|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema velocità linea
Allora ragazzi chiedo aiuto, qualche giorno fa dopo un forte temporale il mio modem Alice è andato a farsi friggere, ho deciso di sostituirlo con un TPLink Archer D20.
Ora il problema sta nella velocità della linea che da quando ho cambiato il modem è molto altalenante, abito molto distante dalla centrale e mi arrivato 3 MB scarsi ma almeno con il modem alice erano stabili, ora invece non lo sono affatto. Cosa può essere? Ah un altra cosa: casa a due piani, modem giù io ovviamente su, l'unico modo per collegarmi quindi è in Wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ti consiglio,di postare i valori di linea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sei lontanissimo dalla centrale,inoltre hai un valore di SNR in downstream abbastanza basso,che dovresti tenere sotto controllo,verificando se qualche volta,fa dei picchi verso il basso,facendoti perdere anche la portante ADSL. L'impianto telefonico,come sta messo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse,il temporale ha causato qualche problema,anche all'impianto telefonico. Se hai qualche vicino che ha TIM (ex Telecom),magari chiedi se ha problemi anche lui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
A quanto pare ci sta un problema sull'isolamento, entro domani dovrebbe essere risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.