|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ripetitore WI-Fi.. Conviene nel mio caso?
Salve ragazzi, vi espongo subito il mio problema.
La "mia" casa e' divisa in due piani separati. Il piano di spora dove ho il router wi-fi, di preciso il modello - netgear n300 dgn2200v4 -. Nel piano terra, dove ho la mia stanza, il segnale del wifi che arriva e' veramente basso (due tacche) e quindi anche la velocita' e' scarsa. Preciso che la mia stanza si trova proprio sotto la stanza in cui si trova il router. E qui sorgono i miei dubbi. Io non ho bisogno di estendere il wi-fi in "orizontale" ma in verticale. Per logica se dovessi acquistare un ripetitore lo posizionerei nella mia stanza, in modo che riceva il segnale e lo riamplifichi. Ma riamplificando il segnale avrei un miglioramento delle prestazioni? Oppure sarebbe tutto inutile? Faccio direttamente un'altra domanda. Se un ripetitore sarebbe la soluzione hai miei problemi quale potrei scegliere? Avevo pensato al Netgear WN2500RP ma non so se e' sprecato con il mio router (netgear n300 dgn2200v4). Vorrei un amplificatore che permette di customizzare la rete wi-fi, quindi poter assegnare un nome proprio ed una password propria. Grazie. P.S. Scusate se utilizzo gli apici al posto degli accenti ma ho la tastiera con layout americano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
cambia poco che la stanza sia sotto piuttosto che a fianco, l'extender amplifica sfericamente (o quasi) il segnale, poi sono i muri a fare da barriera
e i tuoi sembrano buoni, ho montato un R.E. a casa di un amico che abita in villa a schiera e aggancia il router della casa di fianco (la sorella) attraverso il muro portante ma se sei proprio sotto non riesci a far passare un cavo di rete in qualche canalina? avresti prestazioni migliori ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.