|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
[Win10] Windows Store non si apre più
Ciao
ho un problema con windows store. Non ho più l'iconcina e non si apre più. Avevo già avuto il noto problema del menù di windows che non si apriva che ho risolto, ma lo store resta inutilizzabile... Sul secondo account dello stesso PC tutto funziona a meraviglia... che posso fare? Ho già provato alcune soluzioni (Che poi sono simili/identiche a quelle del menù win "scomparso"), ma senza risolvere.... qualche suggerimento? grazie ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Ma, più che altro, come ho risolto? Quote:
In sostanza, avevo provato a percorrere la strada di PowerShell per venirne a capo...ma nel mio caso solo l'aggiornamento dell'App Store è riuscita a risolvere il problema. Te quindi hai la possibilità di provare gli stessi comandi (se vuoi li ricerco...) o stai in campana confidando nel prossimo update. Altrimenti resta la strada del Reset... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ad ogni modo e sempre che tu voglia provare per vedere se nel tuo caso la procedura avesse effetto, è tutto descritto qui:
Windows Store app missing (per sicurezza fai anche un reboot) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato prendendo il link che hai girato, questo il risultato col primo metodo: Codice:
PS C:\Users\Joe\Downloads> .\reinstall-preinstalledApps.ps1 *Microsoft.WindowsSt ore* Avviso di sicurezza Eseguire solo gli script considerati attendibili. Gli script Internet possono essere utili, tuttavia questo script può essere dannoso per il computer. Se lo script è attendibile, utilizzare il cmdlet Unblock-File per consentirne l'esecuzione senza che venga visualizzato questo messaggio di avviso. Eseguire C:\Users\Joe\Downloads\reinstall-preinstalledApps.ps1? [N] Non eseguire [V] Esegui una volta [O] Sospendi [?] Guida (il valore predefinito è "N"):V Registering the provisioned apps that match *Microsoft.WindowsStore* Attempting to register package: Microsoft.WindowsStore_2015.2524.4.0_neutral_~_8wekyb3d8bbwe Add-AppxPackage : Impossibile trovare il percorso 'C:\Program Files\WindowsApps \Microsoft.WindowsStore_2015.2524.4.0_neutral_~_8wekyb3d8bbwe\AppxMetadata\Appx BundleManifest.xml' perché non esiste. In C:\Users\Joe\Downloads\reinstall-preinstalledApps.ps1:35 car:2 + Add-AppxPackage -register $PackagePath -DisableDevelopmentMode + ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ + CategoryInfo : ObjectNotFound: (C:\Program File...dleManifest.x ml:String) [Add-AppxPackage], ItemNotFoundException + FullyQualifiedErrorId : PathNotFound,Microsoft.Windows.Appx.PackageManag er.Commands.AddAppxPackageCommand Codice:
PS C:\Users\Joe\Downloads> Get-AppXPackage *WindowsStore* -AllUsers | Foreach {A dd-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXMani fest.xml"} Add-AppxPackage : Distribuzione non riuscita con HRESULT: 0x80073CF9, Installazione non riuscita. Contattare il produttore del software. (Eccezione da HRESULT: 0x80073CF9) Errore non specificato. NOTA: per ulteriori informazioni, cercare [ActivityId] 11f60fb4-778d-0003-ce80-f6118d77d101 nel registro eventi o utilizzare Get-AppxLog -ActivityID 11f60fb4-778d-0003-ce80-f6118d77d101 dalla riga di comando In riga:1 car:53 + ... | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.I ... + ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ + CategoryInfo : WriteError: (C:\Program File...ppXManifest.xml:S tring) [Add-AppxPackage], IOException + FullyQualifiedErrorId : DeploymentError,Microsoft.Windows.Appx.PackageMa nager.Commands.AddAppxPackageCommand Add-AppxPackage : Distribuzione non riuscita con HRESULT: 0x80073CF6, Impossibile registrare il pacchetto. Errore 0x80070003: impossibile leggere il manifesto dalla posizione AppxManifest.xml. Errore: Impossibile trovare il percorso specificato. . NOTA: per ulteriori informazioni, cercare [ActivityId] 11f60fb4-778d-0003-da80-f6118d77d101 nel registro eventi o utilizzare Get-AppxLog -ActivityID 11f60fb4-778d-0003-da80-f6118d77d101 dalla riga di comando In riga:1 car:53 + ... | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.I ... + ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ + CategoryInfo : WriteError: (C:\Program File...ppXManifest.xml:S tring) [Add-AppxPackage], IOException + FullyQualifiedErrorId : DeploymentError,Microsoft.Windows.Appx.PackageMa nager.Commands.AddAppxPackageCommand
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
giusto per curiosità, provo a vedere (scartabellando online) se quei codici d'errore portano a qualcosa (in verità, il 1° è sufficientemente chiaro anche per me dato che fa chiaramente riferimento ad un elemento mancante[??]).
La cosa cmq che mi colpisce è questa: c'è sicuramente una versione più aggiornata dell'app Store (nella mia risposta, infatti, facevo riferimento alla v2016.27.2.0 quando invece il tuo comando punta alla 2015.2524.4.0). Il mio consiglio, pertanto, è provare ad aggiornare Store dall'account funzionante e controllare anzitutto cosa succede sull'altro... A volte, per non saper leggere nè scrivere, il consiglio 'più idiota' come quello sopra potrebbe rivelarsi vincente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro sto notando che non mi fa creare un altro utente ex-novo: se clicko sul pulsante "aggiungi un altro utente a questo PC" nel menù "Famiglia e altri utenti" delle impostazioni account, non succede nulla...... mah.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
sei riuscito poi ad aggiornare Store dall'account funzionante??
E la storia della creazione 'inibita' del nuovo account?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato poi con i comandi "net user" a creare un nuovo account, ma il nuovo account aveva gli stessi problemi del precedente (forse peggio....). ora, sto aspettando di avere un po' di tempo per provare a utilizzare il win10 che ho su chiavetta usb (la versione retail) per reinstallare il tutto (senza cancellare i programmi - mi han detto che si può fare) oppure a utilizzare il media creation tool..... penso che lo farò nel weekend, appena ho qualche ora libera, che credo non sarà un processo veloce..... grazie per il supporto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
alla fine usato media creation tool e dopo un bel po' di tempo (si deve scaricare parecchi mega....) ripristinato tutto.... ora lo store funziona....
certo che sto baco se non lo mettono a posto in MS......!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
meglio cosi'.
Nel frattempo segnalo che giusto oggi c'è stato un aggiornamento dell'App Store che è passato alla versione 2016.29.13.0 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
noooooooooooo speriamo non mi incasini nulla..... :P
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.