|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Reset Modem x connessione penosa
Scusate ho un modem Pirelli TG784n (tisca)
Da qualche gg.mi dà problemi di connessioni (ho w.10) con due differenti PC, devo lasciare i pc accesi per almeno mezz'ora e poi piano piano sembran camminare ho provato a fare questo tipo di operazioine : ...vediamo come si può riavviare o fare il reset del router in modo semplice, direttamente dal PC. Per farlo da un PC Windows è necessario installare un componente di sistema non incluso normalmente: Telnet. Per installare Telnet su Windows bisogna aprire il menù di installazione applicazioni o Programmi e funzionalità dal Pannello di controllo e cliccare il link a sinistra Attivazione/disattivazione funzionalità di Windows. Nella lista cercare Client telnet, mettere la crocetta e poi premere su OK e attendere l'installazione.) perchè vorrei azzerare/resettare tutti i dati presenti che si sono memorizzati nel modem ho attivato il servizio TELNET ma mi da questo msg. http://i.imgur.com/LV2cmvQ.gif poi questo : http://i.imgur.com/KpPiS2E.gif Reset Modem x connessione penosa-msg.telnet-2.gif eppure io se sulla barra digito 192.168.1.254 riesco ad entrare nel modem come posso resettare il tutto ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Dall'interfaccia web di configurazione del Technicolor,dovrebbe esserci la possibilità di resettare il dispositivo alle impostazioni d fabbrica. Bisogna cercare bene però. Nel tuo caso,la porta 23 è chiusa,per questo motivo non riesci ad accedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
e poi la porta 23 come la si apre(e dove la vedo) Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se si riesce lo si fa direttamente dal modem ad una sottovoce (firewall, sicurezza, avanzate, altro), dipende da router a router
se però neanche così è possibile allora ci sono due alternative: 1- restituisci il modem/router all'operatore e ne compri uno decente per le tue 2- tenti lo sblocco del modem/router con un'upgrade firmware (esempio), ma sappi che questo probabilmente viola le norme contrattuali con l'operatore adsl ![]() io c'ho avuto a che fare con i vecchi Pirelli modello atlas ufo robot dell'allora telecom, ne aveva uno il mio "fratellone" e siamo diventati idioti, non ci si poteva far nulla, alla fine l'ha restituito e ha comprato un m/r serio ![]() ma parlo di più di 10 anni fa, però a quanto pare i Pirelli forniti dagli operatori continuano a fare schifo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.