|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Hp Compaq 6720s.Ma perchè ho aggiornato il bios,perchèèè?perchè tutte a me?
Buondì,
hp compaq 6720s, dopo aver aggiornato i driver del bios dal sito hp, il notebook non si avvia, o meglio lo accendo ma dopo 3 secondi esatti si spegne da solo (non mi permette di fare nulla!). ![]() Staccando le ram il notebook si accende e rimane acceso ma non vedo nulla sullo schermo. Cosa posso fare per far tornare tutto come prima? Ho letto che una soluzione potrebbe essere quella di staccare la pila dalla mb in modo da resettare il bios ma non riesco a smontare il notebook. Tolte tutte le viti ma niente da fare...sembra saldato! ![]() Avete istruzioni su come smontarlo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
cavolo...dovrei smontarlo tutto! veramente tutto!
![]() se è l'unico modo per risolvere il problema allora mi toccherà farlo. Quindi quello che ho letto è corretto? Per resettare il bios e riportare tutto come prima, devo solo rimuover la Real-Time Clock Battery per 5 minuti?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se è un aggiornamento bios andato male, purtroppo staccare la batteria non conta a nulla.
Puoi provare in ogni modo, ma considera che spesso le batterie sono saldate, per cui per scollegarla devi dissaldarla.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() cmq sul sito hp si vede chiaramente che la batteris non è saldata ma si rimuove facilmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Prova a togliere la batteria, ma temo che il bios sia da riflashare, e non ho idea di come tu possa fare.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Taranto
|
Eccoti sistemato...
LINK
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
attacco la presa dell'alimentatore si accendono i 2 led sulla motherboard e si spengono dopo 2 secondi accendo il pc parte la ventola e si accende contemporaneamente un altro led sulla motherboard ma dopo 2 secondi si spegne tutto ho provato sia con l'alimentatore che con la batteria ma non cambia nulla che faccio? devo refleshare il bios? non l'ho mai fatto e dalle istruzioni che ho letto qua e la dovrei usare un floppy che non ho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ho provato a cambiare la pila, e l'hard disk e ram ma il risultato non cambia
ho provato ad accenderlo senza ram ma il risultato non cambia ho provato ad accenderlo senza hard disk e lettore ma il risultato non cambia ho provato ad accenderlo con monitor scollegato ma il risultato non cambia ufffffff |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
sapete se sulla motherboard c'è un pin per resettare il bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
togliendo le ra, il notebook RIMANE ACCESO !!!! naturalmente però lo schermo è nero...
ho provato a utilizzare altre ram compatibili ma il pc ritorna a spegnersi subito dopo l'avvio... non so + cosa fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
|
non perdere tempo a fare inutili prove hardware..
segui la procedura linkata da nunz71, acquista un floppy usb, fidati che funziona!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Sei riuscito a smontarlo?!? Io ci ho provato 1 oretta fa ma pur levando tutte le viti non sono riuscito ad alzarlo. Ovviamente non ho voluto insistere per non rischiare di rompere la plastica. Dove sbaglio? Quote:
Ultima modifica di Fatal1ty90 : 30-05-2011 alle 15:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Naples
|
La procedura che ha postato nunz , si puo fare anche con la penna usb , a patto che non si sia danneggiato anche il boot block . Fatto personalmente , funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ora il problema è un altro...sto cavolo di portatile riscalda un botto... come si può smontare del tutto per cambiare il pad termico nella cpu? Io ho svitato tutte le viti che ci sono nel pannello inferiore del portatile... ma non riesco ad aprirlo comunque... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Oh cavolo , è chi lha vista la data ! cmq per smontarlo prova con questo link
http://www.scribd.com/doc/11661667/H...Service-Manual |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Proprio in questo istante ce l'ho tra le gambe smontato (cioè senza tastiera, senza frontalino dove ci sono i comandi di accensione del pc e senza lettore cd). Da sotto la tastiera l'unica cosa che si vede è la ventola principale... gli ho dato una botta con il compressore e spero che almeno così migliori la situazione... perchè le temperature rilevate sono assurde... tipo senza far niente son queste: CPU:70 Diodo CPU: 72 Mainboard: 53 Hardisk: 38 Appena mi metto a navigare o guardo qualche video su youtube le temperature son queste: CPU: 83 Diodo CPU: 85 Mainboard: 62 Hardisk: 40 EDIT: da quanto brucia quasi quasi non si può tenere manco la mano ferma sopra la plastica dove si trova la ventola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Eh , mi sa che devi proprio aprirlo per pulirlo bene , perchè si crea quello strato di polvere tipo matassa , tra il dissipatore e la ventola , che non fa circolare aria , oltre a pulirlo , ti tocca anche pulire e rimettere la pasta sul dissipatore.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA.../c01658911.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.