|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
|
Tanta, troppa polvere, come evitarla?
Come case ho un carbide r300 ed ho due ventole in immissione e due in estazione, davanti ho visto che ci sono i filtri ma sopra e di lato ne è sprovvisto. dove reperirli? avete consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Dove ? Amazon, Drako... trovaprezzi.it ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
In teoria avendo più ventole in ingresso che in uscita la pressione all'interno del case dovrebbe limitare l'ingresso di polvere.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho quelle del case di serie e poi ne ho messe due, una in immissione di lato e una in estrazione di sopra e in 3 mesi si è riempito di polvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quella di lato puoi anche toglierla, di solito non serve a granché.
Prova. La povere continuerà comunque ad entrare ma almeno non andrà ad intasare elementi importanti. Nel mio caso ad esempio ho filtrato tutto tranne ovviamente le aperture dei copri-slot PCIE e infatti ormai la polvere entra solo da lì e poi si deposita dolcemente sulla superficie superiore dell'alimentatore senza però andare oltre. Ormai non lo pulisco da quasi 3 anni (lo so, faccio schifo ![]() Nel dissy stock e in quello della vga c'è pochissima polvere e in 3 anni ci può stare. Senza filtri dovevo pulire tutto ogni 6 mesi ed era sempre intasato. Ah, ovviamente ho anche spostato il case da per terra sulla scrivania, la situazione è migliorata radicalmente. Ultimo consiglio: quando il pc è spento, copri la parte superiore con un panno o un giornale, perché ok che ci sono i filtri ma è comunque una zona soggetta all'ingresso passivo di piccoli grani di polvere e un conto è quando è acceso, ma da spento non serve a niente tenerlo scoperto no ? Comunque, i Demciflex sono magnetici, hanno le cornici adesive in modo da piazzarli anche sulla plastica e si lavano in acqua. Ovviamente con delicatezza, io uso un panno appena bagnato per pulirli, in fondo è solo polvere... Ultima modifica di _TOKI_ : 09-01-2016 alle 03:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Pulire piu spesso in camera, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque prenditi un paio di questi : Silverstone SST-FF122 , c'è anche da 140mm se ti serve, costano 5€ circa l'uno e sono ottimi, i demciflex sono ottimi per la polvere ma ti ammazzano la ventilazione, la trama è fin troppo fitta. Con quello che ti costerebbero inoltre faresti prima a comprarti un case migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Io ho il 500r, sul lato ho tolto la grata e ci ho messo un pannello in plexi, mentre sopra un foglio di carta tagliato della giusta dimensione così non entra niente. Davanti e sotto ho i filtri di serie che fanno il loro lavoro per bene, entra solo la polvere più sottile che però prima di vedersi devono passare anni.
Tengo il PC sulla scrivania così evito la polvere che si deposita per terra che è inevitabilmente più di quella sulla scrivania e evito che prenda botte quando si passa l'aspirapolvere e lo straccio :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si in immissione, quelli in estrazione sono superflui, nel senso fai prima a coprire le grate tu con un foglio o altro quando ce l'hai spento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.