|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Genova
|
Upgrade PC
Ciao ragazzi,
basta la scimmia ha vinto e, ahime, vado di upgrade. Attualmente monto una scheda Z77 socket 1155, vorrei passare alla serie z179 1151, ma è obbligatorio (sempre per via delle scimmie), che la scheda sia adatta per lo SLI nvidia. il resto ho tutto, tranne SSD m.2 che sarà un di più, più avanti. Ho un case corsair 650D, quindi la scheda deve starci dentro. Vorrei anche un vostro consiglio, poichè online ho trovato qualcosa di bello, che vi riporto: MB Intel 1151 ASUS Z170-Pro 4712900211948 [90MB0M10-M0EAY0] 125,26 125,26 152,81 CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K] 184,43 184,43 225,00 memory D4 2666 16GB C15 Kingston Hyp K4 [HX426C15FBK4/16] 67,82 67,82 82,74 Imponibile Prodotti / € 377,51 IVA Prodotti/ € 83,05 Prodotti Iva comp./ € 460,56 il tutto è raffreddato a liquido, quindi direi che la serie Z va bene. Eventualmente, potrei pensare alla serie H sempre se disponibile lo sli, e se la differenza si fa sentire. Aspetto vostri consigli Grazie Saluti Frezee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma se ti teini tutto e cambi scheda video quando uscira la next generation? eviti i probelmi dello sli e nn spendi x comprare qualcosa ceh va tanto quanto il tuo processore attuale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
mio fratello attualmente ha un dual core come PC (ovviamente non ci gioca), e vorrebbe avere un pc da gaming appunto per giocarci. Come dire, 2 piccioni con una fava? semplicemente gli passo il mio e io m "aggiorno" anche se non ne ho troppa necessità, anche perchè far andare lui di 1151 mi sembra alquanto inutile, dato che giocherà forse a giochi di calcio.. lo sli, come ti avevo detto, era solo per una questione del monitor 2k, che con una singola 970 credo non sia in grado di tenere. Aspetto notizie Grazie Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh e allora un altro discorso
ti direi cmq di lasciar perdere l'overclock xke tanto il pc va uugale, con un 6500, una H170 pro4 e ram sa 2133Mhz inizi a lasciarti soldi da parte x upgradare la vga se compri una vga piu nuova anziche metetrne due piu "vecchie" come sarebbe consiglaibile se invece sai che problemi/rotture da lo sli e vuoi farlo (magari trovando un'occasione x una 970, usate quando usciranno i nuovi modelli ce chi potrebbe "svenderle"), in tal caso prendi pure la Z170 pro come mobo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Come scheda serie Z, mi puoi linkare gentilmente la scheda specifica che intendi tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo sli da piu "rotture di scatole", devi star li a smanettare semrpe coi driver, patch, aspettare che sistemino i giochi, xke puo capitare ceh una votal hai il 60% in piu di rpestazioni mettendoci la 2° scheda e un'altra volta il 10% in piu
e piu facile avere problemi a lviello di artefatti/stuttering, insomma e una cosa da smanettoni se nn sei nuo che pasa tanto tempo dietro a quelle cose, potresti perdere piu tempo a cercare di far funzionare come vorresti il pc che nn a giocare poi nn e detto e puo filare tutto liscio nella maggioranza dei casi x nn rischiare cmq x questi motivi tendo a consigliare sli/cross solo a chi li ha gia fatti in passato e sa a cosa va incontro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Indubbiamente, sono d'accordo con te; però, immagino abbiano iniziato anche loro da un semplice SLI, andando piano piano a perfezionarsi
![]() Purtroppo si, passo molto tempo dietro a queste cose da "smanettoni", la cosa degli artefatti non mi preoccupa molto onestamente ![]() mi interessa invece sapere un tuo parere per una scheda video compatibile con le mie idee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah mi son dimenticato di dirti che la Z170 pro e la asus ceh avevi messo tu in configurazione
ok se sei uno smanettone allora se trovi qualche "occasione" fallo pure lo sli altrimenti ce da aspettare qualche mesetto e vedere le nuove come andranno e che prezzi avranno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.