|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
|
smartphone vecchi erano davvero migliori o è l'effetto nostalgia?
Apro questo topic dai toni molto filosofici.
Io faccio l'agente di commercio e uso molto il cellulare e l'altro giorno mi sono reso conto che il cellulare ideale,dovrebbe avere: un ottima ricezione un ottima durata della batteria e una fotocamera più o meno decente se capita di scattare una foto. Insomma mi sono comprato un nokia 222,davvero bello,maneggievole ed economico e subito mi sembrava di tornare indietro di 10 anni. Insomma era meglio quando si stava peggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Secondo me dipende tutto dall'uso che se ne fa e dalle esigenze. Mio padre aveva la tua stessa necessità e si è preso un feature phone Samsung vecchio stile, non ricordo bene il modello, con fotocamera da 5mpxl ed è stracontento.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Hai ragione, il problema è che seppure fanno ancora modelli a tasti fisici, vi mettono su hardware insulso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
10 anni fa mi sarebbe proprio piaciuto avere uno smartphone moderno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io 10 anni fa avevo comprato il fantastico HTC Universal. Un telefono straordinario per l'epoca, precursore dei più moderni smartphone.
Lo usavo (nei limiti dell'Edge e dell'hardware dell'epoca) tantissimo per navigare quando ero fuori casa, per leggere gli ebook, per qualche limitatissimo gioco, per la navigazione, per email etc. Anche per telefonare ovviamente, ma era troppo scomodo e pesante per quello scopo. E avevo uno dei nokia con tastiera fisica, che aveva superbatteria e poteva fare un sacco di cose lo stesso, che usavo per la telefonia "ordinaria". Nel confronto, il Nokia era meglio per fare il lavoro di telefono, ma per il resto non c'era confronto. Ho usato l'HTC per molto tempo, poi ovviamente è stato surclassato dall'avvento degli Android. Il senso dell'intervento è che, anche all'epoca, con le limitazioni dell'epoca, preferii lo smartphone, per le mie molteplici esigenze d'uso. Certo, il piccolo nokia e75 che prendeva dappertutto, piccolissimo, comodo, batteria settimanale, aveva i suoi vantaggi, ma sempre con due telefoni toccava girare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.