|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
problema zalman z3 plus (usb frontali)
Salve, ho il case indicato nel titolo e mi sono accorto di una cosa:
le due usb 2.0 frontali sono parecchio allentate ("giocano" molto avanti e indietro). Inoltre ho notato che uno dei miei hard disk esterno, collegato alla terza usb frontale (3.0) spesso si disconnette x un attimo quando copio un file (non lo fa sempre). Il rivenditore mi ha detto che x lui si tratta di normale usura e la garanzia non lo copre. Ho trovato un thread in cui si parla di un problema simile. Vorrei sapere: qualcuno ha risolto, procurandosi un pezzo compatibile o magari facendo rifare qualche saldatura un esperto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1 - potresti mettere il link a questo "famoso" thread
2 - si muove la presa(femmina) sul case o si muove la usb(maschio) inserita nella presa ? (semplice! ficca una usb, prova a muoverla e aguzza la vista: riuscirai a vedere il bordino della presa (femmina) sul case) ![]() se si muove la presa potrebbe essere una saldatura da rifare o una vite da stringere se si muove la usb puoi provare ad alzare i contatti elettrici con una pinzetta o ago, altrimenti è da cambiare... e potrebbe essere difficile trovare il ricambio) p.s. tutte le prove falle a corrente staccata
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Per usb della presa non intendi quella dell'hard disk, intendi sempre nella porta del pc giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nel mio intervento ho usato:
presa (femmina) per indicare il connettore sul case (lo zoom dell'immagine) usb (maschio) per indicare il connettore "lato periferica" ;nel tuo dell'HDD p.s. un'altra prova è: provare un'altro cavo usb
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
già provato altro cavo, stesso risultato. Con un altro hd stessa marca però non succede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() se dici così vien da pensare che il problema sia tra cavo e connettore sull'HDD
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Confermo, dopo ripetuti test, che il problema della disconnessione capita solo con la combinazione hd usb3 western digital(500GB)-porta anteriore usb3.
Lo stesso hard disk non dà problemi su altre porte, mentre la porta usb 3 anteriore non dà problemi con altri hard disk (ne ho altri 2, dei quali uno è sempre WD usb 3 ma da 1 tera). Ultima modifica di doctorcaligarisss : 08-05-2016 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.