|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Televisone e wifi
Vorrei qualche chiarimento su il connubio televisori di ultima generazione e wifi
Mi è stato regalato un samsung J6300 con wifi Per la connessione alla rete via pc uso un router Netgear DGN2200v3 E data la mi completa ignoranza in materia vorrei sapere se e come posso sfruttare il wifi del router con il televisore e che cosa posso fare con tale funzione.. tipo che so...navigare in rete, vedere films tramite la porta usb del router usando chiavette usb inserite nl router con su i films o cosa altro?? Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Ho una Samsung 40F7000 e dopo aver provato il Wi-Fi, ho disattivato tutto
Samsung è troppo invasiva, ti installa delle App spazzatura che non puoi togliere la memoria delle TV è limitata e se buona parte viene sprecata, ... sull'App Store non c'è nulla di interessante e l'unico browser presente fa pena per vedere i video YouTube, c'è l'App Vevo ma devi sorbirti un minuto di pubblicità prima del video, ... Lascia perdere, IMHO non ne vale la pena |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Grazie dell'informazione. ...temevo qualcosa del genere
Ma la domanda a cui gradirei una risposta è se infilando una chiavetta con dei films nella porta usb del router li posso vedere sul televisore solo sfruttando il wifi tra tv e router (netgear DGN2200v3) Essendo il modello della tv "smart Tv con Quick connect" collegando tv e pc con cavo HDMI posso usare la tv come monitor del pc? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit Ultima modifica di papillon56 : 21-03-2016 alle 01:03. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se è una tv smart puoi utilizzarla in tutti i modi descritti nel manuale della stessa, hai già dato un'occhiata?
ne ho una molto più vecchia ed essenzialmente posso - usare tutte le app presenti o scaricabili - navigare col browser - utilizzarla per visualizzare tutto ciò che c'è su smartphone (vedi proprio il mirror) - utilizzarla per streaming dal pc (due stanze più in la) in wlan - utilizzarla come monitor per il serverino asus b202 con linux posizionato vicino alla tv - utilizzarla per vedere contenuti multimediali da pendrive usb oltre ovviamente per riprodurre i blu ray del lettore bdr posizionato nel mobile sottostante (mio uso preferenziale) e vedere il dtt poi boh, forse ci sono altre funzionalità che non ricordo, già metà di queste in elenco non le faccio più o solo saltuariamente ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Mah, premetto che ho in casa un paio di tv smart e che per esperienza diretta trovo questi affari semi inutili, ma visto che ormai ce l'hai collegalo pure al router.
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

]