|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Aiuto e suggerimento su ADSL Infostrada
Buonasera a tutti!
Premetto che non ci capisco una beata fava di sigle e codilcili vari riguardanti le statistiche ADSL, giusto per essere onesti sin da subito! ![]() La situazione è questa: siccome a casa dei miei avevo una onestissima rete inforstrada 8 megabit (senza infamia e senza lode), una volta trasferito per andare a vivere da solo ho pensato di appoggiarmi anche stavolta ad Infostrada, che vantava la mirabolante ADSL 20 mega all'indirizzo della nuova casa.. peccato che a più di 5-6 megabit io non riesca ad andarci...il servizio infostrada contattato mi ha prima detto di attendere i 10 giorni iniziali per "far agganciare il segnale", fatto e nada.. richiamati mi hanno detto di attendere ancora una settimana perchè "forse la procedura non era ancora terminata"...bah...e ancora nada. richiamati x2 hanno detto che avrebbero fatto delle verifiche... e cosi via dopo 3 mesi, con il modem che mi mostra questi valori: Line Status Help Upstream max rate (kbit/s) 965 Downstream max rate (kbit/s) 8472 Upstream line rate (kbit/s) 509 Downstream line rate (kbit/s) 7000 Line standard ADSL2+ Channel type Fast Upstream SNR (dB) 23.5 Downstream SNR (dB) 9.9 Upstream line attenuation (dB) 22.6 Downstream line attenuation (dB) 35.6 Upstream output power (dBmV) 12.2 Downstream output power (dBmV) 18.7 Upstream CRC 1 Downstream CRC 267 Upstream FEC 0 Downstream FEC 1965 detta in parole povere.....che vvvvvvor dì? ![]() ![]() (e non parlo solo di lentezza...ma di momenti di freeze completi....timeout continui, blocchi su video di youtube, 3-4 tentativi di refresh per caricare una pratica...) allego le rilevazioni di speedtest (le ultime due misurazioni le ho fatte questa sera) Voi che sicuramente ne sapete più di me..come giudicate questi valori? Capitemi, esco da casa alle 7 per andare a lavorare e torno alle 21...di sto passo neanche più la soddisfazione di guardarmi un video su youtube mi lasciano ![]() ![]() Grazie a chiunque saprà darmi qualche informazione a riguardo! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Sei abbastanza lontano dalla centrale telefonica,per cui non ti forniscono una velocità maggiore. Inoltre,hai errori CRC,che evidenziano qualche problema all'impianto telefonico (poi dipende dall'uptime,ovvero in quanto tempo il modem/router,ha "collezionato" quegli errori).
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Avresti moltissimo margine SNR per l'up pieno, ma col down sei al limite, potresti richiedere un profilo a 6db ma guadagni pochino.
Aldilà della distanza dalla centrale, che non puoi cambiare, come è messo l'impianto di casa? Cerca e segui su google la guida di skynet81 per la pulizia dell'impianto casalingo. Poi, primissima prova da fare è scollegare tutto l'impianto e attaccarti direttamente al doppino d'ingresso, senza filtri o altro e ripostare i valori.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.