|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema Technicolor TELECOM ITALIA ADSL2+ Wi-Fi N
Ciao a tutti, ho appena lasciato fastweb a causa di continui problemi di congestione serale (mattina 20 mb e sera 1-2 mb) e sono passato a Telecom la quale oltre a risparmiare 10 euro al mese mi fornisce l'adsl a 20 mb costanti nelle 24 ore.
A seguito di questa premessa mi hanno fornito questo modem: Technicolor TELECOM ITALIA ADSL2+ Wi-Fi N Onestamente rispetto all'Hug fastweb è meno ingombrante ed ha una portata maggiore nella casa della rete wi-fi. L'unico problema che ho riscontrato è questo: Se mi collego su qualsiasi sito di videochat tipo Omegle non riesco a vedere nessuna webcam di terzi e gli altri non vedono la mia. provato anche con un portatile stesso risultato e mettendo in hotspot il cellulare magicamente vedo tutte le persone con cui chatto. Riuscite a spiegarmi e magari consigliarmi come risolvere questo problema? Io onestamente ho provato alcune cose ma non ne vengo fuori ![]() Allego l'immagine interna della configurazione del modem |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Probabilmente il problema non è il modem/router,ma il provider ISP (TIM) che blocca la connessione verso alcuni siti. Prova ad impostare i DNS Google (8.8.8.8 ; 8.8.4.4) alla scheda di rete (ma non sono sicuro funzioni).
P.S.: Ti consiglio di scrivere sul topic ufficiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No ho già provato a cambiare dns dalle impostazioni scheda del pc ma nulla.
Qual'è il tipic ufficiale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ho controllato,non esiste un topic ufficiale per questo modem/router. Comunque direi di provare a chiamare il servizio clienti,esponendo il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
A nessuno è capitato questo problema? Anche con altri modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.