Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2016, 19:55   #1
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Televisone e wifi

Vorrei qualche chiarimento su il connubio televisori di ultima generazione e wifi
Mi è stato regalato un samsung J6300 con wifi
Per la connessione alla rete via pc uso un router Netgear DGN2200v3
E data la mi completa ignoranza in materia vorrei sapere se e come posso sfruttare il wifi del router con il televisore e che cosa posso fare con tale funzione.. tipo che so...navigare in rete, vedere films tramite la porta usb del router usando chiavette usb inserite nl router con su i films o cosa altro??
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline  
Old 20-03-2016, 20:12   #2
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Ho una Samsung 40F7000 e dopo aver provato il Wi-Fi, ho disattivato tutto
Samsung è troppo invasiva, ti installa delle App spazzatura che non puoi togliere
la memoria delle TV è limitata e se buona parte viene sprecata, ...
sull'App Store non c'è nulla di interessante e l'unico browser presente fa pena
per vedere i video YouTube, c'è l'App Vevo ma devi sorbirti un minuto di pubblicità prima del video, ...

Lascia perdere, IMHO non ne vale la pena
susetto è offline  
Old 20-03-2016, 21:21   #3
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Grazie dell'informazione. ...temevo qualcosa del genere
Ma la domanda a cui gradirei una risposta è se infilando una chiavetta con dei films nella porta usb del router
li posso vedere sul televisore solo sfruttando il wifi tra tv e router (netgear DGN2200v3)
Essendo il modello della tv "smart Tv con Quick connect" collegando tv e pc con cavo HDMI posso usare la tv come monitor del pc?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 21-03-2016 alle 01:03.
papillon56 è offline  
Old 21-03-2016, 10:11   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se è una tv smart puoi utilizzarla in tutti i modi descritti nel manuale della stessa, hai già dato un'occhiata?

ne ho una molto più vecchia ed essenzialmente posso
- usare tutte le app presenti o scaricabili
- navigare col browser
- utilizzarla per visualizzare tutto ciò che c'è su smartphone (vedi proprio il mirror)
- utilizzarla per streaming dal pc (due stanze più in la) in wlan
- utilizzarla come monitor per il serverino asus b202 con linux posizionato vicino alla tv
- utilizzarla per vedere contenuti multimediali da pendrive usb

oltre ovviamente per riprodurre i blu ray del lettore bdr posizionato nel mobile sottostante (mio uso preferenziale) e vedere il dtt

poi boh, forse ci sono altre funzionalità che non ricordo, già metà di queste in elenco non le faccio più o solo saltuariamente

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
Old 21-03-2016, 12:23   #5
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Mah, premetto che ho in casa un paio di tv smart e che per esperienza diretta trovo questi affari semi inutili, ma visto che ormai ce l'hai collegalo pure al router.

Quote:
la memoria delle TV è limitata e se buona parte viene sprecata, ...
E se viene sprecata cosa? tanto come tu stesso dici non è che ci sia qualcosa di poi così utile con cui riempirla, io per dire sul mio samsung ne avevo più di meta libera dei 4GB disponibili e già non sapevo che farmene, ora l'ho rifilato a mia madre che lo usa come una stupidissima tv normale.
biometallo è online  
 Discussione Chiusa

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP