Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2016, 08:55   #1
JohnnyX
Member
 
L'Avatar di JohnnyX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 207
TV SAMSUNG BootLoop - UE40H6240AYxzt

Salve a tutti,
da questa mattina 12.04.2016 il mio TV SAMSUNG serie UE40H (nello specifico: UE40H6240AYxzt) va in BootLoop o Boot Loop che dir si voglia.

In pratica il TV si accende, mostra la schermata SmartTV, compare l'ultimo canale selezionato con sopra le icone SmartTV ma poi il telecomando non è ingrado di fare alcunché e il TV si spegne, per poi riaccendersi in un BootLoop infinito.
L'unica soluzione è staccare l'alimentazione.

Ho fatto qualche ricerca in rete e sembra che il problema potrebbe essere:

1) SOFTWARE: l'istallazione automatica del firmware via WiFi potrebbe aver incontrato qualche errore (o potrebbe essere buggato il firmaware).
2) HARDWARE: potrebbe essersi rovinato un condensatore o roba simile.

E' capitato anche a voi?
Come avete risolto?

Nel frattempo ho provato a contattare l'Assitenza Clienti Samsung... una vera schifezza!!!

Ho telefonato al Numero Verde Samsung 8007267864 (opportunamente mostrato nel sito Samsung con una imamgine, anziché in formato testuale, tanto per renderlo più difficile da trovare agli utenti...) che, prima delle 09:00 mi diceva che il servizio è attivo dalle 09:00 in poi (quindi, almeno, esiste) ma ... guarda il caso... alle 09:04 non rispondeva più e, al suo posto, si sentiva la voce "Telecom Italia informazione gratuita: siamo spiacenti, il numero da lei selezionato non è momentaneamente raggiungibile"!

Contemporaneamente ho aperto la Live Chat per contattare l'Assistenza Clienti... ancora peggio!
Si è aperta la schermata, ho atteso che si esaurisse la coda di 12 utenti prima di me e, quando è giunto il mio turno... oplà! "The connection is closed"!!!
Ecco la schermata di quanto accaduto:


Non voglio essere troppo cattivo ... ma la sensazione che Samsung questa mattina di 12 aprile 2016 abbia fatto di tutto per respingere i suoi clienti che cercano assitenza è davvero forte...

Poi, alle 09:40, ho riprovato a contattare l'Assistenza Clienti sempre tramite Live Chat e... ecco il risultato:



Hanno chiuso in fretta e furia l'Assistenza Clienti!!
forse perché bombardati dalle richieste dei tanti clienti colpiti dal medesimo problema, magari mentre non sanno ancora cosa fare??
Non so, comunque Samsung ne esce malissimo, pessimo servizio e pessima impressione!


__________________
JohnnyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 11:28   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24636
armati di pazienza e riprova sia con in nr. verde (vedi il quote sotto) sia con la livechat, magari cambiando browser

Quote:
AVVISO AGLI UTENTI

La informiamo che i dati personali che Lei rilascerà all’operatore del call center Sykes Service Entity, che gestisce il servizio clienti Samsung, presso la sede sita in Romania, saranno trattati da Samsung Electronics Italia spa (di seguito “Samsung”), in qualità di titolare, in conformità al Decreto Legislativo numero 196 del 2003, esclusivamente per finalità connesse alla prestazione del servizio di assistenza tecnica da lei richiesto.

Qualora volesse avvalersi del diritto di essere contattato da un operatore di call center ubicato nel territorio italiano ai sensi dell’art. 24 bis, comma 4 Legge n.134/2012, dovrà farne esplicita richiesta all’operatore del call center Sykes Service Entity rilasciando il suo nominativo nonché il recapito telefonico al quale vuole essere richiamato. In questa ipotesi, sarà contattato da Convergys Italy S.r.l., con sede a Cernusco sul Naviglio (Milano).

L’eventuale rifiuto di fornire i dati che Le verranno richiesti potrebbe pregiudicare l’erogazione del servizio. I suoi dati potranno essere comunicati ad altre società del gruppo Samsung e saranno trattati in modo da garantirle la sicurezza e riservatezza.

La informiamo, inoltre, che potrebbe essere necessario trasferire la Sua richiesta a un centro specialistico di secondo livello gestito da Convergys Italy S.r.l.. In tal caso, trasferiremo tutti i Suoi dati a tale centro.

Mediante comunicazione scritta al titolare, presso la sede sita in Milano, Viale della Liberazione, 9 Lei potrà esercitare i diritti in cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo numero 196 – 2003.

Previo suo consenso, Samsung potrà contattarLa direttamente o tramite società terze responsabili del trattamento, per indagini circa il suo grado di soddisfazione sulla qualità del servizio di assistenza e/o per l’invio di materiale promozionale relativo ai prodotti e servizi Samsung. Sykes Service Entity potrà registrare le chiamate per finalità di addestramento del personale, per il miglioramento del servizio e per registrare i Suoi eventuali consensi.
Mostra di meno -
^^ questo l'avevi visto, vero?

se no, molta pazienza visto che ti risponderanno dalla Romania, se già un italiano se ne frega dei problemi di un altro italiano tramite call center, figurati cosa importa ad un rumeno dei problemi dalla tv di un italiano

ciao ciao

P.S.
temo comunque che ci voglia l'assistenza fisica per la tua tv, penso che sia intervenuto un problema con il firmware e riflashandolo mi sa che è risolutivo

però tu non riesci ad accedere al menu per riflashare (via usb) il firmware, poi Samsung non permette di fare il downgrade del firmware con versioni precedenti e infine purtroppo non puoi neanche accedere al service menu dato che la tv si spegne subito

insomma, mi sa che devono sostituirti la scheda dentro o comunque flashare il fw con uno strumento loro

P.S.2
d'ora in poi togli l'eventuale aggiornamento automatico del firmware o se lo fai sempre e solo tramite chiavetta usb prelevandolo dal sito web samsung
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 12-04-2016 alle 11:32.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 12:48   #3
damiii
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6
Ciao,
ero anche io nella stessa situazione con una 32h5500.
su altro forum nella mattina hanno scritto che il problema era lato server di samsung che andava in conflitto con alcuni modelli.

Ora hanno risolto, già testato..

Ciao
damiii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:30   #4
JohnnyY
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 15
Alla fine mi hanno inviato 2 email di risposta al sollecito che ho inviato via email, dicendo erano alc orrente e che avrebbero risolto in giornata.
Per fortuna è stato così.
Risolto.
JohnnyY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:42   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24636
come ti hanno risolto? da remoto? con un tecnico? ti hanno dato una procedura e dei file?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v