Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2016, 21:14   #1
Giovix84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
scoppiettio sia volume basso che alto con altoparlanti e cuffie

Ciao a tutti, durate la riproduzione audio che sia mp3 o video o youtube l'audio risulta corretto ma si sente uno scoppiettio parecchio fastidioso. Non è un problema ci cuffie o di altoparlanti. Ho windows 10 pro, ho provato sia con driver rilasciati dalla scheda madre sia quelli "standard" di windows e addirittura quelli scaricari dal sito realtek.

Specifiche:
Driver: 6.0.1.7541
DirectX 12.0
controller audio: HD Audio
Codec Audio: ALC 889A
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:05   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
in modalità provvisoria stesso problema?

se lanci una distro linux in modalità live stesso problema?

se la risposta è sì ad entrambe le domande hai un problema hardware

se la risposta è no, specie alla seconda, quella di linux, allora hai un problema software, se non di driver (però nonostante tutto io penso di sì) allora di conflitto con qualche altro software che ha a che fare con la gestione audio (programmi videoconferenza ecc)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 09:37   #3
Giovix84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
in modalità provvisoria stesso problema?

se lanci una distro linux in modalità live stesso problema?

se la risposta è sì ad entrambe le domande hai un problema hardware

se la risposta è no, specie alla seconda, quella di linux, allora hai un problema software, se non di driver (però nonostante tutto io penso di sì) allora di conflitto con qualche altro software che ha a che fare con la gestione audio (programmi videoconferenza ecc)

ciao ciao
Ho provato con una distro di Ubuntu live cd e l'audio si sente perfettamente senza problemi. Ora avendo Windows 10 a 64bit che driver posso installare? (dovrebbe essere quella la causa dello scoppiettio)
Old 09-06-2016, 11:05   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

disabilita l'aggiornamento automatico dei driver da parte di w10 http://www.windowsblogitalia.com/201...in-windows-10/

disinstalla i realtek attuali/disinstalla la scheda audio

riavvia

prova a utilizzare questi http://www.realtek.cz/realtek-downlo...LC889&system=8 versione 6.0.1.7071

riavvia

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 09-06-2016, 13:21   #5
Giovix84
Senior Member

Quote:
disabilita l'aggiornamento automatico dei driver da parte di w10 http://www.windowsblogitalia.com/201...in-windows-10/

disinstalla i realtek attuali/disinstalla la scheda audio

riavvia

prova a utilizzare questi http://www.realtek.cz/realtek-downlo...LC889&system=8 versione 6.0.1.7071

riavvia

ciao ciao
Mentre disinstallavo ho provato il dirver precedente quello fornito da Windows e funzionava bene. Però non avevo le varie funzioni Audio Realtek HD tra cui quella più importante, quello per disattivare il rilevatore del connettore jack frontale che permette di utilizzare le cuffie collegate dal davanti e gli altoparlanti collegate dal dietro. Come posso risolvere? Poi installando il driver consigliato da te inizialmente andava bene (poi dopo un po' ascoltando una canzone su youtube ha iniziato a scoppiettare di nuovo. Però rispetto a prima al driver 2.79 questo 2.72 funziona meglio, molto meglio.
Old 09-06-2016, 20:15   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

io farei come detto prima

disabilitare aggiornamento automatico w10

riavvio

rimozione driver/scheda audio

riavvio

installazione driver realtek

riavvio

se a questo punto gli scoppiettii permangono allora mi sa che non c'è più molto da fare, potresti reinstallare le directx, e riavviare

ciao ciao
Old 10-06-2016, 08:14   #7
Giovix84
Senior Member

Quote:
io farei come detto prima

disabilitare aggiornamento automatico w10

riavvio

rimozione driver/scheda audio

riavvio

installazione driver realtek

riavvio

se a questo punto gli scoppiettii permangono allora mi sa che non c'è più molto da fare, potresti reinstallare le directx, e riavviare

ciao ciao
Con il driver fornito da Windows non fa gli scoppietti, però non posso utilizzare tutte le funzioni tra cui quella di poter ascoltare l'audio dal jack frontale.
Old 10-06-2016, 16:29   #8
Giovix84
Senior Member

potrebbe funzionare magari un pacchetto di codec?
Old 10-06-2016, 19:18   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

a questo punto puoi anche provare, magari è la soluzione giusta

ciao ciao
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian