|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
GB DEDICATI SCHEDA VIDEO DIMINUITI DOPO FORMATTAZIONE
Buonasera a tutti!!
E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum del genere ma non so più dove sbattere la testa!! ![]() ![]() ![]() Ho cercato un pò dappertutto ma non riesco a capire il mio problema. Possiedo un PC desktop da qualche anno, il mese scorso mi si è rotto l'hard disk e sono stato costretto a sostituirlo. ![]() ![]() ![]() Dopo avere reinstallato il sistema operativo (sempre windows 7 ma anzichè 64bit ho installato un 32bit), mi è successa una cosa stranissima: il nome della scheda video (una geforce) è cambiato (ho letto in giro che anche ad altri utenti è capitato), ma mi sono diminuiti i GB dedicati!!! Premetto che non ricordo quale fosse il nome che il pc mi dava prima della formattazione, ma sono sicuro che era da 2gb dedicati; ora invece me ne ritrovo una da 1gb dedicati. ![]() ![]() ![]() E' una cosa possibile secondo voi? Il pc funziona benissimo e tutti i driver sono aggiornati!! Qualcuno conosce il motivo? Grazie mille e colgo l'occasione per augurarvi buone festività!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1 - da dove li leggi i GB dedicati? Ti consiglio di usare il programma gpu-z
2 - il nome della periferica puo cambiare in base alla versione dei driver installati, è normale 3 - quanta ram (di sistema, non video) hai? Perchè con un O.S. a 32bit non puoi sfruttare oltre 3.4GB 4 - sarebbe bene scrivere tutti i componenti del pc, marca e modello, perchè altrimenti si va alla ceca...
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Allora... per risponderti alle domande:
1 - I GB dedicati li leggo dal pannello di controllo NVIDIA: mi dice GEFORCE 315 memoria video dedicata 1024MB 3 - Ho 4GB di ram e non li sfrutto tutti, ma questo lo sapevo. 4 - Ho fatto una scansione con EVEREST ULTIMATE EDITION: DualCore Intel Pentium, 3200 MHz RAM 2GB x 2 Ho notato che la scansione effettuata con EVEREST, a differenza di quello che mi dice il pannello di controllo NVIDIA, mi riporta 2 volte la voce della scheda video: Video Adapter NVIDIA GeForce 315 (1024 MB) Video Adapter NVIDIA GeForce 315 (1024 MB) Boh... non so... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.