|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Consiglio Pc desktop montaggio video
Ciao a tutti, devo assemblare un pc desktop che tra le altre cose, l'utilizzo più pesante che avrà sarà per montaggio video e qualche gioco.
Pensavo ad un processore i7 quarta generazione, 32gb ram ddr3, scheda video r9, 2 hd: un sdd da 250gb e uno normale da 2tb. L'unità ottica sinceramente la uso una volta all'anno, non so se è il caso di piazzarla, farò un case artigianale e forse mi è solo di ingombro. Per la scheda video vorrei arrivare al limite tra prestazioni e costo. Budget massimo per la scheda video 300euro ma se tra quella da 200 e quella da 300 cambia il 10% di prestazioni meglio evitare la spesa. Inizialmente pensavo ad un i7 di sesta generazione, ma a quanto vedo bisogna spendere qualcosa in più anche nella scheda madre e nella ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Budget? Che software usi? Il case a cui avevi pensato che formato avrà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ancora non so il software in quanto non avendo al momento un pc idoneo non ho potuto familiarizzare con nessun software.
budget sotto i 1000. il case sarà realizzato in base all'hardware, dunque nessun limite, certo non voglio avere un pc largo un metro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si potrebbe fare: 1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i7-6700 Ci7 Box (3,4GHz) con cooler [BX80662I76700] Euro 284 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4 [90-MXGZH0-A0UAYZ] Euro 98.75 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - VGA XFX R9 390 8GB DD [R9-390P-8DF6] Euro 300.51 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - memory D4 2133 32GB C13 Corsair Ven K4 [CMK32GX4M4A2133C13] Euro 124.96 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO Euro 82 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PSU 550W XFX P1-550B-BEFX Black Ed [P1-550B-BEFX] Euro 86.97 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 2000 GB 2TB 7200rpm Sata III 64mb [ST2000DM001] Euro 67.8 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 1024,09 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece di pc quando lo cerchi su google) Paypal : 1044,99 iva Comp. cmq se ci fai un paio di nomi di software e ci dici a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità si può adattare la configurazione fra qualceh tempo dovrebbero uscire anceh nuove cpu, di fascia piu alta e quindi piu costose degli I7 socket 1151 però, e nuove vga, in tutte le fascia di prezzo in questo caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao e grazie.
tao-pc l'ho contattato un po di volte ma non ho mai avuto riscontro e di conseguenza ho poi acquistato altrove. Non gioco al pc da diverso tempo. Ad ogni modo anni fa giocavo sia a giochi pesanti come Oblivion e sparatutto come Half Life 2, Crysis. Oggi non sono aggiornato sui giochi ![]() Per i programmi ho da provare sony vegas, adobe premiere, pinnacle studio, e altri fino a capire quale è il più intuitivo per la realizzazione di montaggio video. Secondo te conviene attendere queste nuove cpu/vga ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vorresti usare un'altro shop?
come cpu nn cambiera molto in prestazioni, però se allo stesso prezzo si guadagnasse qualcosa xke no le vga saranno sicurametne invece un buon salto in avanti, sorpatutto in efficienza, ce però da dire ceh se prendi una shceda di fascia alta attuale, parlo di 300 euro, ce ne sono di piu costose ancora, ci andresti ugualente bene x un bel pò di tempo senza toccar nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
fra ddr3 e ddr4 abbiamo grosse differenze?
lo domando per il discorso di valutare l'alternativa di montare l'i7 di quarta generazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vanno esattamente uguali le ram
ce da vedere a quanto trovi una piattaforma I7 su socket 1150, se ce un buon risparmio xke no, se e alla fine son 20-40 euro tanto vale usare un socket nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao Celsius, ho un po modificato in base alle offerte trovate
Intel i7 6700k o 6700 MSI h170 gaming M3 samsung evo ssd 500gb MSI R9 390 scheda video 8gb 4x8gb Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM secondo te la configurazione va bene o vi sono incompatibilità? per l'alimentatore ancora non so |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si va bene, ma 6700K assieme a scheda Z170 servirebbe x fare overclock, altrimenti prendi il 6700
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao e grazie per i tanti consigli,
aldiltà del resto che mi è abbastanza chiaro. Riguardo la scheda video ho dei continui ripensamenti. Innanzitutto la necessità è sempre la stessa: creare un pc ottimizzato per l'utilizzo con più esigenza di prestazioni: creazione video (penso con adobe premiere + plugin) Se i video saranno in 4k non so. Al momento penso di no in quanto si tratta di tutorial da caricare su youtube dunque con qualità ideale per il web. Il pc visto che lo faccio nuovo lo voglio usare anche per qualche gioco, non credo proprio in 4k. Da quanto ho capito giocare in 4k è solo una chicca, in quanto anche con i migliori hardware non si raggiunge un ottimo fps. Parlo di 4k in quanto da quanto leggo sul web la r9 380 8gb è consigliata solo per il 4k che viene meglio supportato rispetto alle nvidia gtx 970/980. Queste nvidia che si dice scaldino molto meno delle r9 come si comportano con programmi di grafica come ad esempio premiere e grafica 3d ? Non mi interessano i 200€ di differenza tra una configurazione all'altra se quel che si ottiene spendendo qualcosa in più è un pc che offra prestazioni superiori per una durata negli anni più lunga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la 390 va bene, se vuoi aspettare i primi di luglio ci sarebbe anche la RX 480 ceh e piu nuova e va a migliroare l'aspetto dei consumi rispetto alla 390/970, ma ci saranno prima da vedere recensioni
x le temperature no problem, dipendono dal modello di disispaizone suato (nn e che tutte le 970 abbiano le stesse temperature e copsi via, se una shceda e fatta bene nn si surriscalda) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Se fossero a parità di prezzo tra 970,980 e 390 8gb quale consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
direi la 390X
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Vedo che di schede grafiche ve ne sono diverse varianti per ogni modello. Ad esempio della R9 390x vi è quella Asus, Sapphire e MSI.
La Sapphire e Asus hanno il sistema di raffreddamento a 3 ventole mentre la MSI a due ventole. Oltre a questo cosa cambia tra una variante e l'altra e quale tra queste tre è migliore? Sicuramente è importante anche la qualità dell'assistenza che offre ogni marchio, ovvero i tempi di sostituzione nel periodo di garanzia e il rilascio dei driver (se sono driver differenti da un modello all'altro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cambiano qualtia costruttiva e sistema di dissipazione (ogni tanto le frequenze ma di pochissimo) x cui ci sono schede piu o meno fresche o silenziose, ad esmepio la MSI e la piu corta e silent ma se nn si trova in un case ben ventilato e anceh quella che si riscalda un pò piu facilmente
cmq le differenza nn sono troppo marcate, in genere consiglierei la sapphire nitro, acnhe x il suo buon rapporto qualità-prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Oggi è uscita e vedo diverse recensioni della rx 480. Ma vorrei sapere il tuo parere generale e anche se il rapporto prestazioni/prezzo è migliore rispetto alla 390x
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e ancora un po presto x valutarla qualità-prezzo, semplicemente xke ancora nn le hanno nei negozi e nn sappiamo bene a quale cifra si assesterà (sopratutto ci saranno da vedere i modelli custom, le reference che hanno usato nelle recensioni sono schede di presentazione diciamo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
A distanza di un po di giorni non sembra una scheda tanto innovativa.
Sto pensando di investire un po di più acquistando una gtx 1070. Cosa ne pensate di questa scheda? attualmente si trova poco sopra i 500€ ma credo che tra un mesetto scenderà intorno ai 450€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
le 1070/1080 sono ottime ma mi sembrano troppo penaste esclusivametne al gaming, in gpgpu potevano fare di più
esempio game: https://tpucdn.com/reviews/EVGA/GTX_..._1920_1080.png 1070 25% meglio di una 980ti calcoli con cuda http://openbenchmarking.org/embed.ph...ha=913a86e&p=2 http://openbenchmarking.org/embed.ph...ha=f853e5a&p=2 beh se la giocano una volta meglio una e una votla melgio l'altra, mediametne va melgio la 1070 qui la RX 480 http://ht4u.net/reviews/2016/amd_rad...ew/index42.php anche lei con la 980ti come paragone nn e cosi distante, ma e importantissimo rpecisare che e una scheda video dallo street price di 250-265 euro x cui visto che x lavorare bene va gia alla grande una 970 o una 390, io un'occhiata alle 480 custom, 1060 e ai prezzi in discesa delle 390X li darei oltre i 350 euro francamente viste le offerte attuali mi sembra inutile andare a guardare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.