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#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 207
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TV SAMSUNG BootLoop - UE40H6240AYxzt
Salve a tutti,
da questa mattina 12.04.2016 il mio TV SAMSUNG serie UE40H (nello specifico: UE40H6240AYxzt) va in BootLoop o Boot Loop che dir si voglia. In pratica il TV si accende, mostra la schermata SmartTV, compare l'ultimo canale selezionato con sopra le icone SmartTV ma poi il telecomando non è ingrado di fare alcunché e il TV si spegne, per poi riaccendersi in un BootLoop infinito. L'unica soluzione è staccare l'alimentazione. ![]() Ho fatto qualche ricerca in rete e sembra che il problema potrebbe essere: 1) SOFTWARE: l'istallazione automatica del firmware via WiFi potrebbe aver incontrato qualche errore (o potrebbe essere buggato il firmaware). 2) HARDWARE: potrebbe essersi rovinato un condensatore o roba simile. E' capitato anche a voi? Come avete risolto? Nel frattempo ho provato a contattare l'Assitenza Clienti Samsung... una vera schifezza!!! ![]() Ho telefonato al Numero Verde Samsung 8007267864 (opportunamente mostrato nel sito Samsung con una imamgine, anziché in formato testuale, tanto per renderlo più difficile da trovare agli utenti...) che, prima delle 09:00 mi diceva che il servizio è attivo dalle 09:00 in poi (quindi, almeno, esiste) ma ... guarda il caso... alle 09:04 non rispondeva più e, al suo posto, si sentiva la voce "Telecom Italia informazione gratuita: siamo spiacenti, il numero da lei selezionato non è momentaneamente raggiungibile"! Contemporaneamente ho aperto la Live Chat per contattare l'Assistenza Clienti... ancora peggio! ![]() ![]() Si è aperta la schermata, ho atteso che si esaurisse la coda di 12 utenti prima di me e, quando è giunto il mio turno... oplà! "The connection is closed"!!! ![]() ![]() Ecco la schermata di quanto accaduto: ![]() Non voglio essere troppo cattivo ... ma la sensazione che Samsung questa mattina di 12 aprile 2016 abbia fatto di tutto per respingere i suoi clienti che cercano assitenza è davvero forte... Poi, alle 09:40, ho riprovato a contattare l'Assistenza Clienti sempre tramite Live Chat e... ecco il risultato: ![]() Hanno chiuso in fretta e furia l'Assistenza Clienti!! forse perché bombardati dalle richieste dei tanti clienti colpiti dal medesimo problema, magari mentre non sanno ancora cosa fare?? Non so, comunque Samsung ne esce malissimo, pessimo servizio e pessima impressione! |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24434
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armati di pazienza e riprova sia con in nr. verde (vedi il quote sotto) sia con la livechat, magari cambiando browser
Quote:
se no, molta pazienza visto che ti risponderanno dalla Romania, se già un italiano se ne frega dei problemi di un altro italiano tramite call center, figurati cosa importa ad un rumeno dei problemi dalla tv di un italiano ![]() ciao ciao P.S. temo comunque che ci voglia l'assistenza fisica per la tua tv, penso che sia intervenuto un problema con il firmware e riflashandolo mi sa che è risolutivo però tu non riesci ad accedere al menu per riflashare (via usb) il firmware, poi Samsung non permette di fare il downgrade del firmware con versioni precedenti e infine purtroppo non puoi neanche accedere al service menu dato che la tv si spegne subito insomma, mi sa che devono sostituirti la scheda dentro o comunque flashare il fw con uno strumento loro ![]() P.S.2 d'ora in poi togli l'eventuale aggiornamento automatico del firmware o se lo fai sempre e solo tramite chiavetta usb prelevandolo dal sito web samsung ![]()
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6
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Ciao,
ero anche io nella stessa situazione con una 32h5500. su altro forum nella mattina hanno scritto che il problema era lato server di samsung che andava in conflitto con alcuni modelli. Ora hanno risolto, già testato.. Ciao |
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#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 14
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Alla fine mi hanno inviato 2 email di risposta al sollecito che ho inviato via email, dicendo erano alc orrente e che avrebbero risolto in giornata.
Per fortuna è stato così. Risolto. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24434
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come ti hanno risolto? da remoto? con un tecnico? ti hanno dato una procedura e dei file?
ciao ciao
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