|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Alimentatore per la mia configurazione
Ciao a tutti,
Chiedo consigli per la scelta dell alimentatore. Non so come è cosa scegliere. Comunque sia, modulare. Potete darmi eventualmente ragguagli su cosa basarmi per la scelta? Quali caratteristiche importanti secondo voi devo guardare? La configurazione pc in considerazione é la seguente: SCHEDA MADRE - GIGABYTE B150N PHOENIX WIFI (MINI ITX) CPU - INTEL 1151 CORE I5 6500 BOX RAM - KIT X 2 KINGSTON HYPER X FURY 4GB 2133 C14 HARD DISK - SSD SAMSUNG 850EVO 250GB SCHEDA VIDEO - NESSUNA.(POSSIBILE AGGIUNTA FUTURA) CASE - THERMALTAKE CORE V1 (CUBO COMPATTO CON VENTOLA FRONTALE DA 200mm) P.S. LA VENTOLA DEL CASE HA CONNETTORE A 3PIN, LA SCHEDA MADRE HA ATTACCO A 4PIN. C'È LA POSSIBILITÀDI COLLEGARE VENTOLA CON IL CONTROLLO DELLA VELOCITÀ? Ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Direi massimo 70 euro.
Mi piacerebbe capire anche come fare valutazioni. Cosa meglio sacrificare e cosa dover garantire per l alimentatore. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il tuo massimo è proprio il minimo per avere dei modelli sufficientemente affidabili, non certo dei top gamma. Per questi ultimi devi stanziare almeno circa altri 50 euro.
Nella tua fascia di prezzo, i 70, mi vengono in mente solo il thermaltake london e i Corsair serie cs. Entrambi sono semi modulari, se ben ricordo, cambia comunque poco. Se non fai oc e non prendi una vga sotto i 400 euro, anche un 400 watt possono bastare. Se vuoi fare oc o se sei tra quelli che preferiscono abbondare, allora dovresti puntare sui 500-550. Per farsi una cultura sulle psu http://www.hwupgrade.it/forum/showth...21020&page=741 Se di alimentatori non sai proprio nulla, ti do il primo consiglio che tutti dovremmo ricevere: se stai valutando una psu da 1000w a prezzo abbordabile, rinuncia. Non esistono psu da 1000w economiche che valga la pena comprare e, più in generale, più watt non significa migliore qualità.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Mentre aspettavo la tua risposta sta notte mi sono fatto un bel full immersion e ho colmato alcune delle mie lacune in questo campo. Per lo meno adesso ho qualche criterio atto a fare valutazioni.
Ad ogni modo ti ringrazio per la tua paziente risposta e il link. Credo di optare per il corsair cs450m. Sapresti anche dirmi qualcosa a proposito dell altro mio dubbio rispetto all'alimentazione della ventola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per la ventola non avrai problemi al 99%. Purtroppo c'è sempre un piccolissimo rischio nel montare ventole da 3 pin in mobo a 4 e viceversa, ma devi avere proprio un gran sfiga.
Il Corsair è un buon modello. L'unica cosa che ti faccio osservare è che la versione da 450 watt ha un solo connettore da 8 pin per le vga. In futuro dovrai badare anche a quello.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.