|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Nuovi Router vs Vecchi
Ciao a tutti.
Son qui a chiedervi, secondo voi che vantaggi si hanno con dispositivi nuovi rispetto a quelli di qualche anno fa? Vi chiedete perché lo chieda? Ora spiego. ![]() Io ho un economicissimo router Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174 comprato nel 2006. Sono quindi 10 anni di utilizzo ininterrotto e per ora per quello che è la mia rete in casa non ho avuto problemi. Mi stavo quindi domandando che vantaggi avrei acquistandone uno attuale? Vi dico la mia situazione in casa. Router in posizione centrale in casa. ADSL 10 MB da contratto che con lo speed test arrivo a 9,8 MB in download. Wi-fi raggiunge tutta casa e si collegano due cellulari, un tablet e due chromecast. Sulla porta 10-100 ethernet del router ho collegato un powerline che mi permette di connettere a valle uno switch 10-100 a cui ho attaccato un tv, un hi-fi e un blu-ray. Poi a valle ho ancora altri due powerline che mi collegano un pc che mi fa da server in cui ho le foto e video e un secondo pc per usi normali. Non sono un giocatore online. Avrei vantaggi di qualche genere o per il mio uso tranquillo non noterei nulla? Grazie per ogni risposta su questa mia curiosità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
anzi io uso ancora un router con il famoso Texas Instruments AR7. anzi i vecchi router come i 3Com , Zyxel , U.S Robotics avevano firmware veramente scritti bene . naturalmente i nuovi router ti offrono piu' sicurezza in rete , piu' funzioni, wifi migliore , di conseguenza anche a volte piu' grattacapi . ma se vuoi sostituire il tuo sitecom ci sono tanti modelli a prezzi abbordabili. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Dalle mie parti si dice che se tutto funziona... non toccar nulla. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
anche il mio è basato su un TI AR7
![]() i nuovi prodotti offrono anche una connettività wireless superiore, ma per quello che devo farci, io rimango con il mio router vecchietto finchè tiene botta ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Fai una cosa: attendi che Amz venda ancora per una ventina di euro il TP-Link W8960 V5 e così hai spese di spedizione comprese e possibilità di reso. Se poi ti andasse bene, avresti un router aggiornato per il costo di una pizza, birra e dolce e caffè.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.