|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Errore all'avvio: Boot Configuration etc... Windows 10
Ciao Ragazzi, mi trovo a chiedere lumi riguardo la brutta sorpresa ce mi si è presentata ieri sera all'avvio del pc:
Recovery Your pc/device needs to be repaired the boot configuration data file is missing some required information File:\BCD Error Code: 0xc0000034 You'll need to use recovery tool. If you don't have any installation media (like a disc or USB device), contact your pc administrator or pc\device manufacturer. Vi do qualche info sul tipo di macchina che ho: Lenovo Z50-75, processore AMD FX-7500. L'ho acquistato presso la grande distribuzione circa sei mesi fa con preinstallato windows 8.1 e dopo circa un paio di mesi ho eseguito l'aggiornamento a windows 10. E' andato tutto ok fino a ieri sera quando ho acceso e... Purtroppo non sono molto pratico del pc e vorrei capire a cosa può essere dovuto questo errore visto che l'ultima volta ho lasciato tutto in ordine. Per quanto ho capito necessiterebbe una copia di backup dei dati presenti nel pc ed un disco per reinstallare il s.o. ma purtroppo non ho ne uno ne l'altro. Ricordo però che, all'installazione iniziale di windows 10, dovrebbe essersi creato una sorta di punto di ripristino o roba del genere in automatico. Se cosi dovesse essere come fare per recuperarlo? Confido nel vostro aiuto, grazie. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova così: https://answers.microsoft.com/en-us/...f-502a3e7ba5f8
una volta ripristinato il bcd e quindi il pc per scrupolo scarica crystaldiskinfo LINK e verifica lo stato di salute del tuo hdd perchè secondo me non è messo bene se te lo da come "a rischio" copia tutti i tuoi dati importanti da qualche parte e, dato che sei ancora entro i termini di garanzia rivolgiti in assistenza per la sostituzione del disco ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.