|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
'
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Ma sei andato a comprare un monitor di un'azienda praticamente fallita???
![]() Mi spiace per te! Io andrei di filato dove l'ha acquistato!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
se l'hai comprato da CHL rivolgiti a loro, che ti danno una garanzia di un anno (sempre che tu non ce l'abbia da più tempo...).
Allo scadere del primo anno la garanzia passa al produttore, se questo (come nel caso della elsa) offra tre anni on-site.
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io l'Elsa 521 l'ho preso alla FR*EL, distributore ufficiale Elsa, e garantisce il monitor per 3 anni carry in: in pratica, la spesa per trasportare il monitor fino al centro FR*EL più vicino è a carico tuo
![]() C*L se non erro, ha proposto l'Ecomo 521 con più tipi di garanzia: - appoggiandosi alla FR*EL (garanzia come sopra) - appoggiandosi direttamente al riparatore ufficiale Elsa in italia (mi sembra sia TELEPLAN di Milano...). Fatto sta che: 1) C*L vendeva il monitor con 3 ANNI DI GARANZIA, e quindi sono "costretti" a darteli, in una maniera o nell'altra. 2) La nuova Garanzia Europea garantisce un periodo MINIMO DI 2 ANNI, e tu ci dovresti rientrare alla grande! ![]() Quindi: CHIAMA SUBITO C*L E FATTI INTENDERE!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
superguzz,fammi sapere com'è andata a finire,mi raccomando.Volevo acquistare l'elsa da frael proprio xchè confidavo nella garanzia, ma da quello che state dicendo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mi scuso con tutti per la cancellazione dei miei post precedenti.....ciò dimostra che quando avete vostro nipote maghetto del pc in casa non lo potete lasciare solo col vostro pc già loggato al forum.
Detto ciò passo alle buone news: ![]() ho avuto una risposta da Fr**l: per tutti coloro che hanno acquistato i monitor Elsa presso Fr**l e C*L l'assistenza viene garantite per tutti e tre gli anni da Fr**l con le modalità seguite per i prodotti acquistati presso loro (carry-in, per cui dovete portare i monitor nei loro points oppure spedirli presso la sede centrale di Firenze). Ingiustamente chi li ha acquistati in altri luoghi non so dirvi che cosa debba fare..... ![]() ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() ![]() Meno male!! ![]() Allora è proprio come avevo detto io: non mi sarebbe piaciuto per niente sembrare un "parolaio"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
beh in ogni caso tranquillizzatevi
per quanto ne so io un monitor che non ha vizi all'origine difficilmente li manifesterà entro gli anni in cui almeno originariamente la garanzia si estendeva nel caso dell'Elsa sono tre anni a prescindere da quello che è successo a lei in particolare, ma se una compagnia assicura un oggetto per tot anni (e per giunta con assistenza tutti on site) non lo fa mica perché vi vuole bene o perché spera di avere "sedere" ed effettuare poche sostituzioni, ma perché, conti e statistiche alla mano, può scommettere che non ci andrà a perdere - e che io sappia non è andata in bancarotte per questo (paradossalmente: vedi IBM e la divisione HDD: tanti ne ha dovuti sostituire della serie DTLA che si è sputtanata il nome ed ora affida la divisione HDD a Hitachi) personalmente, confido che un monitor con una qualità costruttiva come Elsa possa durare comodamente mooolto a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
mandrake 80, scusami, ma il "lei" è fuori luogo. Un tu è meglio.
Bye. thx PS E poi nn ho neppure tanti anni..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
![]() passavo dal "particolare" di lei (Elsa) al "generale" circa l'assistenza delle varie compagnie costruttrici e gli anni di garanzia offerta - scusa cmq se la frase ti è sembrata contorta ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=38761 Da Notare la data di quell'articolo (22-1-2002) assai precedente ai seguenti: http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=39878 (19-4-2002) http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=40417 (5-6-2002) Speriamo che IBM non sparisca del tutto dal settore hardware dei pc, le sue tastiere sono ottime ..... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.