|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
OT? Cosa usare per creare più puntate da un mp3?
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato posto,
avrei l'esigenza di dividere in più parti un file audio mp3 particolarmente lungo, sò che online ci sono diversi software che permettono questo, ma quello che vorrei io è un software in grado di dividere in parti uguali ma che sfumi ogni parte con qualche secondo in più e che quei secondi vengano ripetuti anche nel pezzo successivo. ES. Se il mio prova.mp3 dura 100s e decido di creare 2 parti, la parte prova01.mp3 durerà 100s/2+3 la parte prova02.mp3 durerà 100s/2+3 ovvero la fine della prima parte sarà ripetuta all'inizio della seconda in modo da creare una lieve sovrapposizione. Sapreste dirmi se esiste un software gratuito che fà questo? In alternativa, voi come fareste?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
interessante, se esiste un programma non lo so, immagino di sì ma non conoscendolo attendo curioso
come fare nel mentre? facendo una copia del file, il primo tagli a 102 secondi mettendo il fade sui 2 secondi aggiuntivi a fine taglio del primo segmento, il secondo file (la copia) lo tagli a 98 secondi mettendo il fade sui 2 secondi aggiuntivi a inizio taglio del secondo segmento però in questo modo le tracce sentite in modo consecutivo avranno 4 secondi di ripetizione totali: 100 secondi normali + 2 fade + 2 fade (gli stessi) + 98 secondi normali e non è quello che tu voglia ottenere, o sì? ![]() non è che invece vuoi una sovrapposizione tra i segmenti con fading su quei 2 secondi di sovrapposizione? 100 secondi normali + 2 fade + 98 normali senza stacchi? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao aled1974
ok provo a spiegare meglio ![]() Io ho tante registrazioni di racconti che durano 2,5 - 3h con una lunghezza simile, sono ingestibili io vorrei spezzarle in parti da 15minuti circa, io vorrei creare degli episodi. Io voglio evitare di spezzare manualmente, il lavoro sarebbe immenso, ma se lo spezzo in automatico è molto probabile che le parole verranno spezzate a metà, per questo motivo vorrei inserire una sovrapposizione in modo da non perdere nemmeno una parola. Io credo che il fade dovrebbe essere sia all'inizio che alla fine di ogni episodio. L'audio è voce e non ha musica, la qualità non è importantissima. Conoscete un software o un plugin o altro che possa fare questo in automatico o quasi in automatico?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.