|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[PROBLEMA] Rallentamenti ASDL Telecom 7 mega
Salve ragazzi, vi scrivo per spiegarmi il mio problema: da circa 10 giorni ho dei rallentamenti pazzeschi sulla linea, rallentamenti che non ci sono sempre.
Al mattino, diciamo fino alle 12.00, i 7 mega in download sono quasi garantiti e non ho problemi di connessione, ma subito dopo ecco che viene il problema: velocità bloccata su 1 MB e mezzo in download, al massimo 2 (mentre in upload questo problema non c'è), fino alla sera quando ritorna quasi sui 7 MB. Ho fatto anche delle segnalazioni a Telecom ma per loro risulta tutto ok. Vi posto degli screen per valutare lo stato modem e della linea ![]() host image ![]() host image ![]() free image hosting
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
probabilmente sei collegato ad una centralina satura che gestisce più connessioni fisiche di quante dovrebbe
![]() e in giro si vedono ancora troppe porcate come questa ![]() ![]() è altresì probabile che ci siano delle connessioni maggiori in fascia 12.00-sera (esempio studendi che tornano a casa piuttosto di attività lavorative con orario pomeridiano....) e quindi tutti andate più piano per la telecom è perfettamente normale in quanto se vai a leggere il contratto troverai che la banda minina garantita nel caso di una 7mega è pari a 640k/sec se non ricordo male, tu quindi con 1500k/sec rientri ampiamente nella normalità d'esercizio ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
[PROBLEMA] Rallentamenti ASDL Telecom 7 mega
Ma di che parliamo.... Sono anni che prendono per il c*lo la gente...un po come in politica..😉 anche su questo siamo indietro anni luce , servizi scadenti , infrastrutture vecchie e saturissime , poi usano e hanno una cultura da disuguaglianze.. perché milano , torino , roma ecc hanno già fibra fino a 300mb mentre in tutti i paesini sparsi dell Italia moriremo con il vecchio doppino in rame.. É un problema di testa..non c'è nulla da fare!!
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 29-12-2015 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dalle immagini che ho postato, mi confermate che l'impianto non ha problemi?
Inoltre, questo problema mi è capitato anche qualche anno fa, due o tre volte per la precisione, e dopo varie segnalazioni hanno risolto il problema. Ripeto: fino a 10 giorni fa i 7 MB erano pieni, di mattina o pomeriggio che sia!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
allora dipenderà da telecom che assegna banda a macchia di leopardo nel tempo nella tua zona, proprio perchè serve più utenze di quante ne possono reggere le centraline
![]() questo l'ho appena fatto con la mia 7mega sul server telecom di roma ![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto ho chiamato e ho inoltrato la segnalazione, aspetto una comunicazione! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.