Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2016, 16:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...zzi_60994.html

L'antitrust europeo ha inviato un questionario per verificare alcune questioni riguardo alla fusione fra 3 Italia e Wind. Fra i dubbi quello di un possibile rincaro dei prezzi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 16:22   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Nel questionario rilasciato dall'antitrust europeo
Non ho capito una cosa. Questi mandano un questionario chiedendo "Pensate di aumentare i prezzi?".
Se rispondono NO, ma dopo 3 mesi lo fanno, cosa cambia?

Ultima modifica di Portocala : 16-02-2016 alle 16:39.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 16:30   #3
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa. Questi mandano un questionario chiedendo "Pensate di aumentare i prezzi?".
Se rispondono NO, ma dopo 3 mesi lo fanno, cosa cambia?

mi rifiuto di credere che sia così... sembrano i bigliettini che giravano alle elementari... dailà...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 16:39   #4
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Ben venga, se questo migliorerà la copertura 4g di wind... Per dire, nella mia zona solo 3 fornisce 4g...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 17:01   #5
SoxxoZ
Member

L'Avatar di SoxxoZ

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
Ben venga, se questo migliorerà la copertura 4g di wind... Per dire, nella mia zona solo 3 fornisce 4g...
Già adesso è uno dei mercati più schifosi che ci sono in Italia.
Se le big diventano da 4 a 3, stai pur certo che la situazione può solo peggiorare.
SoxxoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 17:02   #6
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
ma e' OVVIO che succederebbe cosi'... gia' fanno abbastanza cartello ora gli operatori, l'unica fuori dal coro e' 3... togli di mezzo quella e fioccheranno rimodulazioni unilaterali allucinanti per tutti
Old 16-02-2016, 17:32   #7
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
io non ho capito il passaggio:

Quote:
Hutchinson potrebbe "offrire l'accesso alla propria rete e alle frequenze" alla concorrenza per "ammorbidire" le paure dell'antitrust, "proprio come ha fatto in occasione di acquisizioni in Austria e Irlanda".
Questa cosa già succede, per esempio la fastweb per quanto riguarda l'offerta mobile si affida al 100% alla rete H3G o Tre che di si voglia. Tant'è che se sul sito fastweb il link relativo alla copertura rimanda direttamente al sito tre italia
Comuqnue io sono passato da vodafone a fastweb perché questa mi da 300 minuti + 300 sms + 5 GB a 10 soldi, e sul lungo termine attendo una bella payback di vodafone, cosa alla quale attualmente non ho diritto perché sono cliente di vodafone da sempre con il mobile. Non sembrano esserci altre vie per avere offerte a prezzi buoni, soprattutto con la questione traffico dati sono troppo restrittivi e da questo non sembra ne usciremo a breve, con le payback almeno ti aggiungono qualcosa a prezzi scontati.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 17:43   #8
Svallo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Hmm...

Cavolo, fanno cartello da anni e adesso si preoccupano del rincaro dei prezzi a seguito di una fusione...?

Mha... Dire che questa Antitrust sia una barzelletta è poco...
Svallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:46   #9
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Oggi non c'è proprio alcun cartello nel mercato telefonia mobile.
Bene che l'antitrust si preoccupi, in ogni caso dovranno autorizzarla loro la fusione, e ci lavora gente per bene.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:56   #10
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
tre operatori significherebbe prezzi che volano, per me l'antitrust dovrebbe obbligare wind-3 a cedere parte della rete a un quarto operatore come mi pare avesse proposto in olanda. potrebbe approfittarne postemobile che ha già un bel po' di clienti
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 07:06   #11
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
vabbè... effettivamente ci può stare.
Sinceramente preferirei spendere qualche euro in più ed avere un servizio migliore che solo promesse di 22 giga mese!... e poi trovarti a fare il rabdomante errante per captare "du'tacche" di segnale 3g!
IMHO se Wind e H3G non uniscono i ponti, non ce la faranno a campare da sole nel lungo periodo. proprio per un discorso di coperture e qualità.
Non che Vodafone e TIM siano migliori e infallibili, anzi...
Inoltre hanno la fortuna di avere 2 ponti radio Complementari, unendoli potrebbero veramente fare la differenza.
Adesso la concorrenza esiste solo nei punti vendita e nei volantini, per la qualità sia del servizio che della linea-copertura Wind e H3G sono troppo indietro.
IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 07:28   #12
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Vodafone 4G è veramente infallibile... prende anche nel bunker antiatomico che è casa mia...
Old 17-02-2016, 08:18   #13
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Possibile Soluzione?

So che Linkem sta ampliando la sua copertura 4g(su frequenze non standard) dotando i suoi modem di sim,perchè l'antitrust non la obbliga a immettersi nella telefonia mobile costituendo così un quarto operatore? Alla fine non penso sia così oneroso...
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 08:21   #14
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Vodafone 4G è veramente infallibile... prende anche nel bunker antiatomico che è casa mia...
dove lavoravo prima vodafone e tim andavano a farsi friggere perdendo il segnale a circa 1km dalla ditta. reggevano solo tre e wind... diciamo che ogni operatore ha zone coperte e non
cmq da utente tre aspetto di vedere i balzelli... ora a 5euro al mese ho 300/300 e 2gb e mi va abbondantemente bene!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 08:42   #15
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
probabilmente ha una potenza tale che ti cuoce il cervello
Old 17-02-2016, 08:44   #16
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Oggi non c'è proprio alcun cartello nel mercato telefonia mobile.
io invece trovo che le offerte siano tutte MOLTO allineate. se cerchi un servizio diverso, per es a consumo, non esiste proprio NESSUNA offerta decente.
Old 17-02-2016, 16:17   #17
bigbox168
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
sono preoccupati che alla fine ci saranno tre operatori della stessa grandezza e che nessuno punterà nul ribasso dei prezzi...in sostanza quello che sta già succedendo....che tristezza...
bigbox168 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 16:36   #18
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
dove lavoravo prima vodafone e tim andavano a farsi friggere perdendo il segnale a circa 1km dalla ditta. reggevano solo tre e wind... diciamo che ogni operatore ha zone coperte e non
cmq da utente tre aspetto di vedere i balzelli... ora a 5euro al mese ho 300/300 e 2gb e mi va abbondantemente bene!
Diciamo che ognuno dovrebbe legarsi all'operatore che gli da il miglior rapporto servizio/costo (e per servizio intendo anche la copertura).
Nelle zone che frequento Vodafone va molto bene, nella zona dove abito la 3 era un calvario, appena ho potuto sono scappato promettendo di non tornare mai più. La Tim era a metà, sembrava prendere ma mi dava dei buchi di copertura dati. Ai miei ho fatto fare Tim, per messaggi e telefonate va più che bene.
Old 17-02-2016, 16:43   #19
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
per me migliorerà la copertura
Old 17-02-2016, 16:53   #20
jjk87
Member

L'Avatar di jjk87

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
per me migliorerà la copertura
me lo auguro...forse più per i clienti 3 che per iwind

Ultima modifica di jjk87 : 17-02-2016 alle 17:11.
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian