|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
da singolo molex a 8 pin passando per 6 pin
ciao a tutti
posto qui il mio quesito sperando sia la sezione giusta e che la mia domanda non sia fuori dal mondo ho regalato una msi gtx 960 gaming alla mia ragazza, smontandogli il computer per installarla sono andato incontro a quello che temevo, ovvero il suo alimentatore (un iTek da 500w) non possiede nè il connettore per pci express da 6 pin nè tantomento quello da 8 e la scheda richiede quest'ultimo nella confezione della scheda c'è solo l'adattatore da 6 ad 8 e non da molex da 4 ad 8, cmq ho 2 cavi liberi (attenzione non due prese , proprio due cavi distinti liberi) e, fermo restando che cmq sarebbe meglio cambiarlo quell'alimentatore, nel frattempo potrei tentare la sorte con queste due vie: a) prendere un adattatore che da 2 molex da 4 mi esce con un molex da 8 b) questa la vedo più "pericolosa" o cmq potrei danneggiare qualcosa nell'alimentatore quindi non sono convinto ma ve la scrivo lo stesso: io posseggo un adattatore da singolo molex da 4 a pin da 6, quindi ora mi sto chiedendo se chiederei troppo all'alimentatore se mettessi in sequenza due adattatori (molex da 4->pin da 6 -> pin da 8) se ho toccato argomenti che spesso si tirano in ballo scusate ma ho cercato e non ho trovato risposte ai miei dubbi grazie a chiunque voglia partecipare e buon natale a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
semplicemente anticipi il regalo del prossimo anno e le (alla scheda video, chissene della ragazza
1-l'ali è una chiavica 2-forse non regge 3-è rischioso in quanto potrebbero sciogliersi cavi/connettori, fare corto, fulminare la scheda video
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
ti ringrazio per la risp (e per la franchezza
l'alimentatore se lo compra lei, anche perchè ultimamente il pc si era spento alcune volte così a random e mi sa che era proprio sto ali che è "arrivato", le faccio prendere un thermaltake Berlin così sta a posto anche volesse cambiare resto del pc tra un annetto ad esempio (cosa non improbabile) Ultima modifica di Michael80 : 25-12-2015 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Non so dirti a riguardo, c'è la sezione apposita...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.