|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
AGGIORNAMENTO RAM- 8GB
Salve.
Ho intenzione di aggiornare il mio pc arrivando a 8GB di RAM.La mia scheda madre è una ASROCK H87 PRO 4. Attualmente ho 2x2 Corsair DDR3 PC1600 4GB CL8 2X2GB xms3 . Volevo chiedere quale sarebbe la scelta più saggia per arrivare a 8 GB : -comprare altri due moduli da 4GB della mio stesso modello di RAM(anche se da quello che ho capito questo modello oggi costi di più di quando sia uscita). -Togliere la RAM che ho ora ed aggiungere 8GB con 2 moduli da 4GB. Per la seconda opzione avevo pensato a due moduli da 4GB Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 8 GB, 2x4 GB, PC 1600 , ma se avete da consigliarmi una RAM migliore fatemelo sapere. Come budget avrei 50€. Mi affido ai vostri consigli. Vi ringrazio in anticipo. Ultima modifica di dracopo : 24-01-2016 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Con quel budget ti conviene credo i 2x2, possiblmente identici, perlomeno nei paramentri principali, almeno così recita il tuo manuale, avresti comunque il dual channel e 8GB di memoria installata, e in compenso non dovresti affannarti a recuperare qualche soldo, comunque meno di quanto spendesti per i 2x2 ormai inutilizzati, a meno che tu non voglia affiancarli ai 2x4, in tal caso non so se si attivi il dual channel. Certo in prospettiva i 2x4 ti lasciano qualche margine di aumento, ma questo dipende da quale utilizzo fai del pc. Comunque qui c'è celsius che è un mago per questi suggerimenti.
Ultima modifica di regixx : 24-01-2016 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: provincia di Lucca
|
premesso che la tua mobo ha 4 slot ram.. che dissipatore hai.. è libero il quarto slot quello vicino al dissipatore?? anche se low profile riesce a starci??
se si avanti.. per sfruttare il dual channel e non avere problemi di conflitti devi avere/cercare esattamente lo stesso tipo di ram come quelle che hai motato in tal caso stessa frequenza (1600mhz) e stesso cl (cas latency= latenza) nel tuo caso cl8.. se si sei a cavallo.. altrimenti valuta l'economicità di prendere in kit 2 banchi da 4gb e fine.. mom andare oltre le 1600mhz perche mi sa che con la tua mobo frequenze maggiori sarebbero abbassate a 1600.. a meno che la mobo nel bios non supporti il profilo xmp delle ram.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.