|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Pc ha shut down randomici.
Salve
il pc ogni tanto (non così spesso) si spegne. Cose se andasse via la corrente. Non è un riavvio, devo ripremere start per farlo ripartire. Riavvio, parte tutto tranquillamente. No errori di driver o da bios o da windows. non ho nessun tipo di informazione o situazione ricorrente per cui si verifichi. Il pc ha dato questo problema fin da subito ma essendo un evento relativamente raro non ho mai avuto la voglia di indagare. Adesso mi sono deciso. Il pc ha dato questi problemi con e senza OC. Adesso è in default ed è proprio ricapitato mentre giocato a Counter Strike. Non ricapitava da molte settimane. Il pc è quello in firma. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
l'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare con un altro alimentatore.
anche se dubito sia quello anche perché la serie xfx xtr è molto affidabile.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
al 90% è l'alimentatore, altrimenti la mobo.
Nel registro di windows ti dà errore kernel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Città: Siena
|
Quote:
Al riavvio non ci sono stati errori. Quote:
Presi quel modello proprio perchè affidabile. Un cavo lente? Per fare test di mobo? Qualche log? E' pur sempre una mobo da 200€
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Panello di controllo>strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi computer locale, controlla dove c'è scritto Critico o Errore
Vedi se c'è qualche voce, solitamente anche con un computer perfettamente funzionante ci sono delle voci che però vanno ignorate (tipo microsoft oobe che di solito è legato ai casini di office) Tu vedi se riesci a ricollegare alcune di quelle voci al momento esatto o precedente allo spegnimento del computer. Per il resto certi difetti di fabbricazione o altro possono succedere indifferentemente da quanto tu abbia speso per l'hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.