
Sono un utente conosciuto, si potrebbe fare che pago la spedizione, arriva, testo immediatamente, se funziona te la pago nell'immediato, se non va te la riprendi. Mi pare giusto.
zeropage è offline  
Old 28-07-2016, 21:31   #11
Abadir
Senior Member

Quote:
Sono un utente conosciuto, si potrebbe fare che pago la spedizione, arriva, testo immediatamente, se funziona te la pago nell'immediato, se non va te la riprendi. Mi pare giusto.
Mi pare una soluzione ragionevole, accetto la tua proposta.
Old 28-07-2016, 23:05   #12
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
1 Coda con scambio a mano per VGA ......

Libero coda, scheda va bene ma bisogna crossflashare vbios e non sono pratico

Ultima modifica di farina1 : 29-07-2016 alle 10:23. Motivo: libero coda
farina1 è offline  
Old 29-07-2016, 10:58   #13
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
1 Coda con scambio a mano per VGA ......

Libero coda, scheda va bene ma bisogna crossflashare vbios e non sono pratico
Non hai lo schermo nero una volta installata? Su quale portatile hai provato metterla?
zeropage è offline  
Old 29-07-2016, 12:16   #14
Abadir
Senior Member

Quote:
Non hai lo schermo nero una volta installata? Su quale portatile hai provato metterla?
Voglio sottolineare che l'utente farina non ha provato la mia scheda ma ha preferito rinunciare all'acquisto per i motivi sopra citati .
Old 29-07-2016, 12:39   #15
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Quote:
Voglio sottolineare che l'utente farina non ha provato la mia scheda ma ha preferito rinunciare all'acquisto per i motivi sopra citati .
Allora perchè scrive che va bene se non l'ha provata? Grazie per l'appunto.
Hai pm!
zeropage è offline  
Old 29-07-2016, 13:16   #16
Abadir
Senior Member

Quote:
Hai pm!
Forse intendeva dire che il modello andava bene.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Old 29-07-2016, 14:24   #17
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Hai pm!
Ti chiariso i dubbi
Ho verificato che va bene
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...74576&page=914

ma non sono capace di fare il crossflashare il vbios per cui, considerato che volevo vendere il secondo acer in firma con una scheda video efficiente, ho valutato che vado ad investire dei soldi su un portatile che ormai non ha più mercato, infatti volevo prendere anche memoria e batteria.
La scheda video a 25 euro è regalata considerato anche la possibilità di fartela provare e di riavere i soldi, permettimi di affermare che utenti come Abadir sono in via di estinzione perché il mercatino di una volta non esiste più.
Se avessi avuto un solo acer 5920g credimi, a quel prezzo l'avrei comperata anche come ferma carta ma ho anche due portatili dell
PS Alle domande che mi hai fatto circa lo schermo nero, con tutta la buona volonta non posso risponderti perche per il tempo trascorso non avrei mai potuta acquistarla e provarla e restituirla anche perche sono a Padova e torno a Caserta inizio settimana prossima
farina1 è offline  
Old 29-07-2016, 20:48   #18
Abadir
Senior Member

Ancora tutto disponibile.

Old 30-07-2016, 00:09   #19
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Ti chiariso i dubbi
Ho verificato che va bene
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...74576&page=914

ma non sono capace di fare il crossflashare il vbios per cui, considerato che volevo vendere il secondo acer in firma con una scheda video efficiente, ho valutato che vado ad investire dei soldi su un portatile che ormai non ha più mercato, infatti volevo prendere anche memoria e batteria.
La scheda video a 25 euro è regalata considerato anche la possibilità di fartela provare e di riavere i soldi, permettimi di affermare che utenti come Abadir sono in via di estinzione perché il mercatino di una volta non esiste più.
Se avessi avuto un solo acer 5920g credimi, a quel prezzo l'avrei comperata anche come ferma carta ma ho anche due portatili dell
PS Alle domande che mi hai fatto circa lo schermo nero, con tutta la buona volonta non posso risponderti perche per il tempo trascorso non avrei mai potuta acquistarla e provarla e restituirla anche perche sono a Padova e torno a Caserta inizio settimana prossima
Grazie per la risposta.
Ti premetto che compatibilità e funzionamento sono due termini diversi
Tu parli di compatibilità della scheda rispetto all'Acer 5920G e ti ringrazio dell'informazione, ma cmq sia l'informazione non è certa poichè non proviene da un Acer prima di tutto. Seconda cosa a me interessava sapere se avevi testato la scheda: il tuo post lasciava intendere quello. Per quanto riguarda la trattativa con il venditore, non è questione di prezzo, ma di funzionalità. Generalmente quando si vende materiale sul forum si testa, il venditore non ha la possibilità di farlo, è comprensibile. Il pagamento post prova è atto apprezzato, ma se il pezzo non funziona non posso sobbarcarmi le spese di rientro, non ti pare? Non ho bisogno di fermacarte, ma di una scheda funzionante. Saluti.
zeropage è offline  
Old 30-07-2016, 08:10   #20
Abadir
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta.
Ti premetto che compatibilità e funzionamento sono due termini diversi
Tu parli di compatibilità della scheda rispetto all'Acer 5920G e ti ringrazio dell'informazione, ma cmq sia l'informazione non è certa poichè non proviene da un Acer prima di tutto. Seconda cosa a me interessava sapere se avevi testato la scheda: il tuo post lasciava intendere quello. Per quanto riguarda la trattativa con il venditore, non è questione di prezzo, ma di funzionalità. Generalmente quando si vende materiale sul forum si testa, il venditore non ha la possibilità di farlo, è comprensibile. Il pagamento post prova è atto apprezzato, ma se il pezzo non funziona non posso sobbarcarmi le spese di rientro, non ti pare? Non ho bisogno di fermacarte, ma di una scheda funzionante. Saluti.
L'annuncio è molto chiaro, ora credo lo sia ancora di più. Permettimi però di aggiungere un cosa (visto che hai spiattellato la trattativa in pubblico); il prezzo al quale ho proposto la scheda è quello a cui vengono proposte le schede non funzionanti su ebay, non credo che una volta ricevuta la scheda e verificatone il funzionamento avresti poi pagato quello che vale, non lamentiamoci del nulla.

Per chi dovesse mettersi in coda in futuro: NESSUN PAGAMENTO POST PROVA.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian