|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
driver e ssoftware pc assemblato
ciao a tutti,
sto assemblando il mio primo computer (quindi magari dico una banalità però preferisco chiedere per non fare cappellate) ho già scaricato l'aggiornamento del bios dal sito della Asus, però ho un pò di dubbi sui driver. 1- devo scaricare solo la versione più aggiornata o li devo scaricare tutti e installarli 1 alla volta? 2- io ho scaricato da asus quelli che mi dicono, che sono: hotfix, chipset (quindi credo di non dover prendere anche da intel), audio, lan, wifi, sata, bluetooth, (quelli utility NO perchè mi sembrano porcate che appesantiscono e basta). poi da Zotac, il driver e un bhooo ![]() in aggiunto cpu-z e gpu-z, norton antivirus, msi afterburner e corsair link (per l'h110) ho fatto tutto giusto? c'è qualcosa da non mettere di questi o che devo aggiungere? 3- ho visto che esiste un programma chiamato driver booster 3 che è gratis e serve proprio a aggiornare i driver, funziona? e lo si può usare subito all'avvio del pc, o bisogna comunque prima installare i principali e poi si usa quello? (c'è anche quello di intel) sò che ho chiesto tante cose ma spero che possiate aiutarmi. Ultima modifica di avanguard : 07-01-2016 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Solo un commento. il bios va aggiornato solo quando apporta dei miglioramenti e/o cambiamenti rilevanti, che so io per qualche questioni di compatibilità per esempio, altrimenti non va aggiornato come fosse un driver qualunque. Saluti.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-sezione errata dato che qui si dovrebbe parlare di hardware e non software
2-di che pc stai parlando...? tiro a indovinare 3-NON aggiornare il bios se non corregge esplicitamente un problema che stai riscontrando 4-dei driver si scarica solo la versione più aggiornata, se quella dà problemi si va a ritroso 5-finchè l'hardware è nuovo i driver scaricali solo dal sito del produttore della scheda madre 6-le utility sono utility, accessori, se quel che fanno non ti è utile fai bene a non installarle 7-norton NO 8-forse quel modello di Zotac non ha particolari personalizzazioni, pertanto usa lo stesso driver originale fornito da Nvidia 9-sono contro driver booster e simili 10-sono contro l'aggiornamento compulsivo : si aggiorna SOLO se c'è un problema e quando si fa il formattone, in tutti gli altri casi si rischiano più grane che altro 11-occhio che W10 aggiorna automaticamente e senza chiedere anche i driver -> impediscilo! 12-occhio che Nvidia aggiorna automaticamente e senza chiedere i driver video -> impediscilo!
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() 1-scusatemi per la sezione ma non sapevo dove mettere questa domanda se poi gli admin vogliono spostare va benissimo 2-come dicevo è un computer assemblato da me (x99 pro, i7 5820k, zotac 980ti amp extreme, m.2 950 pro) i pezzi fondamentali sono questi. 7- io sinceramente mi sono sempre trovato abbastanza bene con norton, comunque ci tengo a un buon antivirus e non userò MAI roba free (per 30€ all'anno mi sembra inutile) se ne hai altri da consigliarmi ci dò un occhiata. 10-i pezzi sono tutti nuovi al primo avvio quindi comunque i primi driver dovrei scaricarli. 11/12- a ok perfetto poi guarderò come impedirlo comunque grazie ^^ |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
cosa mi consigli? |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Il bios, non aumenta in nessun modo le prestazioni del tuo pc, se migliora la stabilità questo significa che non crasha quando lo sfrutti al massimo delle potenzialità, questo non significa che ne aumenta le prestazioni, solo che non si blocca(in un certo senso si le prestazioni massime sono raggiunte e mantenute), scusa l'ovvietà, quindi se con quel bios il pc va bene, magari anche facendo overlclock, di non aggiornarlo, bada che nel tuo manuale c'è anche scritto, non per nulla in ogni pagina di aggiornamento c'è sempre scritto che non si assumono nessuna responsabilità per eventuali problemi derivanti da questo. Ciao PS Perchè allora fanno gli aggiornamenti? perchè penso che, chi lavora in quel campo si guadagni la pagnotta andando a cercare il pelo nell'uovo, ma di aumenti prestazionali con aggiornamenti di bios, non ne ho mai uditi. PS Update Ogni mese esce un nuovo driver per la mia scheda grafica, mai visto un gioco andare decisamente meglio, nemmeno per 1 fps. Ultima modifica di regixx : 08-01-2016 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.