|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Barebone alluminio
Buongiorno,
sto cercando un portatile per mia moglie, per uso essenziale, tra i 13 e i 14 pollici, con attenzione al design (...), cercando di stringere al massimo il budget. Ho scoperto i computer cinesi "ispirati" ai MacBook Air, e anche leggendo le recensioni in giro per la rete ultimamente non sembrano malaccio. Avete idea se sia possibile acquistare un barebone, in modo da aggiungere a parte la RAM, il disco, il processore e magari anche la batteria che voglio io? In alternativa avete suggerimenti da darmi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Con delle limitazioni: www.raiontech.com www.santech.com www.mysn.de
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 | |
Member
|
Grazie per la risposta.
Quote:
In ogni caso tutti fuori budget (a parte il fatto che di alluminio non ho visto molto e prevalentemente lo stile non è quello che cerco). Nel frattempo ho provato a contattare tutti i venditori di quei PC "ispirati" presenti su una nota piattaforma di vendita cinese, e al momento uno mi ha risposto che per lui non ci sono problemi a farmi avere un barebone ma poi non mi ha più risposto dopo avergli detto che ne avevo bisogno solo uno, un altro sarebbe disponibile a mandarmelo ma al di fuori della piattaforma e via bonifico (quindi zero protezione per me), altri due non me lo manderebbero in versione barebone ma solo completo, e infine altri due non mi hanno ancora risposto. Stiamo a vedere. Sarebbe interessante riuscire a contattare direttamente il produttore del telaio (che non so chi sia), anche se dubito che venderebbe singole unità a privati. Ciao! Ultima modifica di Stemby : 15-03-2016 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se non hai trovato alluminio in quei 3 siti auguri allora a trovare roba in chissà che alluminio (almeno il 90% del prodotto è fatto in alluminio).
Lv3 santech e gli slim/flex di schenker sono i più economici, se vuoi qualcosa di cinese non aspettarti certo la stessa qualità neanche con il binocolo Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Lenovo u 41?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
(e comunque non si tratta proprio di barebone, quanto piuttosto di PC configurabili in fase di acquisto) Grazie di nuovo per la risposta! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Abbastanza interessante, grazie! Iniziamo ad avvicinarci (forse) al budget. Quel che non capisco è perché importandolo dalla Germania (con tastiera tedesca) si spendano 150 € in meno...
La scheda nVidia poi l'avrei evitata (puntavo ad una integrata Intel, dato che ormai sono ottime GPU per un uso "normale", a tutto vantaggio dell'autonomia). Infine siamo sicuri che sia completamente in alluminio? (non lo trovo scritto da nessuna parte) Vediamo se salta fuori qualche altro suggerimento. Grazie di nuovo a tutti i partecipanti! Ultima modifica di Stemby : 15-03-2016 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Fatto: ho provato a chiedere se è possibile acquistare portatili barebone. Vediamo cosa rispondono.
(comunque temo si risparmi ben poco) Ciao! P.S.: Ci sarebbe poi il problema della tastiera italiana, che a quanto pare non è disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() costano meno importati perché i prezzi sul mercato tedesco sono piú bassi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per quello che vuoi tu prova a vedere da syspack.com , shop italiano che vende barebone ..
Non so dirti cosa hanno disponibile , ma penso che potrai ordinare (se lo trovi) quello che ti piace.. hanno parecchia scelta .. ad esempio questo clevo 14" con i5 potrebbe fare al caso tuo.. se googli il modello trovi immagini . per ram e HDD dovresti fare da te .. e non so dirti come funziona la garanzia (mai avuto esperienze su questo shop che comunque dovrebbe essere affidabile).. evita le cinesate !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Si tutto in alluminio molto bello esteticamente parlando. Per la tastiera italiana ci sono vari modi di rendere quella tedesca tale ![]() Mi pare di capire che per le tue esigenze spendere 800€ o più per un assemblato sia esagerato. Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Member
|
Grazie per le risposte!
Quote:
Quote:
Intanto mi hanno risposto quelli di SANTECH: non vendono macchine incomplete, e l'unico componente "opzionale" è il disco, da scegliersi tra quelli da loro offerti nel configuratore. Quote:
Quote:
Lo so: il compromesso prezzo/qualità è sempre molto difficile da trovare. Grazie ancora! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ho appena trovato questo sito: https://slimbook.es/
(sostanzialmente è un'azienda spagnola che personalizza i computer cinesi di cui sopra) Interessantissimo. Vendono anche i singoli pezzi! Peccato che non ci sia la tastiera italiana... Ultima modifica di Stemby : 16-03-2016 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Perdonami eh, ma ben costruito come fai a dirlo? Che sembra il macbook e il macbook non si rompe mai?
Inoltre l'hardware di 3 anni fa. 300 euro glieli darei anche eh se proprio proprio ma a me vedere uno con un mac clone mi fa solo effetto di "vorrei tanto ma non posso" , Non di un prodotto figoso Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#17 | ||
Member
|
Da quanto si vede da foto e video. Non avendolo mai avuto tra le mani più di così non posso dire. Tuttavia le recensioni che ho visto dei modelli recenti (ultimo anno, per capirci) sono decisamente positive.
Quote:
Quote:
Comunque, ripeto, sono ancora molto dubbioso. Ciao! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi riferivo ai prodotti cinesi. Dal video si vede un i5 4200u. 3 anni fa.
Comunque non ho visto tutti i video ma se sei sicuro che hanno fatto test di pressione e stress meccanico e ne sono usciti bene bon, ma da una rapida occhiata per far vedere il design non si vede se un pc è fatto bene o no. Ad ogni modo io non mi fiderei Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
P.S.: Leggendo nel forum della ditta spagnola, per lo meno una tastiera italiana ottenuta da una modifica di quella americana è disponibile. Ho provato a chiedere se sia disponibile una tastiera nativamente italiana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il fatto di avere ad esempio un case monoblocco in alluminio ha il contro di rendere difficile (a volte impossibile) l'upgrade anche della semplice ram che viene saldata perchè non si trova il modo di renderla upgradabile. considerando le richieste del post iniziale e capendo che il design è la cosa fondamentale ti direi di valutare questo Asus Zenbook UX303UA-FN176T che trovi online a poco più di 530 euri (600 sulle amazzoni = per due anni al minimo problema notebook nuovo o soldi indietro) .. Quote:
Deve essere ovviamente smontato , ma restando sotto il tuo budget penso otterrai quello che vorrai
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 16-03-2016 alle 15:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.