Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 10:39   #1
ssbingo22
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Hp Compaq 6720s.Ma perchè ho aggiornato il bios,perchèèè?perchè tutte a me?

Buondì,
hp compaq 6720s, dopo aver aggiornato i driver del bios dal sito hp, il notebook non si avvia, o meglio lo accendo ma dopo 3 secondi esatti si spegne da solo (non mi permette di fare nulla!).
Staccando le ram il notebook si accende e rimane acceso ma non vedo nulla sullo schermo.
Cosa posso fare per far tornare tutto come prima?
Ho letto che una soluzione potrebbe essere quella di staccare la pila dalla mb in modo da resettare il bios ma non riesco a smontare il notebook. Tolte tutte le viti ma niente da fare...sembra saldato!
Avete istruzioni su come smontarlo?
ssbingo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 12:22   #2
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ssbingo22 Guarda i messaggi
Buondì,
hp compaq 6720s, dopo aver aggiornato i driver del bios dal sito hp, il notebook non si avvia, o meglio lo accendo ma dopo 3 secondi esatti si spegne da solo (non mi permette di fare nulla!).
Staccando le ram il notebook si accende e rimane acceso ma non vedo nulla sullo schermo.
Cosa posso fare per far tornare tutto come prima?
Ho letto che una soluzione potrebbe essere quella di staccare la pila dalla mb in modo da resettare il bios ma non riesco a smontare il notebook. Tolte tutte le viti ma niente da fare...sembra saldato!
Avete istruzioni su come smontarlo?
Eccoti accontentato, spero tu risolva, fammi sapere! Ciao! Link
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:05   #3
ssbingo22
Junior Member

cavolo...dovrei smontarlo tutto! veramente tutto!

se è l'unico modo per risolvere il problema allora mi toccherà farlo.

Quindi quello che ho letto è corretto? Per resettare il bios e riportare tutto come prima, devo solo rimuover la Real-Time Clock Battery per 5 minuti??
Old 20-01-2009, 13:23   #4
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Se è un aggiornamento bios andato male, purtroppo staccare la batteria non conta a nulla.

Puoi provare in ogni modo, ma considera che spesso le batterie sono saldate, per cui per scollegarla devi dissaldarla.
Old 20-01-2009, 13:43   #5
ssbingo22
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Se è un aggiornamento bios andato male, purtroppo staccare la batteria non conta a nulla.

Puoi provare in ogni modo, ma considera che spesso le batterie sono saldate, per cui per scollegarla devi dissaldarla.
come non serve a nulla staccare la batteria per il mio problema? uffff..allora cosa mi consigli di fare? qual'è la soluzione adatta?

cmq sul sito hp si vede chiaramente che la batteris non è saldata ma si rimuove facilmente.
Old 20-01-2009, 14:33   #6
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da ssbingo22 Guarda i messaggi
come non serve a nulla staccare la batteria per il mio problema? uffff..allora cosa mi consigli di fare? qual'è la soluzione adatta?
cmq sul sito hp si vede chiaramente che la batteris non è saldata ma si rimuove facilmente.
Prova a togliere la batteria, ma temo che il bios sia da riflashare, e non ho idea di come tu possa fare.
Old 21-01-2009, 08:24   #7
nunz71
Senior Member

L'Avatar di nunz71

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Taranto
Eccoti sistemato...
LINK
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK e altri che ho dimenticato di inserire
nunz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:44   #8
ssbingo22
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Prova a togliere la batteria, ma temo che il bios sia da riflashare, e non ho idea di come tu possa fare.
ho smontato completamente il notebook! ho staccato la batteria dalla scheda madre ma il risultato non cambia:
attacco la presa dell'alimentatore
si accendono i 2 led sulla motherboard e si spengono dopo 2 secondi
accendo il pc
parte la ventola e si accende contemporaneamente un altro led sulla motherboard ma dopo 2 secondi si spegne tutto

ho provato sia con l'alimentatore che con la batteria ma non cambia nulla

che faccio? devo refleshare il bios? non l'ho mai fatto e dalle istruzioni che ho letto qua e la dovrei usare un floppy che non ho
Old 10-02-2009, 16:01   #9
ssbingo22
Junior Member

ho provato a cambiare la pila, e l'hard disk e ram ma il risultato non cambia

ho provato ad accenderlo senza ram ma il risultato non cambia

ho provato ad accenderlo senza hard disk e lettore ma il risultato non cambia

ho provato ad accenderlo con monitor scollegato ma il risultato non cambia

ufffffff
Old 10-02-2009, 16:07   #10
ssbingo22
Junior Member

sapete se sulla motherboard c'è un pin per resettare il bios?
Old 10-02-2009, 16:33   #11
ssbingo22
Junior Member

togliendo le ra, il notebook RIMANE ACCESO !!!! naturalmente però lo schermo è nero...

ho provato a utilizzare altre ram compatibili ma il pc ritorna a spegnersi subito dopo l'avvio...

non so + cosa fare
Old 19-11-2009, 10:02   #12
Being
Senior Member

L'Avatar di Being

Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
non perdere tempo a fare inutili prove hardware..

segui la procedura linkata da nunz71, acquista un floppy usb, fidati che funziona!
Old 13-05-2011, 09:19   #13
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
Eccoti accontentato, spero tu risolva, fammi sapere! Ciao! Link
mi servirebbe il link dove poterlo smontare questo notebook perchè riscalda un botto e vorrei cambiargli la pasta sul processore,mi date il link giusto questo non funziona più grazie.
Old 13-05-2011, 14:29   #14
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
mi servirebbe il link dove poterlo smontare questo notebook perchè riscalda un botto e vorrei cambiargli la pasta sul processore,mi date il link giusto questo non funziona più grazie.
http://h20464.www2.hp.com/results.ht...E-BB567BCDF78B
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 15:00   #15
Fatal1ty90
Member

L'Avatar di Fatal1ty90

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
anche io ho il tuo identico problema...il processore essendo uno schifo, con solo 1 core fisico e 1 core logico riscalda parecchio... in più non ha manco la funziona che quando non lavora il clock diminuisce, quindi è costretto a stare sempre al massimo.
Sei riuscito a smontarlo?!? Io ci ho provato 1 oretta fa ma pur levando tutte le viti non sono riuscito ad alzarlo. Ovviamente non ho voluto insistere per non rischiare di rompere la plastica.
Dove sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da §pier§
http://h20464.www2.hp.com/results.ht...E-BB567BCDF78B
Il link non spiega come smontare del tutto il portatile

Ultima modifica di Fatal1ty90 : 30-05-2011 alle 15:02.
Fatal1ty90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 20:58   #16
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Città: Naples
La procedura che ha postato nunz , si puo fare anche con la penna usb , a patto che non si sia danneggiato anche il boot block . Fatto personalmente , funziona.
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 01:05   #17
Fatal1ty90
Member

L'Avatar di Fatal1ty90

Quote:
Originariamente inviato da fabioss87 Guarda i messaggi
La procedura che ha postato nunz , si puo fare anche con la penna usb , a patto che non si sia danneggiato anche il boot block . Fatto personalmente , funziona.
Si ormai quello dopo 2 anni o ha cambiato pc, o l'ha buttato direttamente dalla finestra
Ora il problema è un altro...sto cavolo di portatile riscalda un botto... come si può smontare del tutto per cambiare il pad termico nella cpu?
Io ho svitato tutte le viti che ci sono nel pannello inferiore del portatile... ma non riesco ad aprirlo comunque...
Old 31-05-2011, 07:55   #18
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Oh cavolo , è chi lha vista la data ! cmq per smontarlo prova con questo link

http://www.scribd.com/doc/11661667/H...Service-Manual
Old 31-05-2011, 15:01   #19
Fatal1ty90
Member

L'Avatar di Fatal1ty90

Quote:
Originariamente inviato da fabioss87 Guarda i messaggi
Oh cavolo , è chi lha vista la data ! cmq per smontarlo prova con questo link

http://www.scribd.com/doc/11661667/H...Service-Manual
grazie per il link ma vedendolo mi sa di aver capito che per smontare la plastica di sotto devo smontarlo veramente pezzo per pezzo da sopra... il che non lo farò mai!! troppi pezzi ci sarebbero e la probabilità di non riuscire a rimontarlo tutto da capo è molto alta.

Proprio in questo istante ce l'ho tra le gambe smontato (cioè senza tastiera, senza frontalino dove ci sono i comandi di accensione del pc e senza lettore cd). Da sotto la tastiera l'unica cosa che si vede è la ventola principale... gli ho dato una botta con il compressore e spero che almeno così migliori la situazione... perchè le temperature rilevate sono assurde... tipo senza far niente son queste:
CPU:70
Diodo CPU: 72
Mainboard: 53
Hardisk: 38

Appena mi metto a navigare o guardo qualche video su youtube le temperature son queste:
CPU: 83
Diodo CPU: 85
Mainboard: 62
Hardisk: 40

EDIT: da quanto brucia quasi quasi non si può tenere manco la mano ferma sopra la plastica dove si trova la ventola...
Old 31-05-2011, 15:08   #20
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Eh , mi sa che devi proprio aprirlo per pulirlo bene , perchè si crea quello strato di polvere tipo matassa , tra il dissipatore e la ventola , che non fa circolare aria , oltre a pulirlo , ti tocca anche pulire e rimettere la pasta sul dissipatore.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA.../c01658911.jpg
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian